Regole della Sezione "Pagine di Storia"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2010, 08:45
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:




La presente Sezione è stata creata per consentire di approfondire aspetti storici legati a date importanti della nostra Storia remota o recente.
Nel proporre o partecipare alle discussioni ogni Utente si atterrà alle seguenti indicazioni:



1) Le discussioni potranno avere ad oggetto avvenimenti bellici, sociali, culturali e quant’altro gli Utenti ritengano essere meritevole di pubblicità e di approfondimento, purchè in qualche modo legati agli scopi di apprendimento che questo Forum si prefigge.

2) In strettissima osservanza con quanto espresso nel Regolamento del Forum è fatto ASSOLUTO DIVIETO di proporre e argomentare episodi che riportino a discussioni di natura politica o ideologica.

3) L’analisi storica dell’avvenimento, sia pur indissolubile dal contesto socio-politico che l’ha generata, dovrà essere tale da fornire a tutti gli Utenti elementi e spunti di approfondimento e consentire loro una oggettiva disamina dei vari aspetti.

4) L’Utente che desideri proporre o partecipare ad una discussione “storica” lo farà nel rispetto di questa norma e nel reciproco riconoscimento di eguale dignità per ogni argomento proposto.

5) Non saranno tollerati interventi polemici o attacchi e riferimenti mirati a generare successive discussioni; partecipare ad una discussione dovrà essere una libera e ponderata scelta, così come attentamente ponderata dovrà risultare quella di astenervisi.

6) Eventuali confronti che esulino dal contenuto del topic dovranno essere risolti in privato, adoperando la relativa messaggistica.

7) Nessun riferimento alla politica attuale del nostro o di altri Paesi potrà essere proposto alla discussione.

8) Nessun attacco personale potrà essere portato, secondo un principio di reciproco rispetto delle altrui argomentazioni.

9) Le discussioni non pertinenti o in contrasto con quanto indicato nel Regolamento saranno senza alcun preavviso rimosse.

10) Gli Utenti che disattendano queste indicazioni saranno richiamati; un secondo richiamo comporterà la contestuale sospensione cautelativa dell’Utente.


 
Top
0 replies since 3/5/2010, 08:45   452 views
  Share