OSTMEDAILLE camp. invern.1941/42

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2009, 01:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


:D ciao, per cio' che riguarda il produttore n. 13, avete ragione tutti e due, solo che vi state riferendo a due liste diverse: Ragadast si rifa' alla lista RZM mentre Militaria Lupo a quella LDO...vi posto le pagine tratte dal libro di Ailsby "Decorazioni Tedesche della seconda guerra mondiale" che chiarisce la questione...



image



image



image

 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 17:38
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Grazie Radagast x l'interessamento.
Grazie anche a te Flak20,a seguito della tua lista a mio parere sarebbe più giusta l'attribuzione a Gustav Brehmer,spiego il perchè:
Se non ho capito male nella prima lista il RZM attribuiva al numero il logo RZM in cerchio,cosa che nella nostra medaglia non c'è.
Successivamente venne stabilito di mettere un numero LDO che veniva apposto su decorazioni distintivi o medaglie.
Quindi se sulle nostre medaglie c'è il solo numero credo che l'attribuzione sia da dare più alla seconda lista postata da Flak20.
Naturalmente è solo un mio punto di vista e gradirei anche una vostra opinione.
Grazie ,aspetto voi.
Militaria lupo
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 18:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


^_^ credo anch'io che sia Gustav Brehmer in quanto il logo Rzm l'ho visto sui distintivi NSDAP ma non sulle medaglie che hanno spesso il semplice numero, o come per i distintivi dei ferti la L e il numero...pero' se qualcuno ne sa di piu' si faccia avanti...ciao!

 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 19:54
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Aspettando anche il parere di Radagast,volevo ringraziare Danielebac per l'informazione sul numero 3,che confermo essere anche nella lista che ho.
Ad Maiora!
Ciao Militaria lupo
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 20:05
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


Rispolvero questo bel topic per presentarvi uno degli ultimi acquisti, non è esattamente il mio campo di collezione ma non si può rimanere immuni dal fascino di tale medaglia.
Sull'anello leggo la cifra 93, è possibile o la mia vista è definitivamente compromessa?
Aspetto i vostri pareri :)
Luca

image

image image
 
Top
AD70
view post Posted on 5/1/2011, 23:28




Sperando di fare cosa gradita posto le immagini del mio " trittico " completo relativo a questa splendida decorazione che ricordo è stata concessa anche ai militari italiani.
Sull'anello compare il n° 11 Grossmann & Co. Wienn
imageimage
image

 
Top
20 replies since 15/9/2008, 22:19   1946 views
  Share