Una lunga domenica di passioni, Fronte francese 1914-18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2010, 10:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,643

Status:


Splendido film del 2004 con ottime ricostruzioni dei combattimenti sul fronte occidentale,da vedere e rivedere.Una donna (Mathilde) che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato e lo cerca fra i ricordi dei commilitoni scampati al grande conflitto.
www.youtube.com/watch?v=BZy8lGXTs1c

[IMG]image Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

[IMG]image Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 11:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


Devo riuscire a guardarlo per intero....
Nelle poche scene che ho visto i soldati mi sono sembrati troppo puliti, e poi non mi pare che andassero all'assalto con lo zaino. I soldati francesi nella grande guerra per non avere troppo ingombro non portavano lo zaino negli assalti, per questo erano soliti usare due tascapani in trincea (quando li trovavano ovviamente).
Ciao
Luca
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 14:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,552
Location:
GENOVA

Status:


Anche a me il film è piaciuto moltissimo, lo consiglio caldamente.

giacomo
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 17:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,643

Status:


CITAZIONE (Tirailleur du Po @ 21/8/2010, 12:22)
Devo riuscire a guardarlo per intero....
Nelle poche scene che ho visto i soldati mi sono sembrati troppo puliti, e poi non mi pare che andassero all'assalto con lo zaino. I soldati francesi nella grande guerra per non avere troppo ingombro non portavano lo zaino negli assalti, per questo erano soliti usare due tascapani in trincea (quando li trovavano ovviamente).
Ciao
Luca

Diciamo che mi son fatto prendere dalla storia e certe cose sinceramente non le ho nemmeno guardate :blink:
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 19:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


Spero che non sia suonato come un rimprovero :)
Per quel poco che ho visto la storia mi ha coinvolto, l'unico problema è che io sono ipercritico.
Devo proprio riuscire a guardarlo appena ho tempo.
Ciao
 
Top
4 replies since 21/8/2010, 10:17   118 views
  Share