Posts written by Steven992

view post Posted: 4/11/2012, 16:26 casco coloniale - VARIE DA IDENTIFICARE
Secondo me non è brutto; cioè nella sua modestia mi sembra molto bello e genuino: se poi questo è messo male, non avete mai visto il mio... quello si è messo male :(
view post Posted: 30/10/2012, 22:56 quando la fantasia supera la realtà..... - OFF TOPIC
Certo ci vuole un bel coraggio a comprare un cappello del genere a quel prezzo... E se lo compri, allora meriti di essere fregato!!
view post Posted: 27/10/2012, 23:27 Marò in stato di fermo in India - OFF TOPIC
Sapete che la Sig. Giuliana Sgrena si è pronunciata a sfavore dell'iniziativa della Ferrari, usando, parola più parola meno le stesse parole del Primo Ministro indiano (oltre ad essere convinta, a quanto pare, della colpevolezza dei marò)? Mi chiedo, ma non è la stessa Sgrena che chiedeva a gran voce, piangendo, che corresse a salvarla proprio quello stato che lei evidentemente disprezza???
view post Posted: 23/10/2012, 11:30 Aprofitto per salutare.... - ANNUNCI E DISCUSSIONI
Caro MegaNicolaos, ti capisco perfettamente, i computer causano scatti d'ira mica da ridere... una volta ho avuto un problema col PC, e non si decideva a ripartire. All'ennesima volta che cerco di "guarirlo" vanamente, gli ho dato un pugno tale che si è incassato il lettore CD e si è spento. Poi però è ripartito. Ho pensato: "Ha capito chi comanda..."
view post Posted: 21/10/2012, 23:29 Incredibile... - OFF TOPIC
Incredibile, appunto, come certe "persone" riescano a rallegrarsi della morte di un cacciatore. Ma perchè ogni volta che leggo una notizia tragica come quelle, devo ritrovarmi circondato da persone che scrivono "Evvai!!" "Meno 1!!!" "Ben gli sta!!!" e via dicendo. e questi sono gli animalisti??? i puri di cuore?? Quelli con l'empatia per il mondo intero??? Personalmente, per quanto non apprezzi la caccia, questa gentaglia mi fà schifo.
view post Posted: 21/10/2012, 19:40 SACCO VERDONE - VARIE DA IDENTIFICARE
è vero che la juta deteriore più in fretta, però un alluvione, bene o male, non dura moltissimo:)

CITAZIONE
Per molti anni le sacche per le tende da campeggio sono state fatte in questo materiale plasticoso (e si strozzavano con un laccio esattamente come i sacchi di sabbia), idem per coperture impermeabili o semi-impermeabili etc.

Hai ragione, non ci avevo pensato. Se volete, la settimana prossima ho un esercitazione di PC; se riesco do un occhiata a quelli che abbiamo in magazzino, se corrispondono; quelli lì sono "certificati" E.I. Non garantisco di riuscire a vederli, eh!
view post Posted: 21/10/2012, 17:34 SACCO VERDONE - VARIE DA IDENTIFICARE
Potrebbe essere uno dei sacchi di sabbia che usa l'Esercito in caso di alluvione; lo spiegazzamento sull'apertura poi sembrerebbe proprio causato da un laccio di chiusura. Il mio gruppo di Protezione Civile ne ha "ereditati" un pò, dopo l'alluvione di un paio d'anni fà; Io non li ho ancora visti, però, da come me li hanno descritti sembrerebbero proprio quelli. Che poi, ha poco senso usare sacchi di plastica... bagnati scivolano gli uni sugli altri, la juta invece rimane solida... Mah...
view post Posted: 20/10/2012, 22:25 M42 CKL66 PATINOSO - MILITARIA TEDESCA
Molto bello!!! Ma dove li trovate sempre così carucci? :wub:
view post Posted: 20/10/2012, 22:18 nuovi arrivi! - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Belli belli belli!!!! specialmente l'ultimo!!!
view post Posted: 7/10/2012, 10:19 Militaria & moda - OFF TOPIC
SOLO per quelle in genere possono fare delle storie. Comunque, se io fossi un Carabiniere, se fermassi una di quelle tre ragazze, l'ultima cosa che guardo sono le stellette... :D
view post Posted: 3/10/2012, 21:54 Mimetiche a confronto - ESERCITO
Secondo me una buona mimetica si sarebbe potuta ottenere mischiando:
A: il tessuto della "verdona" 4 tasche (tessuto rip-stop, però);
B: il disegno della sperimentale con le tasche chiuse con la cerniera;
C: l'ottimo mimetismo Vegetato.
view post Posted: 30/9/2012, 14:17 Altri capi abbastanza recenti - ESERCITO
La quarta è giustamente la sperimentale uscita negli anni 90, impiegata anche durante l'operazione Vespri Siciliani. Si tratta praticamente della "madre" della Woodland italiana, e dovrebbe condividerne tutti i difetti: leggera, niente tasche, si strappa anche solo guardandola, in più è orribilmente traslucida, specie quando è nuova. Brutta, ma penso, come molti, che in una collezione di materiale italiano postbellico non possa mancare!
view post Posted: 27/9/2012, 15:00 Elmetto austriaco M17 fascistcizzato. - Elmetti e Copricapi
Elmetto bellissimo!!! Potessi fare anche io certi acquisti!! Ancora complimenti! PS: si possono avere delle foto dell'Adrian? (Tra l'altro, 100 euro per tutti è due gli elmetti mi sembra un ottimo prezzo)
313 replies since 13/1/2011