conoscete zone di combattimento a padova?

« Older   Newer »
  Share  
zampi
view post Posted on 14/1/2011, 20:21




al museo della terza armata ci sono stato in prima media con la classe(ma ahimè non mi interessava ancora la militaria =()
in viia armistizio ci passo davanti per andare dalla nonna xD
comunque scalcerle, non duca :D
 
Top
gunsmith
view post Posted on 22/1/2011, 13:08




grazie LIII legione, :) di Cadoneghe sapevo anch'io e anche di truppe neozelandesi al Bassanello(su questo c'è un articolo sul mattino di padova di 3 gg fà) e del cimitero inglese e tutto il resto. invece non sapevo che l'allegri fosse in uso durante la rsi ho un paio di amici che vi lavorano come marescialli dell'aeronautica e già oggi dovrei sentirli, per quanto riguarda il museo( invitta 3 armata ) in via altinate è sconosciuto ai più ma consiglio a tutti di visitarlo.ciao
 
Top
zampi
view post Posted on 29/1/2011, 15:45




novità :D
il nonno mi ha raccontato che presso villa ca'murà, a bertipaglia di maserà, dove ora c'è un enorme..centro?..per i cavalli, insomma roba costosa, è stata usata per la guerra dai tedeschi, e quando quelli di tutta la zona si sono arresi, lgli hanno fatto buttare armi e equipaggiamento in un fosso(gli americani), che poi è stato svuotato sempre da loro....mio nonno 13enne era li a guardare =)
e anche mi ha raccontato di una scatola di "pezzettini di alluminio tipo tubetti" che facevano esplodere per divertirsi, penso siano stae tipo spolette =)
 
Top
32 replies since 21/12/2010, 22:54   1786 views
  Share