Ordine Sacro Imperiale Militare Nemantico Angelico Aurato Costantiniano di San Giorgio e Santo Stefa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2012, 23:10


Group:
UTENTE
Posts:
440
Location:
Napoli-Trento

Status:


Sono molto interessato dall'ordine in oggetto.
Secondo i suoi detrattori esso sarebbe un "ramo spurio" dell' Ordine Costantiniano "napoletano" attualmente retto da un ramo della Casa di Borbone.
Coloro, invece, che lo appoggiano sostengono la sua validità in quanto derivante dal ramo serbo degli Angelo Comneno.
Chiedo informazione a voi esperti del sito in quanto oltre la mia conoscenza non va!

Di seguito il link dell'ordine:
www.mac-ro.com/
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 16:07


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


Purtroppo è un ordine farlocco, di quelli "self styled" che non poggia su alcuna fons honorum
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 18:33


Group:
UTENTE
Posts:
440
Location:
Napoli-Trento

Status:


CITAZIONE (crive79 @ 7/2/2012, 16:07) 
Purtroppo è un ordine farlocco, di quelli "self styled" che non poggia su alcuna fons honorum

immaginavo....ma è un qualcosa di recente?
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 19:05


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


Mah, non saprei, è che "a volte ritornano"... Mi sono collegato al link e ho visto una gran scopiazzatura, per non dire scimmiottatura....
 
Top
xGennarox
view post Posted on 10/2/2012, 17:43




Concordo con crive79, altro che ramo spurio <_< ...è farlocco. :sick:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 18:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,369
Location:
Italia Nordorientale

Status:


Il mondo moderno abbonda di ordini cavallereschi che più farlocchi non si può.

Quale regola fondamentale, bisognerebbe tener presente che gli unici ordini "validi" siano quelli conferiti da Stati Sovrani.

Gli ordini conferiti da dinastie e/o case regnanti decadute, salvo eccezioni, danno spesso luogo a fantasiose rifondazioni o a faccende che di cavalleresco hanno ben poco.

A.L.
 
Top
5 replies since 6/2/2012, 23:10   584 views
  Share