Dopo io giornalisti.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2011, 21:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Ci sono categorie che, a mio parere, eccellono nell'ignoranza di materie specifiche.
Abbiamo commentato più volte gli svarioni dei giornalisti nel campo delle armi ma ora mi accorgo che ci sono altre categorie che li tampinano a ruota.
Ho acquistato alcune rivistine di quelle che contengono annunci di armerie circa le armi che hanno in vendita e mi sono cascate le braccia.
Vi segnalo solo un paio di esempi di cui sono certo, poichè conosco bene le armi trattate, però ho parecchi dubbi su diversi altri annunci.

[IMG]image Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
[IMG]image Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

E pensate che si tratta di armerie, che in teoria dovrebbero sapere cosa vendono.






 
Top
Spectre01_it
view post Posted on 31/5/2011, 00:27




Potrebbe trattarsi di errori materiali nella preparazione dell'inserzione: a volte capita! E solitamente in armeria sanno cosa vendono (almeno in quelle che frequento io - e sono molte!)
L.
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 13:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Mi permetto di "resuscitare" questo topic avendo letto sul giornale che l'omicida di Treviglio avrebbe sparato ben due "raffiche" alle sue vittime...E pazienza se si tratta di un'arma semiautomatica.

https://www.corriere.it/cronache/22_aprile...33cb6ccfe.shtml
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 14:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


a me sembra una pistola a tamburo (se si chiama così).....
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 23:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,583

Status:


ràffica utilizzato come sostantivo estensivamente anche per una pistola a tamburo quando usata per scaricare una fitta serie di colpi ad un bersaglio, come per pugni calci etc è giusto, concesso e corretto ... per sincerarsene basta semplicemente avere in casa e leggere un qualsiasi vocabolario della lingua italiana ... per i più tecnologici c'è anche la treccani on line
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 12:06


Group:
UTENTE
Posts:
2,373
Location:
prov. di Savona

Status:


CITAZIONE (kanister @ 27/5/2011, 22:38) 

:rolleyes: io vedo solo una bandiera ucraina con sovrascritto No War è il mio pc che è un censuratore o non esiste più libertà in rete????
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 12:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


riguarda solo le immagini caricate con siti esterni, probabilmente sono state sostituite con quella che appare a te, io vedo solo la stringa del link.

Ciao Elia
 
Top
6 replies since 27/5/2011, 21:38   496 views
  Share