Aiuto

« Older   Newer »
  Share  
Militaria Napoli
view post Posted on 7/10/2010, 15:47




Propongo un mio pensiero in quanto ho capito che qui trattiamo il solito dilemma del comprare subito un pezzo da 90 quando siamo ai primi acquisti.
La placca è molto bella, ma di conseguenza è molto rovinata in una scala di valutazione in quanto la laccatura è scheggiata in punti molto delicati e purtroppo a colpo d'occhio.
Il costo per un restauro, qui quantificato con 70 /80 euro, sono da ritenersi devianti, in quanto un'operazione del genere fatta da mani esperte richiede il doppio della spesa preventivata.
Il mio consiglio è di rimandare oggi questo acquisto perchè anche se è vero che il treno dei desideri non passa tutti i giorni, hai sempre la possibilità di avere più risparmi è comprarne una più bella e in condizioni migliori.
Se scegli invece il detto latino "Carpe Diem", ti ritroverai un giorno a trattare con un tuo amico con le stesse armi che adesso stanno usando con tè.
Ascolta un consiglio per questa volta ...
 
Top
karlitosnero
view post Posted on 7/10/2010, 15:59




CITAZIONE (Militaria Napoli @ 7/10/2010, 16:47)
Il mio consiglio è di rimandare oggi questo acquisto perchè anche se è vero che il treno dei desideri non passa tutti i giorni, hai sempre la possibilità di avere più risparmi è comprarne una più bella e in condizioni migliori.

Se non ho capito male, il nostro amico è già possessore del suddetto esemplare...e dalle immagini noto che l'esemplare è molto vissuto purtroppo...non credo che la somma di 70 euro sia sufficiente e rischi perdipiù di "peggiorare" la situazione se il lavoro non è svolto a dovere. Credo che gli unici passaggi che puoi provare a fare sono l'eliminazione del bianchetto e se vuoi "rischiare", ricostruire le parti mancanti dello smalto con una resina trasparente bicomponente, chiamata volgarmente 5 minuti.
 
Top
Militaria Napoli
view post Posted on 7/10/2010, 16:26




E' un pò il dilemma di un mio amico appassionato delle XX. Comprò ad un'asta un' elmo 40 tedesco delle SS pagandolo quasi 1.200 euro.
Solo perchè era appartenuto alle SS.
Peccato che della decal non se ne vedeva neanche l'ombra talmente era rovinata e l'elmetto anch'esso rovinato.
Purtroppo i sogni son desideri, ma i soldi non crescono sull'albero come a Pinocchio e quindi meglio reprimere certi sogni ... magari un giorno si avverano.

image
 
Top
GG 96
view post Posted on 7/10/2010, 17:11




70\80 euro mi bastano, perchè è una persona che conosco e ho già visto dei lavori che ha fatto.
è davvero molto bravo, ho visto una medaglia da cavaliere mauriziano che era in condizioni peggiori della mia, e dopo il restauro sembrava mai usata.

sono comunque soddisfatto per il mio acquisto, dato che nel 1911 da quello che ho capito ne sono state date solo 6.
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 17:20


Group:
Member
Posts:
684
Location:
Roma

Status:


Scusate se mi inserisco nella discussione con una piccola digressione: qualcuno sa se anche le normali croci da cavaliere erano marcate in qualche punto dal fabbricante? :http://img233.imageshack.us/img
 
Top
FedericoS.
view post Posted on 7/10/2010, 19:01




CITAZIONE (GG 96 @ 7/10/2010, 18:11)
70\80 euro mi bastano, perchè è una persona che conosco e ho già visto dei lavori che ha fatto.
è davvero molto bravo, ho visto una medaglia da cavaliere mauriziano che era in condizioni peggiori della mia, e dopo il restauro sembrava mai usata.

sono comunque soddisfatto per il mio acquisto, dato che nel 1911 da quello che ho capito ne sono state date solo 6.

Guarda che il 1911 riportato sulla placca, non è l'anno in cui è stata conferita, ma è presente su tutte le decorazione di questo ordine.
 
Top
Militaria Napoli
view post Posted on 7/10/2010, 19:03




Bisognerebbe leggere un buon libro ogni tanto e quando credi di saperlo a memoria ripassare ogni tanto ...
Purtroppo conosco tanto bene certe medaglie che non ho che quelle che posseggo ...
Federico vedo che hai voluto infierire ... ^_^
 
Top
FedericoS.
view post Posted on 7/10/2010, 19:13




Infierire....no assolutamente, ma consigliare di investire un po' di soldini in qualche buon libro quello si. ;)
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 19:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


CITAZIONE (FedericoS. @ 7/10/2010, 20:13)
ma consigliare di investire un po' di soldini in qualche buon libro quello si. ;)

condivido anche io quanto detto da federico!!!
 
Web  Top
karlitosnero
view post Posted on 7/10/2010, 19:34




CITAZIONE (p5685z @ 7/10/2010, 20:18)
CITAZIONE (FedericoS. @ 7/10/2010, 20:13)
ma consigliare di investire un po' di soldini in qualche buon libro quello si. ;)

condivido anche io quanto detto da federico!!!

Idem.
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 21:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


CITAZIONE (Almart @ 7/10/2010, 18:20)
Scusate se mi inserisco nella discussione con una piccola digressione: qualcuno sa se anche le normali croci da cavaliere erano marcate in qualche punto dal fabbricante? :http://img233.imageshack.us/img

Ho una croce da ufficiale dei SS.Maurizio e Lazzaro con il nome del fabbricante "Cravanzola" sul braccio inferiore della croce.
Per capirci sul bordo d'oro.

Ciao
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 07:50


Group:
Member
Posts:
684
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (stemar. @ 7/10/2010, 22:03)
CITAZIONE (Almart @ 7/10/2010, 18:20)
Scusate se mi inserisco nella discussione con una piccola digressione: qualcuno sa se anche le normali croci da cavaliere erano marcate in qualche punto dal fabbricante? :http://img233.imageshack.us/img

Ho una croce da ufficiale dei SS.Maurizio e Lazzaro con il nome del fabbricante "Cravanzola" sul braccio inferiore della croce.
Per capirci sul bordo d'oro.

Ciao

Grazie per la preziosa informazione!
:)
 
Top
GG 96
view post Posted on 10/10/2010, 18:53




scusate la mia ignoranza ma allora mi spiegate cosa vuol dire 1911?

il catalogo sulle medaglia lo vado a prendere in settimana, perchè lo avevo già ordinato.
 
Top
Militaria Napoli
view post Posted on 10/10/2010, 18:56




CITAZIONE (FedericoS. @ 7/10/2010, 20:01)
CITAZIONE (GG 96 @ 7/10/2010, 18:11)
sono comunque soddisfatto per il mio acquisto, dato che nel 1911 da quello che ho capito ne sono state date solo 6.

Guarda che il 1911 riportato sulla placca, non è l'anno in cui è stata conferita, ma è presente su tutte le decorazione di questo ordine.

 
Top
FedericoS.
view post Posted on 10/10/2010, 19:28




Ti posso dire che l'Ordine è stato istituito da Vittorio Emanuele III con motu proprio il 18 Gennaio 1914.

Il perchè riporti la data 1911 , inizio della Guerra Italo-Turca, non te lo so dire.
 
Top
46 replies since 1/10/2010, 20:34   841 views
  Share