LE NOSTRE COLLEZIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2010, 12:54


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
54
Location:
LATINA

Status:


salve,a tutti e grazie dei suggerimenti,per quanto riguarda le spille ha pienamente ragione,e me ne sono reso conto vedendo le foto,gia' sto rimediando,per quanto riguarda le tematiche sul periodo temporale o l'argomento storico,posso "giustificarmi" dicendo che ho iniziato a collezionare tempo fa' e all'inizio raccoglievo tutto cio' che presentava simboli del regno o del terzo reich,adesso i miei acquisti sono certamente piu' mirati ,e non sempre trovi cio' che vuoi e al prezzo che desideri,percio' quando terminero' lo spazio che ho a disposizione,incomicero' come gia' sto facendo una selezione delle medaglie.Ringrazio a tutti di nuovo per i consigli
Ciao Luca
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 17:13
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,815
Location:
Taranto

Status:


Ciao,
riporto alla ribalta questa vecchia discussione per mostrarvi la mia piccola collezione di medaglie delle truppe coloniali, nulla di esaltante, ma avendo un po' di tempo libero ho deciso di dar loro una più degna sistemazione:

image



Ho ripulito un vecchio espositore che avevo a casa da chissà quanto tempo e preparato delle etichette, specificando nel caso di ritrovamenti il luogo e l'anno (non considerate quella del LXXVII, è frutto di uno scambio e non di un ritrovamento ad Addis Abeba come invece scritto...lo correggerò)
Spero vi piacciano...e soprattutto spero che aumentino!
:D
Marco
 
Web  Top
PESTE1974
view post Posted on 4/1/2011, 22:24




.... a me piacciono molto anche la disposizione è estremanente interessante ... complimenti Ti ruberò l'idea delle etichette :) più difficile trovare le medaglie
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 23:21
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


complimenti anche da parte mia x le vostre collezioni ,concordo con voi che è sempre meglio collezionare a tema ,ma è pur vero che quando si hanno pochi soldi da dedicare al collezionismo,se si vede un oggetto che non si ha e piace secondo me la maggior parte di noi lo comprerebbe ed io infatti compro tutto ciò che mi piace e che pago poco,poi un giorno si vedrà ,esistono gli scambi ,si possono cedere se non piacciono più,per ora sono qui nella mia collezione. :)

Dimenticavo oggi in commercio ci sono dei vassoi come quello di taras racchiusi in una cassettina di legno estremamente fine e bella a vedersi costano un pò ma se si hanno dei pezzi a cui vogliamo dare lustro questi farebbero al vostro caso.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 23:29


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


Taras complimenti davvero!
 
Top
ascarisomalo
view post Posted on 5/1/2011, 12:03




Bravo Marco! Belle medaglie coloniali ed ottima disposizione :o: :)

Piero
 
Top
il madrac
view post Posted on 5/1/2011, 14:04




Veramente bella la disposizione, ma quello che m'intrippa di più è che tutte le medaglie provengono direttamente dall'Abissinia... decisamente un valore aggiunto! COMPLIMENTI!
 
Top
PESTE1974
view post Posted on 8/1/2011, 17:26




Ho preso coraggio e vi posto la mia collezione ... nulla a che vedere con alcune MUSEALI presenti nel topic

image

image

image

image



Edited by PESTE1974 - 8/1/2011, 23:40
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 18:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,278

Status:


valgono anche le medaglie personali :D ?
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 18:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,703

Status:


CITAZIONE (gd986sts @ 8/1/2011, 18:03) 
valgono anche le medaglie personali :D ?

Si ! :B):
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 19:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,278

Status:


Detto fatto :) contribuisco con le mie quelle del periodo 1900 - 1950 sono naturalmente degli avi e le sto raccogiendo con calma per ricreare i vari medaglieri , quelle nella parte inferiore sono del sottoscritto guadagnate come si suol dire sul campo, chiedo scusa per la qualità delle immagini ma ho un problema alla cam che ha decisioni di andare in quiescienza :D. Alle mie pesonali ne mancano altre poichè nei quadri e dovrei acquistarne delle copie per il medagliere e sono :
- Iraq campaign medal ricevuta nel 2005
- global war terrorism service medal riceuta nel 2005
- global war terrorism expeditionary medal ricevuta nel 2004
- una che per sentito dire da voci di corridoio mi sarà data presto in quanto già segnalato :)

PS . la medaglia nato jugoslavia senza fascetta col numero 6 è relativa alla missione "former jugoslavia" x 4 turni e "ex- jugoslavia" per 2 turni.

Come vedete le medaglie son tutte perfette ma copie le originali le conservo nei quadri con gli attestati, le uniche orignali che vedete sono le croci per le quali son riuscito a ricevere altri pezzi per il medagliere direttamente dal ministero, le fascette sono : EX JUGOSLAVIA - BOSNIA - KOSOVO - IRAQ 2003 - AFGHANISTAN NIBBIO - AFGHANISTAN.

image
 
Top
GG 96
view post Posted on 8/1/2011, 19:58




tra le medaglie di PESTE1974 ci sono 2 croci di ghiaccio, una bianca e una nera.
che differenza c'è tra le 2?
 
Top
view post Posted on 8/1/2011, 21:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,713
Location:
Milano

Status:


La nera è una variante meno diffusa di quella bianca.
 
Top
PESTE1974
view post Posted on 8/1/2011, 23:46




CITAZIONE (GG 96 @ 8/1/2011, 19:58) 
tra le medaglie di PESTE1974 ci sono 2 croci di ghiaccio, una bianca e una nera.
che differenza c'è tra le 2?

La nera è reducistica senza marchi di fabbrica anche se ha delle iniziali incise.
Non vorrei sbagliare ma credo che alcune Camice Nere, che avevano combattuto sul fronte russo, preferivano "portare" la croce di ghiaccio con fondo nero.
 
Top
il madrac
view post Posted on 9/1/2011, 09:11




Per la verità il discorso è decisamente più complesso.... ve ne posto una ricevuta da famiglia, decisamente diversa dalle solite, su cui ho fatto una ricerca piuttosto approfondita i cui risultati si trovano su Milites n°41...

image
image

 
Top
288 replies since 18/5/2009, 21:19   29708 views
  Share