Reparti Celeri e Reparti Mobili di P.S.

« Older   Newer »
  Share  
Basco Verde
view post Posted on 2/2/2012, 13:49 by: Basco Verde
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,236

Status:


Ciao G91TANGO, in merito alla riorganizzazione del 10° Rep. Mobile in Reparto di istruzione lo avevo già accennato, comunque grazie per la precisazione.
Comunque mi suona molto strano che fossero presenti addirittura due Rep. Mobili nella sola Foggia. A riguardo ringrazio ancora "JOLLY46AB" per il prezioso post. (a proposito lo hai letto il msg.).
Tornando nuovamente a noi, per quanto concerne la presenza di plotoni "Celere" a Cerignola, secondo me si trattava, con ogni probabilità, di guardie appartenenti al Nucleo Celere della Questura di Foggia, poiché bisogna attendere i primi anni 70, con la riorganizzazione del 9° Rep. Mobile di Napoli in 4° Rep. Celere, per avere un Reparto Celere, propriamente detto, nell'Italia meridionale.
Se non ti dispiace chiederei a te ed a "L'ARTIGLIERE" (sperando che legga ancora questo topic), che siete figli d'arte, la possibilità di postare delle foto dell'epoca se ne siete in possesso. Ovviamente il caloroso invito é valido per tutti gli iscritti al forum.
Saluti a tutti.
 
Top
34 replies since 16/1/2012, 18:19   9052 views
  Share