Castelli nel parmense

« Older   Newer »
  Share  
manuele30
view post Posted on 17/10/2009, 09:41




Questi sono tre castelli che ho visitato in provincia di Parma, ho solo queste foto, appena riesco metterò delle informazioni.
Il primo è il castello di Bardi e sorge sulle montagne parmensi
image
Questo è a Fontanellato, si tratta di una rocca ed è situata nel centro del paese
image
L'ultimo è il mio preferito si tratta del castello di Torrechiara, una volta lo vidi coperto da una leggera nebbia...era uno spettacolo
image
Mi sono reso conto che non ho foto di castelli del reggiano!!!E pensare che qui da noi visse una certa Matilde di Canossa!!
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 17:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


:D bravo Emanuele! avanti tutta con foto e descrizioni! se non ricordo male nel Reggiano è rimasto poco in quanto a castelli...
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 11:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,356
Location:
nord italien

Status:


il primo lo conosco molto bene il castello di bardi nella piazza superiore del castello chiamamola cosi ci sono ancora delle incisioni su una lastra di marmo con il nome delle batteria tedesca che presidiava il posto che ora non ricordo qaule fosse il nome non avendo mai scattato nenche una foto oime' ma so indicare il posto preciso .....e in piu è famoso per la storica foto del fantasma cavaliere fotografato con obbiettivi infrarossi o termici ed esposte nel castello nel punto in cui è stato fotografato ma quella è un altra storia .....
 
Top
manuele30
view post Posted on 19/10/2009, 17:21




CITAZIONE (flak20 @ 18/10/2009, 18:35)
:D bravo Emanuele! avanti tutta con foto e descrizioni! se non ricordo male nel Reggiano è rimasto poco in quanto a castelli...

Nel reggiano abbiamo il castello di Rossena che è ancora intatto poi, poco distante il "castello di Canossa" che ormai è ridotto a pochissimi pezzi di mura. Più vicino a me c'è Montecchio Emilia un piccolo castello al cui interno si trova un sepolcreto carolingio, in giro per la provincia ci sono molte rocche. Degno di nota è il castello di Bianello
 
Top
_bud_
view post Posted on 3/9/2010, 15:22




il castello di bardi e vermanete molto bello, da li si domina completamente la valle, e dentro e veramente ben fatto! anche gli altri son belli e :D
 
Top
4 replies since 17/10/2009, 09:41   949 views
  Share