Posts written by abimi

view post Posted: 8/2/2014, 15:25 Marò in stato di fermo in India - OFF TOPIC
Carissimo Florian, noto con piacere che, sulla maggior parte delle idee siamo abbastanza concordanti anche se io sono forse un pò "troppo diplomatico" nei confronti dei nostri politici.
Posso condividere la tua opinione di non lasciar far politica a enti che dovrebbero avere altri compiti, la mia idea era che, visto la debacle delle nostre istituzioni preposte, ogni iniziativa, anche popolare, tesa a far tornare in patria i nostri Marò, poteva fungere da innesco per una bella scossa ai nostri politici che seguono la politica internazionale e che avrebbero già dovuto aver chiuso questa vergognosa vicenda almeno un anno fà.
Al di là di tutto, la cosa importante è che i nostri Marò facciano ritorno a casa, hanno già pagato un prezzo altissimo per aver fatto con coscenza il loro dovere ed hanno ampiamente dimostrato quale sia l'onore che portano in giro per il mondo.
Ringrazio Florian per la pacatezza con cui mi ha sotto posto le sue tesi e che mi ha permesso di valutare le mie posizione da un punto di vista diverso, ricalibrando alcune mie idee che magari non erano del tutte centrate.
view post Posted: 7/2/2014, 22:03 Marò in stato di fermo in India - OFF TOPIC
Carissimo Florian, apprezzo molto le obiezioni da te sollevate ed alcune le condivido ma andiamo con ordine:
- per effettuare riprese a scopo di lucro (film, documentari o altro) servono le autorizzazioni degli enti locali e tali autorizzazioni non sono "automatiche", quindi, negare a chicchessia di effettuare riprese è legittimo, sempre che vi siano motivazioni valide a supporto e, personalmente, ritengo che come motivazione, l'illegittima detenzione dei due Marò sia più che valida.

- sull'operato dei nostri politici in questa vicenda posso concordare con te che non è stato un brillante esempio di diplomazia internazionale ma se un ente, in questo caso una piccola provincia, promuove un'azione che ha un fondamento logico, non vedo perchè sparargli a priori e buttarli nel mucchio degli errori politici fin qui commessi.

- il mio riferimento ad un atteggiamento disfattista era riferito proprio al fatto di fare di tutta l'erba un fascio, pur concordando con te che la nostra politica non ha fatto una gran bella figura in questa vicenda, non trovo giusto buttare nel calderone anche quei politici che cercano di promuovere iniziative per smuovere un pò l'opinione pubblica.
A riguardo ritengo che, il peso di un'azienda cinematografica che muove milioni di dollari, si farà sentire presso il governo indiano se questo può servirle a sbloccare le riprese. non ho capito se la richiesta di riprese era per un'ambientazione di un film o di documentari ma di sicuro per loro è un costo ogni giorno di ritardo.

- sono pienamente daccordo con te che stabilire se l'iniziativa possa avere un peso o meno è difficile e concordo ulteriormente con te sulla buona fede e sincero impegno di chi l'ha messa in campo.
view post Posted: 6/2/2014, 20:22 Marò in stato di fermo in India - OFF TOPIC
perdonami florian se non mi trovo in accordo con te. l'iniziativa non è, cito "Ma prendersela con cittadini indiani che vivono o lavorano qui" ma non concedere, in maniera assolutamente legittima, ad una importante azienda cinematografica che ha sede in india e non in italia, di effettuare delle riprese sul suolo italiano.
spariamo spesso sui nostri politici, a volte a ragione ma sparargli anche quando cercano, nel pieno rispetto del loro ruolo, di essere utili mi dà l'idea di disfattismo.
magari come iniziativa non sortirà grandi effetti, magari a bollywood poco gli frega dei paesaggi del lago di Como ma se questo può contribuire a far smuovere l'opinione pubblica indiana su questa vicenda ben vengano tutte le iniziative, legittime, legali e rispettose di tutti i cittadini indiani presenti sul territorio italiano, tese a far comprendere alla giustizia indiana che i nostri Marò devono tornare immediatamente a casa, con tutti gli onori e le scuse del governo indiano.
view post Posted: 6/2/2014, 13:14 Marò in stato di fermo in India - OFF TOPIC
www.teleunica.com/

interessante iniziativa della Provincia di Lecco. In Lecco News al minuto 11,26 la notizia del divieto di girare immagini sul Lago di Como imposto alla nota casa cinematografica indiana fino a che non sarà risolta la situazione dei nostri due Marò.
view post Posted: 5/2/2014, 19:44 orologio Perseo Regio Genio Ferrovieri oppure Regia Guardia Di Finanza? - VARIE DA IDENTIFICARE
la butto li perchè di orologi non ci capisco niente ma potrebbe essere un'idea.
non potrebbe essere un orologio donato per un'occasione particolare (anzianità di servizio di un dipendente, pensionamento)? RGF potrebbero essere le iniziali dell'omaggiato e 15 gli anni di servizio.
view post Posted: 3/2/2014, 15:36 Medaglia d'argento al valor militare I Guerra Mondiale - Medaglie al Valor Militare e Nominative
nessun modulo, mandami la tua mail per MP, vedo di mandarti una bozza della lettera che ho fatto io
view post Posted: 3/2/2014, 13:04 Medaglia d'argento al valor militare I Guerra Mondiale - Medaglie al Valor Militare e Nominative
CITAZIONE (Scola @ 3/2/2014, 12:13) 
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione di questa discussione già avviata per raccontarvi la mia esperienza. Recentemente ho scoperto la storia di un mio prozio Carabiniere vittima di un attentato durante la Seconda Guerra Mondiale. Grazie a questa community sono riuscito a risalire alla motivazione ufficiale che gli è valsa la Medaglia d'Argento al VM. Ora vorrei richiedere, come abimi, la 'dichiarazione di conferimento'. Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo!

P.s la motivazione è questa: http://decoratialvalormilitare.istitutonas..._s_00000104.JPG

qualche post sopra ho fornito l'indirizzo a cui richiedere le dichiarazioni di conferimento. fai una bella raccomandata allegando copia del foglio matricolare (credo che anche il documento del nastro azzurro possa andare bene).
view post Posted: 28/1/2014, 20:11 Barba dove sei? - OFF TOPIC
CITAZIONE (Barba elettrica @ 28/1/2014, 18:49) 
A proposito scegliete liberamente il castigo da infiliggermi per la mia mancanza... :(

proporrei, come castigo, la responsabilità di raccogliere, pulire, sistemare, catalogare ed oliare tutte le armi da fuoco a canna lunga o corta, che siano esse belliche, post belliche, da caccia o sportive che vengano ritrovate sul suolo nazionale per i prossimi 10 anni e che, una volta adempiuto a quanto sopra provveda personalmente alla loro distruzione.

so che sarà un'immane perdita di armi eccezzionali e cariche di storia ma credo che non possa esistere per barba elettrica punizione peggiore ihihihihihihihihihihihihihi
view post Posted: 28/1/2014, 11:07 Lo sbarco ad Anzio - ANNUNCI E DISCUSSIONI
forse sono un ingenuo ed inoltre non ho visto il servizio della rai (evito di entrare nel merito di come venga gestita) ma credo che, nel giorno della memoria, la volontà di ricordare chi ha subito una persecuzione porti inevitabilmente a non menzionare chi l'ha perpetrata.
non credo ci siano morti di serie A, di serie B o di serie C. non credo ci siano presone italiane da additare. credo ci siano solo dei morti italiani, sia civili che militari, causati da un conflitto e credo anche che ci siano italiani che hanno fatto scelte diverse in base alle loro convinvinzioni, magari non condivisibili ma rispettabili.
tanti italiani sono morti durante la guerra e tanti italiani, ancora oggi, ben si ricordano degli orrori e dei patimenti di quel periodo, per questo motivo credo che, nel giorno della memoria, noi li si debba ricordare indipendentemente dalla parte per cui si sono schierati o per il motivo per cui hanno sofferto o sono morti.
sono italiani che hanno sofferto e sono morti per quello in cui credevano ed io non me la sento di arrogarmi il diritto per giudicare le loro scelte ma celebro il loro coraggio per averle difese.
view post Posted: 23/1/2014, 15:24 Glu USA sono controllati da alieni nazisti - OFF TOPIC
analizzando da un punto di vista egoistico la cosa e, dando per assunto che nulla è più possibile dell'impossibile, potremmo chiedere agli alieni di governare un pò anche noi, vedi mai che diventiamo una super potenza.

no no, non ho lo stesso pusher degli americani, stavo solo scherzando
view post Posted: 21/1/2014, 18:36 Identificazione strumento di misura - VARIE DA IDENTIFICARE
tutti i siti di hosting hanno, nella pagina dove si seleziona l'immagine da caricare, la possibilità di dimensionare l'immagine. di solito è impostata su default ma se si apre il menù a tendina si può dimensionare l'immagine per l'uso che se ne intende fare. questo consente di non modificare le dimensioni del tuo file ma solo di quello che carichi.
solitamente il menù a tendina è posto sotto il path dove selezioni l'immagine da caricare



prevalentemente uso tinypic ma sono più o meno tutti simili
view post Posted: 16/1/2014, 20:39 Medaglia d'argento al valor militare I Guerra Mondiale - Medaglie al Valor Militare e Nominative
CITAZIONE (AM94 @ 16/1/2014, 17:42) 
ma volendo si potrebbe ottenere un duplicato della motivazione, in quanto io non ne sono in possesso poiché abito a Milano ?

non vengono rilasciati duplicati ma puoi richiedere la "dichiarazione di conferimento". è molto simile al diploma ma vi è specificato che è una dichiarazione dell'avvenuto conferimento.
puoi vedere le mie in questa discussione

https://miles.forumcommunity.net/?t=42746757&st=60

la richiesta va inoltrata per posta raccomandata a:
MINISTERO DELLA DIFESA
DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
III Reparto 10^ Divisione Ricompense o Onorificenze
Viale dell'Esercito, 186
00143ROMA Cecchignola
view post Posted: 16/1/2014, 13:20 Medaglia d'argento al valor militare I Guerra Mondiale - Medaglie al Valor Militare e Nominative
CITAZIONE (Valore Militare @ 15/1/2014, 22:24) 
Passa prima nella stanza "Presentazioni". ;)

Ti anticipo che si tratta di una gran bella motivazione. ;)

eh si, Valore, sui valor militare, ci dimostra il suo valore ahahahaahaha
lui sa già tutto, dai dai che siam curiosi :woot:
view post Posted: 14/1/2014, 18:29 come "attaccare" le medaglie dentro il medagliere? - ITALIA - Medaglie, Decorazioni, Distintivi
CITAZIONE (GONDAR_ @ 13/1/2014, 23:13) 
complimenti per tutto: per come hai ideato il medagliere, per l'effetto creato dalle strisce di plastica....per i medaglieri!!
credo che l'idea della striscia di plastica te la copio; io ho messo del filo da cucito, ma a lungo andare sui nastrini d'epoca si crea un effetto "lama di coltello" che me ne ha rovinati un paio. e poi vedo che hai preferito non mostrare i nastrini della fila bassa....a me alla fine piace vederli...un pò meno medagliere, un pò più in mostra...
domandina sul medagliere del magg. carlo: ma il cavalierato dell'ordine della corona non va prima delle commemorative Igm?
ciao :)

per il cavalierato può essere che hai ragione, io sono solo entrato nel sito dell'esercito ed ho inserito le decorazioni e il sito me lo ha strutturato così.
per i nastrini nascosti delle file inferiori è stato più una questione di spazio, anche a me piace vedere i nastrini ma se lasciavo le file più distanziate mi finivano troppo basse, con un effetto ottico orribile.

grazie mille per i complimenti ai medaglieri.
841 replies since 23/11/2010