Tobruk a Ravenna

« Older   Newer »
  Share  
peniakoff
view post Posted on 25/1/2008, 17:06




Se passate sulla SS Adriatica in prossimità di Ravenna fate un salto all' aeroporto! Dall' Adriatica, subito dopo Ravenna scendendo verso Sud, prendete la SP Dismano in direzione Cesena. Poco dopo arriverete all'aeroporto"garibaldi" e li lungo la strada c'è...beh vedrete!
 
Top
HUSKY2
view post Posted on 25/1/2008, 21:57




ce n'è solo uno?? ci sono bunker ecc?

ci vorrebbe qualche foto
 
Top
peniakoff
view post Posted on 27/1/2008, 07:34




Credo che le farò proprio oggi...ci sono 2 tobruk a difesa dell' aeroporto e un grande bunker-deposito che a quanto ne so si sviluppa su più piani. Peccato che a ravenna noi si abbia qualche problema con l'acqua...quindi già il secondo livello è allagato. I due tobruk sono sicuramente"visitabili"trovandosi a margine della strada. Per il depostio non so...rimane all'interno dell' area dell' aeroporto che è gestito da un aeroclub locale...si dovrebbe chiedere.
 
Top
HUSKY2
view post Posted on 27/1/2008, 09:25




bene, se ci ritorni può fare qualche foto?? credo che nei dintorni ci sia cmq altro
 
Top
peniakoff
view post Posted on 12/5/2008, 06:56




ATTENZIONE! qualche giorno fa ho incontrato un ragazzo che...oltre a possedere la più grossa collezione di materiale tedesco WW2 che io abbia mai visto...(parliamo di circa 400 uniformi complete!!!), si sta occupando del censimento di tutti i bunker e di tutte le postazioni del litorale romagnolo tra cesenatico e ravenna. Allo scopo si sta facendo un paiolo tanto collaborando, a gratis,con la provincia e la regione, rischiando la pelle infilandosi,solo,in quei buchi maleodoranti, compiendo rilievi con strumenti idonei e producendo restituzioni grafiche in autocad...praticamente ha già in mano un volume di numerose pagine con censiti non so quanti siti di interesse storico monumentale...sono davvero un casino! Io stesso che abito in zona non ne conoscevo che una "minimerrima" parte!Per il momento ha l'adsl con dei problemi, ma spero che presto possa raggiungerci e unirsi a noi per fornirci tutte le informazioni del caso perchè davvero il lavoro che sta compiendo è davvero impagabile e soprattutto assolutamente degno di pubblicazione!
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 12/5/2008, 07:51




Conosco una persona che corrisponde esattamente alla tua descrizione, penso proprio si tratti di lui, non ha solo le uniformi, ha praticamente tutto, persona veramente competente in tutti i campi della militaria Tedesca, se stiamo parlando dello stesso personaggio collabora anche con la rivista Milites, il padre raccoglie cimeli praticamente dal primo dopoguerra.
Speriamo che presto voglia unirsi a noi ;)
 
Top
peniakoff
view post Posted on 12/5/2008, 12:19




E' proprio lui..per tagliare la testa al toro, senza far nomi ti dico che è di cesenatico, confermi?...ho visto il lavoro che ha fatto e mi sono reso disponibile per dargli una mano e tutto il supporto di cui potrò essere capace perchè, non so se hai visto i risultati,ma sono davvero impressionanti!Ce n'è da farne un'enciclopedia!
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 12/5/2008, 17:22




Confermo peniakoff, è lui, purtroppo non ho avuto occasione di vedere il suo lavoro ma sono sicuro che, conoscendoli, ne verrà fuori un opera monumentale.
Chissà se un giorno potrà rendere pure noi partecipi di questa iniziativa.
 
Top
7 replies since 25/1/2008, 17:06   897 views
  Share