spedizione munizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2010, 11:00


Group:
UTENTE
Posts:
1,162
Location:
provincia di Siena

Status:


salve a tutti, non vorrei aprire una pagina già esistente, ma con il tasto cerca non ne ho trovate... comunque secondo voi ci sono problemi nela spediione di due lastrine per carcano con pallottola senza polvere? dovrei farmele spedire con l' ogiva staccata o addirittura in una raccomandata a parte?
 
Top
FraXmas
view post Posted on 4/9/2010, 12:09




Direi di no...
Io ho sempre acquistato per corrispondenza il materiale per la ricarica delle munizioni (8 mauser, 303 british, 6,5 carcano etc...) che uso in poligono, e, se si eccettua la polvere, tutto il resto è di libera vendita e detenzione e mi è stato spedito senza problemi (bossoli innescati, palle, inneschi etc...). L'importante è, a mio avviso, far disassemblare la cartuccia in modo che nel pacco viaggino 2 lastrine metalliche di libera detenzione, dodici bossoli innescati (sempre che le capsule non siano state percosse) per arma da caccia (di libera detenzione), e dodici ogive (di libera detenzione). Magari falle imballare bene in modo da non incuriosire gli addetti allo smistamento che potrebbero sentire la forma del bossolo e pensar male...
Saluti, Francesco
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 23:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
977

Status:


Ciao Oreste. io fossi in te opterei anche per un bel pacchettino di cartone con un bell'imballo per prevenire che il materiale faccia rumore e si muova all'interno. In questo modo eviti la raccomandata la cui busta è soggetto a manipolazione e tastazione da parte degli addetti allo smistamento che potrebbero insospettirsi.
Ti dico però anche che è vero che bossoli, ancorchè innescati, e palle possono detenersi in numero illimitato e sono di libera vendita, però considera che farsi spedire bossoli innescati con ogiva montata sopra è un pò pericoloso in quanto l'innesco, se detona, sprigiona comunque una pressiona più che sufficiente a far partire l'ogiva, anche se polvere all'interno del bossolo non ce n'è.
Spero che tu abbia gradito il mio intervento, che tale rimane, poi tu fai come meglio credi.
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 14:38


Group:
UTENTE
Posts:
1,162
Location:
provincia di Siena

Status:


grazie, certo che ho gradito il tuo intervento 30emme1, siamo in un forum, e quando qualcuno si trova in difficoltà come me è molto felice di ricevere risposte di aiuto! ^_^ ^_^
questo era il mio primo acquisto di munizionamento e allora ero incerto...comunque ho ricevuto i caricatori con bossoli e palle separati, incartati con carta, fasciati con nastro da imballo e inseriti in una raccomandata! più prudenti di così non si può essere!
 
Top
3 replies since 4/9/2010, 11:00   581 views
  Share