Beretta Mod. 1935 R.E. cal. 7,65

« Older   Newer »
  Share  
l'Artigliere
view post Posted on 20/9/2010, 09:55 by: l'Artigliere


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


Entro in questa discussione con un quesito ai più esperti ed un saluto a tutti.
Prima però due parole di presentazione: mi sono appena iscritto, dopo avere letto per mesi i vostri interventi e mi compiaccio per l'esperienza che ho riscontrato. Essendo titolare di licenza di collezione, possiedo - fra gli altri - circa 40 pezzi, in vari modelli, di armi P. BERETTA, dalla Mod. 1915 in 9 Glisenti alla M96 in .40 SW, passando per quasi un secolo di storia, esclusi i "plasticoni". Di pistole Beretta in casa mia ce n'é sempre stata almeno una: mio padre prima carabiniere, poi poliziotto e mio zio, carabiniere per sempre, mi hanno mostrato sin da quando ero bambino, le loro armi, insegnandomi rispetto ed attenzione, mai timore, per le stesse.
Vengo la quesito: fra le varie Mod. 1935 in cal. 7,65 che possiiedo, una mi incuriosisce, perché porta orgogliosamente la punzonatura "R.E." nel consueto angolo sul fusto a sinistra. E' del 1941, come da stampigliatura sul carrello comprensiva dell'E.F. e, se non ricordo male, lessi in un testo che trattava delle pistole semiautomatiche P. Beretta che era stata fornita in dotazione ai militari di guardia alle polveriere. Parrebbe trattarsi di una variante poco usuale. Non ho altre informazioni utili e - se capirò come funziona l'inserimento delle foto - proverò più avanti a postare qualche immagine più esplicativa.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi qualche ulteriore elemento di conoscenza su questo modello e saluto calorosamente tutti.
l'Artigliere
 
Top
15 replies since 20/9/2010, 09:55   2285 views
  Share