COMPLETO 1895 DA TENENTE SANITA'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2012, 11:57
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,952
Location:
tuscania VT

Status:


Sono in massima parte d'accordo con te, è che in questo caso non mi sembrava il caso di intervenire così radicalmente (poi sarà Meino, che ha messo in collezione dei gran bei pezzi, a decidere) ; analizzando la foto mi sembra di vedere dei punti di cucitura evidenti e un po disordinati che farebbero pensare ad un intervento successivo fatto da mano poco esperta, una fantesca poco avvezza ai lavori di cucito, la giovane moglie del medico, il medico stesso ? Oppure qualcuno che avendo trovato un berretto da S.Ten, lo ha voluto "promuovere" per associarlo alla giubba da Tenente? Per stabilirlo oltre all'esperienza maturata sul campo ci vorrebbe la scientifica, è per questo che io, essendo paranoico, eviterei di peggiorare la situazione a meno che il rimontaggio recente non fosse evidente.

Caro Fante, non si può stare tranquilli neanche collezionando uniformi 1946-70, anzi...
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 12:42
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:



CITAZIONE
Caro Fante, non si può stare tranquilli neanche collezionando uniformi 1946-70, anzi...

Non ne parliamo...basti pensare alle mostrine in plastica "togli e metti" ai fregi metallici, a quella stessa pàtina che a volte dai '60 in giù non riscontri nemmeno..

 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 16:00
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,522
Location:
PISA

Status:


Miiiii che polverone... Non immaginavo.
Allora facciamo così: stasera esamino col microscopio elettronico a scansione e con lo spettrografo di massa :P :P il berretto e vi dico se il secondo filetto è o no un'aggiunta recente e tutto il resto. Comunque grazie per i commenti, gli interventi e i consigli.

Francesco
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 16:22
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:


CITAZIONE
stasera esamino col microscopio elettronico a scansione e con lo spettrografo di massa

il solito esagerato!! :P

 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 17:20
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,522
Location:
PISA

Status:


Volevo fare come Grissom di CSI ma tu mi tarpi sempre le ali... :D
E che è, con quei ruzzini ci possono ci possono giocare solo gli americani???? Va bene che noi abbiamo "RIS delitti imperfetti" che mi fa venire da ridere...
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 19:01
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:



Sei un tipico prodotto degli anni '60, orfano di Happy Days e della Famiglia Bradford ora ti butti sulle serie del genere "crime"....come me del resto!! :D
N.B. Siamo vergognosamente O.T. ... ora mi banno! :(

P.S. Hai mica le nuove serie di Scrubs...? :rolleyes:


 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 19:19
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,815
Location:
Taranto

Status:


Se proprio non la vuoi regalare al sottoscritto...allora io la lascerei così, sono d'accordo con Max sul "correggere " alcuni piccoli errori...ma in questo caso è talmente poco appariscente che forse non ne vale la pena!
PS se avete le nuove serie di scrubs fate un fischio..
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2012, 20:39
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,522
Location:
PISA

Status:


No niente Scrubs. I miei preferiti sono CSI New York, NCIS, CSI Miami, CSI Las Vegas, Numbers. In questo ordine. La mia Coppia preferita è Mac Taylor- Stella Bonasera (Sinise - Kanakaredes) di CSI NY, poi Gethro - Dinozzo di NCIS.
Ma siamo mostruosamente off topic... E Fante ci banna :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 23:23
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:


Allora torniamo a parlare del berretto...insomma dicci, 'sto benedetto gallone sta lì da cento anni o il posizionamento appare successivo?
Su, che tutto si riduce a questo alla fine... :)

 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 12:22
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,522
Location:
PISA

Status:


Dopo aver esaminato con cura il berretto. aver chiamato i RIS, i NAS, I NOCS, le teste di cuoio ho deciso che lascio tutto com'è.

Francesco
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 12:33
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:



Bravo Meino, questo taglia la testa al "topo"!!! :)

 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 13:28
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,522
Location:
PISA

Status:


Vorrei anche spezzare un'arancia... :P :P per chi ricuce fregi o galloni scuciti dove sono stati per cent'anni. Questo non è falsificazione e per questo uno non si deve sentire con la spada di demostene sulla testa... :P :P . Perchè sennò continuiamo a dar alito ai pettegolezzi... :P :P . D'altra parte un berretto ritoccato non può diventare la pietra biliare... :P :P di tutti i berretti, altrimenti ci si dà la zuppa sui piedi... :P :P e bisogna mettere i bastoncini sulle i. Comunque rinnovo la proposta di ritrovarci tutti in un convivio mangereccio a parlare della nostra passione, così uniamo l'utero al dilettevole... :P :P . E con questo, dulcis in findus, ho finito... :P :P :P

Francesco
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 15:42
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,815
Location:
Taranto

Status:


Stendiamo un velo peloso su quest'ultimo intervento.... :lol: :lol: :lol:
Grandissimo Meino! :woot:
Marco
 
Web  Top
27 replies since 24/1/2012, 22:43   1036 views
  Share