LE NOSTRE COLLEZIONI

« Older   Newer »
  Share  
Marcellov68
view post Posted on 2/10/2010, 16:40




Ti ho mandato un mp! :)
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 19:02


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
54
Location:
LATINA

Status:


Salve a tutti,ecco la mia collezione,revisionata e aggiunta con nuovi pezzi,mi spiace che non partecipo molto ai vostri post ma vi leggo attentamente tutti i giorni e siete gli unici che mi accompagnono in questa passione,accetto volentieri consigli e giudizi,a presto ;)
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 19:12


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Ciao Moschetto... non si vedono immagini... riprova
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 19:15


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
54
Location:
LATINA

Status:


pardon

http://img831.imageshack.us/img831/5893/miomedagliere3c.jpg

http://img831.imageshack.us/img831/2360/miomedagliere4.jpg

Scusami ma come devo fare per far vedere direttamente la foto,cioe' una volta che ho caricato su image quale link devo mettere?
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 19:21


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


questo link però devi prima cliccare su IMG e consentire temporaneamente lo scrip.....
potresti fare un ingrandimento del distintivo sulla medaglia del municipio di Roma
Ciao
Federico
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 19:29


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
54
Location:
LATINA

Status:


Ho capito ma a quanto pare e' a pagamento?,e' un piccolo distintivo che non c'entra nulla con la medaglia,ma l'ho messa li per comodita' cmq prova a vedere questa foto.grazie

http://img245.imageshack.us/img245/3041/bersagliere2.jpg
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 20:07


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Non è a pagamento.... ti consiglio di entrare in STAFF NEWS e la seconda discussione ti guida esattamente all'inserimento...
Per il distintivo... Sig non si vede niente
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 21:41


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
54
Location:
LATINA

Status:


Grazie Fiodor sei stato molto di aiuto,per quanto riguarda il distintivo ho solo quella di foto ,ma appena posso cerchero' di farla meglio,cmq si tratta di un raduno bersaglieri MIRA del 1933
Speriamo bene :D

image
image
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 21:45


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Ottimo bel lavoro e bella collezione....
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 07:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Se puoi togli le puntine dai nastrini.......
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 07:46


Group:
UTENTE
Posts:
352

Status:


CITAZIONE (Fiodor181 @ 3/10/2010, 22:45)
Ottimo bel lavoro e bella collezione....

Si è una bella collezione, però......scusate a me sfugge il senso di questo insieme di medaglie senza un filo temporale, storico e di nazionalità e questa non è l'unica collezione finora postata che presenta a mio giudizio questo "difetto".
Mi spiego meglio non è meglio dare una logica alle proprie collezioni collezionando un periodo storico determinato (quello a cui ci si sente in genere più portati) o di un arco temporale (es. le medaglie coniate tra la 1° g.m. e la 2° g.m., oppure le medaglie coloniali ecc.) che fare un insieme così slegato?
Tutto questo lo dico premettendo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, comunque complimenti.
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 09:28

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
1,763
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (propatria @ 4/10/2010, 08:46)
CITAZIONE (Fiodor181 @ 3/10/2010, 22:45)
Ottimo bel lavoro e bella collezione....

Si è una bella collezione, però......scusate a me sfugge il senso di questo insieme di medaglie senza un filo temporale, storico e di nazionalità e questa non è l'unica collezione finora postata che presenta a mio giudizio questo "difetto".
Mi spiego meglio non è meglio dare una logica alle proprie collezioni collezionando un periodo storico determinato (quello a cui ci si sente in genere più portati) o di un arco temporale (es. le medaglie coniate tra la 1° g.m. e la 2° g.m., oppure le medaglie coloniali ecc.) che fare un insieme così slegato?
Tutto questo lo dico premettendo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, comunque complimenti.

Credo che tu abbia ragione propatria, concordo. :)
 
Top
Marcellov68
view post Posted on 4/10/2010, 10:02




CITAZIONE (propatria @ 4/10/2010, 08:46)
CITAZIONE (Fiodor181 @ 3/10/2010, 22:45)
Ottimo bel lavoro e bella collezione....

Si è una bella collezione, però......scusate a me sfugge il senso di questo insieme di medaglie senza un filo temporale, storico e di nazionalità e questa non è l'unica collezione finora postata che presenta a mio giudizio questo "difetto".
Mi spiego meglio non è meglio dare una logica alle proprie collezioni collezionando un periodo storico determinato (quello a cui ci si sente in genere più portati) o di un arco temporale (es. le medaglie coniate tra la 1° g.m. e la 2° g.m., oppure le medaglie coloniali ecc.) che fare un insieme così slegato?
Tutto questo lo dico premettendo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, comunque complimenti.

Il discorso da un punto di vista teorico è pienamente condivisibile. Scegliere un argomento storico od un periodo temporale è senz'ombra di dubbio la scelta migliore da fare. E' del resto quello che sto provando a fare anch'io ma ci possono essere degli impedimenti a portare avanti un discorso di questo tipo per esempio (nel mio caso) di carattere economico. Non ho grandi disponibilità economiche e quindi difficilmente posso entrare in competizione con altri venditori su pezzi più o meno pregiati. Quindi se riesco a trovare una buona occasione preferisco prenderla al volo anche se magari esula completamente dal periodo storico che ho scelto.
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 11:40


Group:
UTENTE
Posts:
352

Status:


CITAZIONE (Marcellov68 @ 4/10/2010, 11:02)
CITAZIONE (propatria @ 4/10/2010, 08:46)
Si è una bella collezione, però......scusate a me sfugge il senso di questo insieme di medaglie senza un filo temporale, storico e di nazionalità e questa non è l'unica collezione finora postata che presenta a mio giudizio questo "difetto".
Mi spiego meglio non è meglio dare una logica alle proprie collezioni collezionando un periodo storico determinato (quello a cui ci si sente in genere più portati) o di un arco temporale (es. le medaglie coniate tra la 1° g.m. e la 2° g.m., oppure le medaglie coloniali ecc.) che fare un insieme così slegato?
Tutto questo lo dico premettendo che ognuno è libero di fare ciò che vuole, comunque complimenti.

Il discorso da un punto di vista teorico è pienamente condivisibile. Scegliere un argomento storico od un periodo temporale è senz'ombra di dubbio la scelta migliore da fare. E' del resto quello che sto provando a fare anch'io ma ci possono essere degli impedimenti a portare avanti un discorso di questo tipo per esempio (nel mio caso) di carattere economico. Non ho grandi disponibilità economiche e quindi difficilmente posso entrare in competizione con altri venditori su pezzi più o meno pregiati. Quindi se riesco a trovare una buona occasione preferisco prenderla al volo anche se magari esula completamente dal periodo storico che ho scelto.

Caro Marcello, il problema economico è la bestia nera di tutti i collezionisti escluso quei pochi eletti (leggi portafoglio gonfio), però questo non deve essere un alibi per giustificare uno sbaglio .
Il collezionismo, nel nostro caso di medaglie, non è un'accumolo indiscriminato di pezzi per far numero, ma uno studio mirato di un'epoca, di un movimento, di una guerra o di altro.
Anche a me spesso capita di vedere delle medagliette a basso prezzo "affare" che pare che dicano "comprami" però esse esulando completamente dalla mia collezione ne evito l'acquisto così con i soldi risparmiati (e alla fine non sono pochi), quando capita, acquisto solo ciò che mi interessa.

Edited by propatria - 4/10/2010, 13:43
 
Top
Matapan
view post Posted on 4/10/2010, 12:02




CITAZIONE (propatria @ 4/10/2010, 12:40)
CITAZIONE (Marcellov68 @ 4/10/2010, 11:02)
Il discorso da un punto di vista teorico è pienamente condivisibile. Scegliere un argomento storico od un periodo temporale è senz'ombra di dubbio la scelta migliore da fare. E' del resto quello che sto provando a fare anch'io ma ci possono essere degli impedimenti a portare avanti un discorso di questo tipo per esempio (nel mio caso) di carattere economico. Non ho grandi disponibilità economiche e quindi difficilmente posso entrare in competizione con altri venditori su pezzi più o meno pregiati. Quindi se riesco a trovare una buona occasione preferisco prenderla al volo anche se magari esula completamente dal periodo storico che ho scelto.

Caro Marcello, il problema economico è la bestia nera di tutti i collezionisti escluso quei pochi eletti (leggi portafoglio gonfio), però questo non deve essere un alibi per giustificare uno sbaglio .
Il collezionismo, nel nostro caso di medaglie, non è un'accumolo indiscriminato di pezzi per far numero, ma uno studio mirato di un'epoca, di un movimento, di una guerra o di altro.
Anche a me spesso capita di vedere delle medagliette a basso prezzo "affare" che pare che dicano "comprami" però esse esulando completamente dalla mia collezione evito l'acquisto così con i soldi risparmiati (e alla fine non sono pochi), quando capita, acquisto solo ciò che mi interessa.

in linea di massima approvo ciò che dici.
In linea di massima una collezione di medaglie dovrebbe abbracciare un limitato campo di interesse privilegiando la "profondità" della ricerca piuttosto che un'accumulo di tondelli senza fine temporale e spaziale.

in teoria mi sono quindi imposto queste sovracitate regole ferree sulla mia tematica di collezione al fine di concentrare i massimi sforzi sulla tematica da me prescelta.
nella pratica se vedo un "tondello" che mi piace e il prezzo allettante le mie regole vanno regolarmente nel dimenticatoio.

alla fine si tratta pur sempre di una collezione quindi esente per definizione da logica :P
 
Top
288 replies since 18/5/2009, 21:19   29709 views
  Share