Incredibile..., Un piccolo sfogo personale riguardo alla caccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2012, 23:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


Incredibile, appunto, come certe "persone" riescano a rallegrarsi della morte di un cacciatore. Ma perchè ogni volta che leggo una notizia tragica come quelle, devo ritrovarmi circondato da persone che scrivono "Evvai!!" "Meno 1!!!" "Ben gli sta!!!" e via dicendo. e questi sono gli animalisti??? i puri di cuore?? Quelli con l'empatia per il mondo intero??? Personalmente, per quanto non apprezzi la caccia, questa gentaglia mi fà schifo.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 00:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Quando ero piccolo la mia saggia nonna paterna classe 1901 mi diceva sempre " chi non rispetta gli animali non rispetta nemmeno gli uomini".
Buona massima , ora bisognerebbe cambiare i soggetti!!!!!!
Mi avvalgo anche di un altra massima detta da uno dei miei migliori amici " Non è la guerra a far paura ma l'ignoranza (io aggiungerei LA STUPIDITA') umana""

Comunque non abbiano paura i nostri buoni animialisti: la Morte non fa distinzioni di categoria!
rallegrarsi della perdita di qualcuno non prolunga la vita!!!!!!!!

P.s:
non sono un cacciatore , forse ho tirato il collo ad un paio di galline ma solo x dovere!
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 09:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,043

Status:


Sono stato cacciatore per la maggior parte della mia vita.

Ho smesso in tarda età, non perché “pentito” ma solo ed esclusivamente perché “impedito”.

Ho sempre cacciato nel più rigoroso rispetto della vigente legge che regola l’attività venatoria in Italia.

Ho sempre rispettato le ragioni altrui, senza mai protestare nei confronti di chi esercitava un diritto, derivatogli da una norma di legge (che magari a me non tornava comodo).

Non sono i cacciatori ad essere fuori legge. Lo è, invece, chi tenta di impedire lo svolgimento di un diritto che deriva da una Legge dello Stato, che tutti sono obbligati a rispettare.

Coloro che si permettono di gioire affermando “fuori uno”, sono gli stessi che gioiscono, quando un sisma colpisce una Regione Italiana del Sud. (o viceversa)

Sono semplicemente dei poveri meschini.

E’ pur vero che chi propugna l’anticaccia ha il pieno e legittimo diritto di far valere le proprie ragioni, ma deve farlo nel rispetto dei legittimi diritti altrui.

Agli anticaccia voglio soltanto dire: Mi auguro e spero che siate tutti rigorosamente vegetariani convinti. Altrimenti.... :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 10:12


Group:
UTENTE
Posts:
503

Status:


Concordo pienamente con lo sdegno espresso sopra e con l'invito al rispetto delle leggi, anche di quelle che non ci dovessero essere gradite, ma se non ricordo male, non è che una maggioranza democratica in un recentissimo passato e attraverso un altrettanto democratico referendum si era espressa per l'abolizione della caccia?
Concordo anche che c'è una sorta di ipocrisia in chi vorrebbe abolire la caccia, ma si nutre di carne animale, la stessa ipocrisia di quei cacciatori che sparano a fagiani rimbambiti allevati in gabbia e liberati in riserva solo per essere uccisi dal primo cacciatore che incontrano che non ci si deve nutrire, ma solo divertire.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 10:20


Group:
Member
Posts:
343
Location:
grugliasco

Status:


CITAZIONE (Steven992 @ 22/10/2012, 00:29) 
Incredibile, appunto, come certe "persone" riescano a rallegrarsi della morte di un cacciatore. Ma perchè ogni volta che leggo una notizia tragica come quelle, devo ritrovarmi circondato da persone che scrivono "Evvai!!" "Meno 1!!!" "Ben gli sta!!!" e via dicendo. e questi sono gli animalisti??? i puri di cuore?? Quelli con l'empatia per il mondo intero??? Personalmente, per quanto non apprezzi la caccia, questa gentaglia mi fà schifo.

quoto in pieno,per quanto non si possa condividere un cosa,non si può essere contenti della morte di una persona,a me la caccia dice niente,non ho mai provato e penso che non proverò.


CITAZIONE (ghirghi @ 22/10/2012, 10:57) 
Agli anticaccia voglio soltanto dire: Mi auguro e spero che siate tutti rigorosamente vegetariani convinti. Altrimenti.... :rolleyes:

di questo non ne sarei così sicuro,vi sono persone "animaliste" che mangiano carne e vestono pellicce.
io non sono contrario alla caccia in senso assoluto ma ad un certo tipo di caccia che si prefigga solo di fare trofei e come divertimento. non ho nulla contro chi caccia solo il necessario per mangiare.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 10:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,043

Status:


CITAZIONE
ma se non ricordo male, non è che una maggioranza democratica in un recentissimo passato e attraverso un altrettanto democratico referendum si era espressa per l'abolizione della caccia?

Potrei sbagliarmi, ma a me pare che dei tre referendum abrogativi sulla caccia regolarmente svolti, nessuno abbia raggiunto il quorum.


CITAZIONE
CITAZIONE (ghirghi @ 22/10/2012, 10:57) Agli anticaccia voglio soltanto dire: Mi auguro e spero che siate tutti rigorosamente vegetariani convinti. Altrimenti....

dodgecharger78
di questo non ne sarei così sicuro,vi sono persone "animaliste" che mangiano carne e vestono pellicce.

Ammappete, che coerenza! :)
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 11:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,696

Status:


concordo sul fatto che gioire/augurare la morte a qlcuno non è il massimo della correttezza...se poi apriamo un dibattito sulla caccia sono convinto che anche qui riproporremmo gli schieramenti che da anni si contrappongono in Italia e nel mondo, senza riuscire a raggiungere un accordo.
Personalmente essendo a favore dell'abolizione della caccia "sportiva", sto valutando seriamente il fatto di diventare vegetariano, ma questo è una questione appunto personale che non va ad intaccare i diritti di altri.
Cosa ben diversa invece, a mio parere, è l'effetto del " diritto " esercitato dai cacciatori sui diritti altrui; x quale motivo una persona sconosciuta, puo' tranquillamente entrare armata in proprietà altrui, senza che il legittimo proprietario dei terreni in questione possa fare legalmente niente x impedirlo !?!....dove va a finire il concetto di proprietà privata, alla base del ns. sistema sociale/economico.
Che diritto ha questa PICCOLA minoranza di esercitare una propria "passione" a scapito della maggioranza ?
Ora poi con la diminuzione x vari motivi del numero dei cacciatori si è avuto la bella pensata di abbassare l'età a 16anni x l'autorizzazione alla licenza di caccia ...e si è visto il risultato !
Aggiungo questo 'piccolo' episodio accadutomi qualche anno fà, quando giovane e incosciente, insieme ad un amico si andava x trincee e gallerie sull'Altopiano di Asiago;
Mentre eravamo nei boschi zona M.Fior sentimmo distintamente lo " zing " sopra le ns. teste...x sicurezza entrammo in una vicina galleria e consumammo il pranzo al sacco, dopo una mezz'ora ci trovammo davanti 2 "appassionati del tiro" con carabine da caccia munite di ottica.
I signori ebbero la faccia tosta di farci il cazziatone perchè era "...pericoloso andare x trincee a scavare...se vi becca la forestale ! "
Dopo il primo attimo di sorpresa, l'amico si alzò e con il piccozzino in mano gli disse :
" Mi questo lo so usare...voialtri quelli -le carabine- miga tanto !.... "
Allora il 2° cacciatore capita l'aria che tirava volle fare il simpatico : " va ben dai ! ognuno la sua passion ! "
e di rimando il mio amico : "...si si ma con la mia riscio mi e non riscio de copare nessun !... "
...
Max7°
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 12:09


Group:
Member
Posts:
343
Location:
grugliasco

Status:


CITAZIONE (7°Alpini @ 22/10/2012, 12:01) 
Cosa ben diversa invece, a mio parere, è l'effetto del " diritto " esercitato dai cacciatori sui diritti altrui; x quale motivo una persona sconosciuta, puo' tranquillamente entrare armata in proprietà altrui, senza che il legittimo proprietario dei terreni in questione possa fare legalmente niente x impedirlo !?!....dove va a finire il concetto di proprietà privata, alla base del ns. sistema sociale/economico.

...
Max7°

trovo il diritto dei cacciatori di entrare nelle proprietà private assolutamente sbagliato,si dovrebbero istituire delle zone di caccia limitate e ben delineate in modo che chi ha questa passione possa liberamente cacciare senza mettere a rischi l'incolumità degli altri e invadere le proprietà altrui



dodgecharger78
di questo non ne sarei così sicuro,vi sono persone "animaliste" che mangiano carne e vestono pellicce.

[/QUOTE]
Ammappete, che coerenza! :)
[/QUOTE]
sono i cosiddetti specisti,sono animalisti per il proprio cane o gatto e reputano gli altri animali solo fonte di cibo o di vestiario
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 13:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ghirghi @ 22/10/2012, 10:57) 
Sono stato cacciatore per la maggior parte della mia vita.

Ho smesso in tarda età, non perché “pentito” ma solo ed esclusivamente perché “impedito”.

Ho sempre cacciato nel più rigoroso rispetto della vigente legge che regola l’attività venatoria in Italia.

Ho sempre rispettato le ragioni altrui, senza mai protestare nei confronti di chi esercitava un diritto, derivatogli da una norma di legge (che magari a me non tornava comodo).

Non sono i cacciatori ad essere fuori legge. Lo è, invece, chi tenta di impedire lo svolgimento di un diritto che deriva da una Legge dello Stato, che tutti sono obbligati a rispettare.

Coloro che si permettono di gioire affermando “fuori uno”, sono gli stessi che gioiscono, quando un sisma colpisce una Regione Italiana del Sud. (o viceversa)

Sono semplicemente dei poveri meschini.

E’ pur vero che chi propugna l’anticaccia ha il pieno e legittimo diritto di far valere le proprie ragioni, ma deve farlo nel rispetto dei legittimi diritti altrui.

Agli anticaccia voglio soltanto dire: Mi auguro e spero che siate tutti rigorosamente vegetariani convinti. Altrimenti.... :rolleyes:

qutone per nonno Jan.

CITAZIONE (7°Alpini @ 22/10/2012, 12:01) 
....Cosa ben diversa invece, a mio parere, è l'effetto del " diritto " esercitato dai cacciatori sui diritti altrui; x quale motivo una persona sconosciuta, puo' tranquillamente entrare armata in proprietà altrui, senza che il legittimo proprietario dei terreni in questione possa fare legalmente niente x impedirlo !?!....dove va a finire il concetto di proprietà privata, alla base del ns. sistema sociale/economico.
Che diritto ha questa PICCOLA minoranza di esercitare una propria "passione" a scapito della maggioranza ?

Sbagliato. Se la proprietà è recintata come da normativa - altezza minima 1,20 mt., tabelle "divieto di caccia" ecc. ecc.(ved. L.157/92, art. 15 comma 5) i cacciatori non posso entrarci.
CITAZIONE (7°Alpini @ 22/10/2012, 12:01) 
Mentre eravamo nei boschi zona M.Fior sentimmo distintamente lo " zing " sopra le ns. teste...x sicurezza entrammo in una vicina galleria e consumammo il pranzo al sacco, dopo una mezz'ora ci trovammo davanti 2 "appassionati del tiro" con carabine da caccia munite di ottica.
I signori ebbero la faccia tosta di farci il cazziatone perchè era "...pericoloso andare x trincee a scavare...se vi becca la forestale ! "
Dopo il primo attimo di sorpresa, l'amico si alzò e con il piccozzino in mano gli disse :
" Mi questo lo so usare...voialtri quelli -le carabine- miga tanto !.... "
Allora il 2° cacciatore capita l'aria che tirava volle fare il simpatico : " va ben dai ! ognuno la sua passion ! "
e di rimando il mio amico : "...si si ma con la mia riscio mi e non riscio de copare nessun !... "
...
Max7°

che devi fare, amico mio... da queste parti diciamo che la madre dei coglioni è sempre incinta (e io aggiungo che spesso fa anche parti plurigemellari).
 
Top
osterreich
view post Posted on 22/10/2012, 14:05




Premesso, non ho mai cacciato in vita mia, ma mi fanno ridere coloro che si definiscono animalisti e che per impedire la caccia spargono nei boschi bocconcini di cibo per cani avvelenato con esche topicide che provocano emoraggie interne MORTALI... Ormai siamo veramente a un livello da FANATICI...!!! Cioè avvelenare dei cani di cacciatori per impedire la caccia...!!! assurdo... Che poi si possa cambiare le regole del gioco è un conto ma deve essere fatto nelle sedi appropriate dove si può discutere di tutto... PERO' DI QUESTI ASPETTI LE ORGANIZZAZIONI ANIMALISTE NON NE PARLANO... CHISSA' PERCHE'...
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 14:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
338
Location:
Trentino

Status:


Quoto in pieno Ghirghi.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 14:12
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,023
Location:
Pescara

Status:


premetto che non sono un cacciatore e neanche un animalista sfegatato, mangio carne a quintali e rispetto tutte le categorie.
l'annosa vicenda oramai si presenta sempre all'inizio della stagione venatoria e finisce con il terminare della stessa; pare quasi una carta periodica a cui i famosi "ambientalisti" si appellano periodicamente. Effettivamente la popolazione italiana si è espressa "non esprimendosi" nelle occaasioni avute con i referendum quindi dal punto di vista della democrazia è tutto in ordine; il rispetto della legislazione è un altro discorso: infatti la legge sulla caccia è abbasta rigida ed è abbastanza osservata poichè sottoposta ad un controllo molto più fitto di tante altre attività anche perchè concentrata temporalmente in un periodo molto stretto.
Certo, ci sono e ci saranno sempre i "bracconieri", o i deficienti che non sanno come divertirsi e abbattono specie protette o, in maniera colposa, anche altri cacciatori, ma se vogliamo ci sono anche tanti animalisti che si dichiarano tali e si crescono un mastino o un ruttwailer in giradino che poi purtroppo si sbrana qualcuno; non per questo possiamo colpevolizzare chi ama i cani.
Credo che l'importante sia solo rispettare le regole che se qualcuno vuole cambiare ne ha tutto il diritto mediante i metodi sempre previsti per legge...
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 14:14


Group:
UTENTE
Posts:
503

Status:


Sui referendum "anti caccia" ha ragione Ghirghi, non ottennero il quorum e non furono discussi.
Interessante il più recente tentativo regionale del Piemonte, rintracciabile con google per chi avesse tempo e voglia di leggere.
Sull'animalista che mangia carne si potrebbe aprire un altro thread, ci porterebbe lontano, sarebbe come parlare dell'ambientalista che usa il frigorifero, l'ascensore, l'aria condizionata etc.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,269
Location:
Cerveteri

Status:


CITAZIONE (scozzola @ 22/10/2012, 15:14) 
Sui referendum "anti caccia" ha ragione Ghirghi, non ottennero il quorum e non furono discussi.
Interessante il più recente tentativo regionale del Piemonte, rintracciabile con google per chi avesse tempo e voglia di leggere.
Sull'animalista che mangia carne si potrebbe aprire un altro thread, ci porterebbe lontano, sarebbe come parlare dell'ambientalista che usa il frigorifero, l'ascensore, l'aria condizionata etc.

... o quello che dice no alle antenne dei cellulari e poi usa il telefonino ...
... no alle strade/ferrovie e poi usa macchina/treno ...
... no alle discariche e poi NON si mangia i propri rifiuti ...
... (continuate pure, prego) ...
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:37


Group:
Member
Posts:
347
Location:
Toscana

Status:


Premesso che non sono un animalista, in quanto mangio carne e uccido mosche e zanzare (anch'esse esseri viventi, seppur moleste), mi chiedo come si possa trovare piacere nell'uccidere un animale.
Non è da sottovalutare comunque, l'aspetto di contenimento di animali dannosi come i cinghiali, svolto dalla caccia.
Ovviamente, è un estremismo e come tale da biasimare, la posizione di chi gioisce all'uccisione di un essere umano.
 
Top
38 replies since 21/10/2012, 23:29   777 views
  Share