LE NOSTRE COLLEZIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2009, 21:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
420
Location:
Genova

Status:


Ciao a tutti vorrei aprire questa nuova discussione dove poter esporre le nostre collezioni..
L'invito è soprattutto rivolto ai più esperti che sicuramente avranno delle enormi collezioni :D
Spero che l'invito sia gradito....

Edited by Masny1991 - 27/5/2009, 22:18
 
Top
view post Posted on 18/5/2009, 21:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


:D
ok, sotto però anche con le collezioni dei "novizi". A volte nelle piccole collezioni si nascondono pezzi davvero rari... <_<
consiglierei per non appesantire il topic di fare diverse foto d'insieme e metterle all'interno di un unico intervento! (anche due interventi, se avete tanto materiale....) ;)
 
Top
karlitosnero
view post Posted on 22/5/2009, 20:50




CITAZIONE (Masny1991 @ 22/5/2009, 21:01)
Visto che nessuno comincia.. inizio io con la mia piccolo collezione.... (molto novizio)

Benissimo, sono curioso di vedere gli esemplari in tutto possesso. :)
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 09:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
420
Location:
Genova

Status:


Eccoli...Ho modificato il post con foto migliori spero che vi piacciano di più...
Le medaglie italiane..
image

Le medaglie pre risorgimentali...
image

Le medaglie estere...
image
Gli ordini cavallereschi sia italiani che stranieri...
image

La gran croce dell'ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro
image


Edited by Masny1991 - 26/5/2009, 23:21
 
Top
karlitosnero
view post Posted on 23/5/2009, 09:29




Vedo degli esemplari di tutto rispetto, i miei complimenti. Ti sarebbe possibile postare un immagine per ogni esemplare, con un ingrandimento maggiore, affinchè si possano "gustare" meglio?. :)
 
Top
tenente facente funzioni
view post Posted on 23/5/2009, 13:47




bellissima la gran croce del ML e la legion d' onore, quella sotto la legion d' onore con la rosetta e il nastro violaceo cos' è?
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 14:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
420
Location:
Genova

Status:


QUOTE (tenente facente funzioni @ 23/5/2009, 14:47)
bellissima la gran croce del ML e la legion d' onore, quella sotto la legion d' onore con la rosetta e il nastro violaceo cos' è?

La gran croce ha una storia particolare.... :P la decorazione sotto la legion d'onore è la croce da ufficiale dell'ordine della corona del Belgio, la scatola è la sua, pensate l'ho presa a soli 10 euro a bruxelles in un mercatino. li si fanno ottimi affari...
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 15:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,902
Location:
Bergamo

Status:


Posto anche le mie....lo avevo già fatto in un vechio topic....ma queste sono aggiornate ad oggi... :D

Ovviamente se qualcuno volesse dei particolari me lo dica perchè le ho tutte catalogate e fotografate....

image



image



image



Ciao Roberto

Come ha richiesto il caro Radagast...ecco i dettagli delle due immagini....

image
image

image
image

Ciao

Per UBI MAIOR ecco le foto.....

2^ riga...

image



image



1^ riga....

image image

Per Tenente Facente Funzioni....

Si è proprio la mitica Croce di Ghiaccio dello CSIR, purtroppo in nasto è recente ma la medaglia è quella perfetta.... :D :D

Per Fedeligenerale....

Lo so che il nastrino è quello di Vittorio Veneto...ma fra le coniate nel bronzo nemico che ho è l'unica che viene da un parente e mi è stato detto che così gliel'hanno consegnata....secondo me però l'hanno rimontata dopo....visto le date di concessione molto distanti fra loro....

Edited by Radagast_ - 26/5/2009, 21:07
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 08:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
420
Location:
Genova

Status:


La gran croce dell'ordine dei ss. maurizio e lazzaro appartenne al consigliere personale di S.M. Umberto II sia prima che divenne re e poi anche dopo in esilio in Portogallo.
 
Top
karlitosnero
view post Posted on 24/5/2009, 10:37




Al fine è uscito fuori uno splendido post. :) Complimenti a tutti per gli ottimi esemplari.
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 14:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
420
Location:
Genova

Status:


Si ma ora vogliamo vedere anche quella di Radagast e di karlitosnero.... :D
 
Top
karlitosnero
view post Posted on 24/5/2009, 23:22




CITAZIONE (Masny1991 @ 24/5/2009, 15:25)
Si ma ora vogliamo vedere anche quella di Radagast e di karlitosnero.... :D

Eheheh le mie le ho postate tempo addietro e non sono poi un granchè, comunque, cercherò a breve di postare una foto che incorpori tutte le medaglie italiane in mio possesso, promesso. :)
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 19:29
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Partecipo mettendo qualke medaglia delle mie .

imageimage

ne aggiungo altre:

image



image



image



image



image



Le altre la prox volta,ciaoooooo

Edited by militaria lupo - 27/5/2009, 20:11
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 21:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


ecco un po' della mia collezione di medaglie. abbiate pazienza ma è in perenne riordino. quindi vedrete vetrinette mezze vuote o medaglie storte e mal messe. sono molto indietro con i lavori anche se sono riuscito a scansire tutti i pezzi della collezione. molti rimangono però in tristissime scatole da scarpe. ho fatto le foto di gruppo alla buona ieri sera per partecipare al topic....
di seguito il filone che più mi appassiona e mi diverte. Le divisionali. Si tratta di medaglie e distintivi che individuano una specifica grande unità o elencano tutti i reparti che la compongono. scusate il disordine...

image
imageimage
divisioni militari territoriali e divisioni di fanteria. più o meno dal 1926 al 1940.

imageimage
image
divisioni Camicie Nere, Corazzate e Celeri, Alpine.

imageimage
visto che vi piacciono le commemorative di reparto ecco alcune reggimentali regio esercito fritto misto e alpini/GaF 2gm

imageimage
a chi piace l'AOI in sequenza Camicie Nere e fritto misto fanteria, cavalleria, artiglieria, genio e trasporti


ecco i particolari richiesti:
della divisione Assietta ne ho tre, due di conio uguale ma una in argento e una dorata e una variante in bronzo. Sono di periodi differenti una come divisione binaria e una di quando è stata ternaria. ne potrebbero esistere con numerazioni dei reggimenti diversi (ha cambiato organici molto spesso) ma non ne ho mai trovate...
imageimageimageimage
ecco la medaglia della divisione Marche. Ci sono i punzoni dell'argento (dorato) ma mancano firme e marcature.
l'altra variante della stessa divisione, anch'essa senza firme ne marcature parrebbe avere l'attacco tipico Lorioli....
image


Edited by Radagast_ - 27/5/2009, 23:12
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 22:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


Ubi, sei stato esaurientissimo. complimenti. ho notato che ti sei dato ad esemplari in argento e in oro....
sai di chi è stata la medaglia smaltata delle bande Uollo? molto molto bella...
la medaglia dell'assietta (ottimo occhio) non è in oro ma è dorata. non ha nemmeno i punzoni dell'argento penso sia bronzo o lega.
in oro non ho nulla, non le ho mai prese, in quanto nel passato non ho dato importanza al metallo ma al conio. peccato, ne ho viste diverse e un tempo non costavano come oggi.

 
Top
288 replies since 18/5/2009, 21:19   29699 views
  Share