Munizioni forse contraerea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2011, 23:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
610
Location:
Pompei (NA)

Status:


Salve a tutti questa è la mia prima discussione che apro in questa pagina in quanto non
colleziono munizionamenti.
Comunque sono andato a casa di un amico che conoscendo il mio hobby mi ha fatto vedere
due proiettili molto grossi,credo di contraerea che ha trovato in un terreno.
Io non capendo nulla di questi oggetti non ho saputo dirgli di che nazionalità siano e se
sono ancora funzionanti, per questo chiedo a voi consiglio.


[IMG]jpg[/IMG]


[IMG]si2g[/IMG]


[IMG]si3zy[/IMG]



[IMG]si4p[/IMG]



[IMG]si5x[/IMG]



[IMG]si6u[/IMG]

 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 00:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


Ad occhio sono delle munizioni cal. 20 mm e se sono di scavo ed hanno ancora il bossolo, e non un rimontaggio d'oggetti di scavo, sono ancora cariche e pericolose.
Non mi stancherò mai di dirlo : SE SONO PROIETTILI, CARTUCCE, OGGETTI CHE NON CONOSCETE ABBASTANZA, ma intuite che non sono solo pezzi di ferro, avvisate le autorità competenti che sanno quello che debbono fare.
Ciao. Federico.
 
Top
Waldmann
view post Posted on 5/9/2011, 12:13




Concordo con quello già detto da Ardito, e aggiungo che dovrebbero essere tedeschi ed impiegati su qualche velivolo visti i pezzi di nastro ancora presenti.
 
Top
MKRAMA
view post Posted on 5/9/2011, 12:22




ambedue 20mm tedeschi. uno con bossolo in ferro l'altro con bossolo in ottone. certamente carichi del propellente all'interno del bossolo ma l'ogiva mi sembra perforante perciò "solo ferro".
altra alternativa più pericolosa è che siano traccianti perciò che contengano fosforo... :alienff:

marco
 
Top
Quota437
view post Posted on 5/9/2011, 13:46




CITAZIONE (MKRAMA @ 5/9/2011, 13:22) 
.................. ma l'ogiva mi sembra perforante perciò "solo ferro".
altra alternativa più pericolosa è che siano traccianti perciò che contengano fosforo... :alienff:

marco

vero per quello visibile nella terza foto...

ma a mio parere quello visibile nella quinta foto sembrerebbe del tipo HE ( attento ).
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
610
Location:
Pompei (NA)

Status:


Grazie per le informazioni contatterò subito la persona che li detiene e li farò consegnare alle forze dell'ordine.
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 5/9/2011, 14:53




CITAZIONE
a mio parere quello visibile nella quinta foto sembrerebbe del tipo HE

Concordo..... www.quarry.nildram.co.uk/30mm%20cannon.htm
 
Top
MKRAMA
view post Posted on 5/9/2011, 18:07




si, non ho guardato tutte le foto con attenzione. quello della penultima foto è un HE.

io eviterei di contattare le forze dell'ordine <_< , li farei sparire in fondo a un pozzo o in un bel laghetto pieno di pesciolini rossi!!! non è per delinquere, ma se li chiami come giustifichi che li hai avuti in casa finora??? si rischia non poco... -_-

marco
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 08:33


Group:
Member
Posts:
48

Status:


Sono 20x82 MG 151 , una esplosiva l'altra perforante tracciante , le HE High Explosive sono prerogativa delle post WWII realizzate con nuove mescole , prima erano solo esplosive , altro inciso è che le traccianti non contengono fosforo ma una miscela non pericolosa come appunto il fosforo o la termite prerogativa unica delle incendiarie.
 
Top
8 replies since 4/9/2011, 23:40   1121 views
  Share