Marcia su Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2021, 14:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,215
Location:
Roma

Status:


...a proposito se qualcuno è di Cremona potrebbe anche identificare quel palazzo alle spalle della folla, con quelle colonne in stile classico sulle facciate . Credo sia nel centro storico della città. Cosi facciamo un "Then and now"
 
Top
view post Posted on 13/3/2021, 19:59


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
41
Location:
Sicily

Status:


CITAZIONE (muttley72 @ 7/3/2021, 13:49) 
IMG-4874
in questa foto appaiono Mussolini e Farinacci, quelli con la freccia in testa mi pare di riconoscerli ma non mi viene il nome (se qualcuno riconosce altri personaggi me li dica)...ma sorpresa (e per questo riapro la discussione per questo) c'è anche qui " l'uomo misterioso" che in questa discussione è stato identificato (anche se non all' 100%) in Cesare Rossi (effettivamente ci somiglia molto).
la foto è datata Cremona settembre 1922

a lato dell'uomo che si tocca i baffi sulla SX eccolo ingrandito

IMG-4873

Il primo personaggio evidenziato con la freccia è Arnaldo Mussolini, il fratello del Duce, l'altro onestamente non saprei..
 
Top
view post Posted on 14/3/2021, 08:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,215
Location:
Roma

Status:


Bravo! ecco chi era...

Parliamo di quello con gli occhialetti
 
Top
view post Posted on 24/12/2021, 18:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
59
Location:
Abruzzo

Status:


Cesare Rossi era collaboratore di Mussolini a Il Popolo d'Italia, e dalle foto che ho visto lo seguiva assiduamente in tutte le manifestazioni di piazza. Uno dei due uomini segnati con la freccia, quello con gli occhiali, dovrebbe essere Arnaldo Mussolini, confermo
 
Top
48 replies since 24/1/2011, 13:10   8355 views
  Share