Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
GG 96
view post Posted on 3/10/2010, 17:41




non riuscite a trovarer una foto di una con il marchio e una senza?
 
Top
milite estense
view post Posted on 3/10/2010, 18:00




Personalmente marchio o non marchio (se c'è è meglio, beninteso) starei attento alla qualità della lavorazione e alle condizioni degli smalti. Se sono integri (guardali con una lente) senza crepe e se i disegni (chiamiamoli così) sono ben defibiti, senza sbavature... prendila!


Per me è un ottimo inizio di collezione. Non ti preoccupare: la croce da cavaliere del Merito della Repubblica la troverai sempre (sai quanti fondi di magazzino, specie da quando hanno cambiato il modello), questa no.

Francamente non capisco la metafora automobilistica utilizzata da Zakreuz. Con un'automobile che ci si fa oltre a spostarsi da un luogo all'altro? E - aggiungo - se da giovinastro avessi avuto la Ferrari... avrei tirato su molte più ragazzine che non con la Panda 30 cl che ebbi (20 anni fa tondi tondi). Dimostrazione a contrario fu il fatto che - acquistato un coupè - le mie frivole relazioni sociali ebbero una progressione notevole. Ad ogni modo, disilludiamo l'amico GG96 ricordandogli che alle donne della faleristica non importa un piffero.

Tornando al marchio, ti ricordo che è solo un'aggiunta in più sul retro e che ce ne sono di ottime anche senza: è un plusvalore, ma la differenza sta nella qualità e nella conservazione (una placca rotta di Cravanzola sarà sempre un pezzo di serie B, marchio o non marchio).

Ad ogni modo:

image



Oltre al marchio sulla mignon...

image



Se ti piace... digli che sei interessato, chiedi un po' di tempo, risparmia, e compra! Se mai la vorrai rivendere riprenderai il capitale investito!

Un salutone
 
Top
GG 96
view post Posted on 4/10/2010, 12:52




come ho detto in precedenza i soldi li ho trovato tutti vendendo a romics le alcune mie figurine e fumetti.

Oggi la vado a vedere meglio, e se la conservazione va bene la prendo.
 
Top
GG 96
view post Posted on 4/10/2010, 15:27




Oggi l'ho comprata, non era in ottime condizioni, in compenso mi ha regalato allo stesso prezzo un attestato per la medaglia di vittorio veneto.

Riporta la data 1911.

Mi ha anche detto che farla restaurare costerebbe 70\90 euro.
per adesso la tengo così ma di sicuro in futuro la farò restaurare
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 18:43


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Attendiamo le immagini fronte retro...
 
Top
GG 96
view post Posted on 4/10/2010, 18:49




adesso nn è in buone condizioni ma conosco una persona che fa' ottime riparazioni a prezzi accessibbili. con 70\90 euro me la fà come nuova.
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 19:01


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Facci vedere le foto, delle volte il restauro peggiora, gli smalti bianchi possono essere di tonalità diversa e allora rischi di rovinare tutto...
 
Top
GG 96
view post Posted on 4/10/2010, 20:15




il fatto è che gli smalti sono propio messi male, una delle 5 punte è stata ritoccata col bianchetto :cry: :cry: :cry:

(come dice un numismatico che conosco) :"QUESTE PERSONE COMMETTONO UN OMICIDIO NUMISMATICO PULENDO LE MONETE!!!"
 
Top
GG 96
view post Posted on 4/10/2010, 21:35




le foto le ho fatte, mi dite come si inseriscono?
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 22:05


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Guarda in STAFF NEWS nella seconda discussione ti guida all'inserimento
 
Top
GG 96
view post Posted on 5/10/2010, 12:58




ecco l'immagine:

image

image

e questo è il retro

image

Uploaded with ImageShack.us

tra poco metto foto più dettagliate
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 15:05


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Grande, cerca di fare un bell'ingrandimento delle parti con lo smalto lesionato....
 
Top
GG 96
view post Posted on 5/10/2010, 19:00




domani le faccio e le publico
 
Top
GG 96
view post Posted on 7/10/2010, 14:28





image

image

image

Nella prima foto vedete che tutta la punta a sinistra della stella è stata ritoccata(credo con il bianchetto :cry: ) e anche l'estremità della punta di destra.

gli smalti sono in pessime condizioni.

Ricordo che con 70\80 Euro mi ritornano nuovi(ma è una cosa che farò in un secondo momento)
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:56


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Secondo me non ti bastano.... ma se hai un amico... il giorno che riterrai opportuno a lavoro fatto magari facci vedere cosa è riuscito a fare..... ricorda che i ritocchi si vedranno sempre.... li occorre mettere tutto in acido e rifare la smaltatura, attenzione che gli smalti vitrei sono difficili da rifare e quelli sintetici si riconoscono.... quindi valuta anche di lasciarla così com'è.....
Ciao
 
Top
46 replies since 1/10/2010, 20:34   840 views
  Share