INFORMAZIONI ROCCA D' ANFO, fortezza sul Lago d' Idro prima di Ponte Caffaro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2010, 21:34


Group:
UTENTE
Posts:
2,337
Location:
Lodi

Status:


Buonasera.
vi chiedo gentilmente n favore!!!
Qualcuno ha delle informazioni riguardante la fortezza di Anfo.
Si trova prima del confint politico e geografico tra Italia ed Austria, ora tra Trentino e Lombardia.
Prima del confine di Ponte Caffaro.
Ci passo sempre e vorrei saperne di più anche perchè ne ho sentito parlare leggendo un diario o in un racconto.
Ho visto che stanno effettuando delle opere di ristrutturazione.
Grazie.
Un saluto.
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 09:41
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
1,358
Location:
Brianza - Valle del Chiese (TN)

Status:


Ciao!!!!
Puoi trovare informazioni generali della Rocca d'Anfo sulla pagina di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Rocca_d%27Anfo
Ho appena trovato con sommo piacere un nuovo sito dedicato alla fortezza, www.grupposentieriidro.it/rocca.html#
con le informazioni per le visite.

Nathan
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 11:40


Group:
UTENTE
Posts:
2,337
Location:
Lodi

Status:


Grazie mille!!!
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 12:12


Group:
UTENTE
Posts:
2,337
Location:
Lodi

Status:


Molto interessante!!!
Un deposito dell esercito...
magari un po' di tempo fa si poteva trovare e recuperare ancora qualcosa...
Anche di molto antico risalente all' 800...ora... troppa gente è passata e poi i lavori di ristrutturazione...
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 18:55


Group:
UTENTE
Posts:
308

Status:


Se vi interessa all'interno della Rocca sta per essere inaugurato un museo permanente su tutti i periodi militari che la Rocca a visto passare, per voi amanti della Grande Guerra il materiale esposto è parecchio e ci sono anche dei pezzi veramente interessanti, l'ingresso è gratuito percui una visita ve la consiglio visto che per le vostre escursioni ci dovete passare propio davanti, ciao e buona visita.
30°Pisa
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 19:06
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
1,358
Location:
Brianza - Valle del Chiese (TN)

Status:


CITAZIONE (30°pisa @ 7/1/2011, 18:55) 
Se vi interessa all'interno della Rocca sta per essere inaugurato un museo permanente su tutti i periodi militari che la Rocca a visto passare, per voi amanti della Grande Guerra il materiale esposto è parecchio e ci sono anche dei pezzi veramente interessanti, l'ingresso è gratuito percui una visita ve la consiglio visto che per le vostre escursioni ci dovete passare propio davanti, ciao e buona visita.
30°Pisa

Sai da quando?

Nathan
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 19:48


Group:
UTENTE
Posts:
308

Status:


Ufficialmente da questa primavera, ma la domenica è gia visitabile, più tardi contatto un mio conoscente che fa parte dell'associazione e poi di dò notizie più dettagliate.
30°Pisa
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 20:26
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,392
Location:
Bergamo

Status:


io conosco una signora che adesso ha 94 anni il cui padre era maresciallo d'artiglieria a rocca d'anfo e lei viveva nel forte insieme alla sua famiglia,
mi dice spesso che ha impartato ad andare in bicicletta dai bersaglieri ciclisti!

ciao
Edo
 
Top
7 replies since 24/8/2010, 21:34   759 views
  Share