Torpediniera Antares, La tragedia dei convogli

« Older   Newer »
  Share  
lancieri novara 5
view post Posted on 28/3/2010, 19:51 by: lancieri novara 5
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,552
Location:
GENOVA

Status:


Direi che si tratta assolutamente della stessa nave, sui 5000 di tsl, trasporto truppe, sequestrata dai tedeschi nel 1943, affondata nel '44.(6 o 16 non si sa, ma può essere un errore di trascrizione). non torna il luogo, ma trattandosi di naviglio che ha lasciato poca traccia è possibile qualche discrepanza.

A proposito della mia presunta preparazione, guarda che sono un quasi novellino..da ragazzo ero appasionatissimo di navi e non mi lasciavo sfuggire una nave civile o militare che fosse in transito per Genova che consentiva le visite a bordo, a quei tempi lessi molto, ma disordinatamente. Ho prestato il servizio di leva come alpino e solo più tardi, entrando nella riserva selezionata sono diventato maggiore medico e ho prestato servizio coi Bianchi del Novara 5 in Kosovo..

La passione navale è rinata di recente con un pacco di cartoline acquistate su una bancarella e studiate per ricostruirne la storia operativa..libri e immagini continuano ad affluire, ma non mi considero assolutamente un esperto..ho buona esperienza delle armi leggere, ma di artiglieria sto a digiuno..credo di aver detto tutto, per la correttezza.

Un saluto giacomo
 
Top
8 replies since 27/3/2010, 16:01   1133 views
  Share