LE NOSTRE COLLEZIONI

« Older   Newer »
  Share  
tenente facente funzioni
view post Posted on 14/6/2009, 07:55




mooooooooooolto interessanti, complimenti!
 
Top
UBI MAIOR
view post Posted on 14/6/2009, 11:36




CITAZIONE
.. grazie Ubi Maior... sono un fermo da un pezzo con le coloniali, penso da tanti mesi perchè perchè ormai quando saltano fuori sono inavvicinabili.... e alla loro faccia, mi ocnsolo tra l'altro con le medagliette della motorizzazione....

Belle Mufasa ! :ph34r: Ricordami di rubare anche quelle :ph34r: !

A parte gli scherzi, noto con piacere che hai anche delle post-belliche. Vero che generalmente sono di qualità scadente, ma ci sono delle notevoli eccezioni!
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 13:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


... grazie a tutti... e sono d'accordissimo che le medaglie del dopoguerra sopratutto anni 70 in su sembrano davvero tutte scolastiche e "assessuate"... e d'accordissimo con le eccezioni: qui per esempio le due della scula della motorizzzione e la doppia del 6 Centro Au di Bologna... di quest'ultima ripresa da quelle di prima della guerra ho anche alcune cartoline ed è stata secondo me il capostipite di tante campagne publicitarie deglia nni 70 e 80 che continuano tutt'ora dell'uomo macchina della macchina umana....
 
Top
UBI MAIOR
view post Posted on 18/6/2009, 14:40




CITAZIONE (mufasa2 @ 14/6/2009, 14:28)
... grazie a tutti... e sono d'accordissimo che le medaglie del dopoguerra sopratutto anni 70 in su sembrano davvero tutte scolastiche e "assessuate"... e d'accordissimo con le eccezioni: qui per esempio le due della scula della motorizzzione e la doppia del 6 Centro Au di Bologna... di quest'ultima ripresa da quelle di prima della guerra ho anche alcune cartoline ed è stata secondo me il capostipite di tante campagne publicitarie deglia nni 70 e 80 che continuano tutt'ora dell'uomo macchina della macchina umana....

Sperando che possano piacervi, inserisco le mie post-belliche preferite.

image

image
Argento 800, mm. 36

image

image
Argento 925, mm. 48 x 37
 
Top
Suzcs
view post Posted on 20/6/2009, 18:57




CITAZIONE (mufasa2 @ 13/6/2009, 13:12)
CITAZIONE (p5685z @ 13/6/2009, 09:29)
BELLE MEDAGLIE COLONIALI,, ED INTERESSANTE IL MODO IN CUI LE HAI ESPOSTE.

QUASI QUASI TE LO COPIO SEMPRE CHE NON TI ARRABI!!

.... nessun brevetto o esclusiva P5685Z (anzi l'ho copiato anch'io da un amico).... è comodo perchè bastano due gancini laterali, un ferro da calza e appunto metti e togli quello che vuoi... qui si vede ancora meglio, sempre in tema di italiane, su una cornice economica di tipo fisso....

(IMG:http://img523.imageshack.us/img523/559/immagine093b.jpg)

I ferri da calza non arrugginiscono con il tempo? non sarebbe meglio un supporto analogo ma in bronzo o comunque in materiale inossidabile?


Complimenti per la piccola ma bellina raccolta! Senti un pò: dove hai trovato i vassoi in velluto (o floccato) rosso "formato-medaglie" (con i rettangoli anzichè i soliti quadrati per le monete)?
 
Top
hille76
view post Posted on 15/7/2009, 19:57




Salve,

belle collezioni, complimenti! :wub:
Ecco la mia collezione.

Ciao

Timo



image

 
Top
karlitosnero
view post Posted on 15/7/2009, 20:12




Quei due valori militari mi "stuzzicano" molto...sarebbe possibile avere delle immagini particolareggiate del dritto e del rovescio? Grazie. :)
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 21:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


DIREI CHE C'è UN Pò DI CONFUSIONE IN QUESTA BACHECA!!!CONSERVALI MEGLIO!! HAI DELLE BELLISSIME DECORAZIONI MA COME LE ESPONI NON RENDONO!!!
SALUTI
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2009, 22:24


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


Complimenti!! L'unico nastrino presente a cosa corrisponde?
 
Top
view post Posted on 15/7/2009, 22:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


DOVREBBERO ESSERE

DUE NASTRINI TEDESCHI E LA CROCE AL MERITO DI GUERRA ITALIANA, INTERESSANTE!
 
Web  Top
zarubabel2
view post Posted on 16/7/2009, 08:01




scusate l'intromissione , ma mi stupisce come collezioni così belle e di gran valore , vengano esposte in bacheche cosi poco adatte a mio parere , se a quallcuno interessa io produco bacheche per un paio di musei , e ho ideato un metodo per esporre le medaglie molto profesionale , se a qualcuno interessano mi scriva in privato , grazie
 
Top
Matapan
view post Posted on 16/7/2009, 13:56




Bella.

Saresti cosi gentile da fare un'ingrandimento della medaglia di fianco allo scudetto della divisione Trento?

inoltre se possibile anche alla medaglia dei mitraglieri con nastro viola-rosso?
è mitraglieri "Brescia" corretto?
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 18:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
420
Location:
Genova

Status:


Bella collezione ci sono dei pezzi niente male... per l'esposizione si purtroppo non sono messe tanto bene ma ti posso capire all'inizio anche io non sapevo come sistemarle...
 
Top
StatoMaggioreMVSN
view post Posted on 28/7/2009, 13:15




Ora che finalmente la fotocamera ha deciso di funzionare posto il mio contributo

image


image

niente di eccezionale, qualche cosa carina
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 16:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
910

Status:


che bellezza di collezioni image image image
 
Top
288 replies since 18/5/2009, 21:19   29699 views
  Share