Capitano di Fanteria Coloniale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2012, 13:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ciao a tutti,
ieri ho finalmente acquistato gli ultimi materiali di questa uniforme di fanteria coloniale...
A parte il burnus. sono tutti pezzi della stessa persona, solo che purtroppo me li sono potuti permettere un poco alla volta....
Qualcuno saprebbe indicare il modello della fondina ?
grazie
Stefano

























 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 13:16
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,815
Location:
Taranto

Status:


Stefano, questa composizione è a dir poco fenomenale! Ti faccio i miei complimenti, i sacrifici economici, che sicuramente un acquisto di questo calibro avrà richiesto, sono a mio avviso ampiamente ripagati dalla bellezza e dalla qualità dei pezzi! Bravissimo e grazie di averceli mostrati!
Marco
 
Web  Top
Toscano Nicola
view post Posted on 20/5/2012, 14:27




Ciao Stefano, sei certo che il berretto sia della stessa persona?

Il fregio è il suo o è stato rimontato ?

 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 14:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (Taras83 @ 20/5/2012, 14:16)
Stefano, questa composizione è a dir poco fenomenale! Ti faccio i miei complimenti, i sacrifici economici, che sicuramente un acquisto di questo calibro avrà richiesto, sono a mio avviso ampiamente ripagati dalla bellezza e dalla qualità dei pezzi! Bravissimo e grazie di averceli mostrati!
Marco

Grazie Marco, c'è voluto un poco di tempo ma chi me li ha ceduti ha avuto pazienza :)

CITAZIONE (Toscano Nicola @ 20/5/2012, 15:27) 
Ciao Stefano, sei certo che il berretto sia della stessa persona?

Il fregio è il suo o è stato rimontato ?

Ciao Toscano
il materiale era tutto insieme, oltretutto l'elmetto coloniale ed il berretto hanno la stessa taglia.
Cosa non ti convince ?

P.s : ringrazio MegaNicolaos della buona compagnia che mi ha fatto in questi due giorni e di avermi aiutato nella vestizione del manichino

Stefano

Edited by stefano.spazzini - 21/5/2012, 11:37
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 15:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


Bellissimo.
Avrete cominciato ieri sera appena arrivati da Novegro, non stavi più nella pelle dalla voglia di effettuare la "Vestizione".
Ciao. Federico.
 
Top
ferrea mole
view post Posted on 20/5/2012, 15:15




Fantastica Stefano, l'ho apprezzata in fiera appesa a una gruggia ma devo dire che hai saputo completarla ad arte sul manichino.... manca solo un cammello sullo sfondo!!

posso confermare avendo avuto la fortuna di tenerla in mano che il fregio non pare rimontato ma coevo al berretto..... poi mi pare che Stefano abbia un'esperienza in stoffe e cuciture che lascia pochi dubbi!!

Un saluto
Federico.
 
Top
Toscano Nicola
view post Posted on 20/5/2012, 15:35




Se l'hai trovato tu personalmente da privati non dico nulla, se ti sei affidato a qualche rivenditore.. io guarderei bene il cappello. :o:

Ne ho venduto uno in fiera l'anno scorso, smostreggiato.. aveva due difetti identici a quello da te postato.

Ossidazione nel retro e un residuo di carta sul frontino.

Forse da qualche parte ho pure le foto, le cerco e poi ti faccio sapere.


Hai una foto dell'interno?
 
Top
Galardini
view post Posted on 20/5/2012, 15:47




Complimenti Stefano, composizione a dir poco stupenda! Senza nulla togliere alla tua competenza in materia anch'io come dice Toscano ho qualche perplessità sul fregio del berretto. Ovviamente una cosa e' vederlo in foto e un'altra vederlo dal vivo. Se non ti dispiace mi farebbe piacere vedere anche l'interno sia del berretto che del casco. Ultima cosa, il materiale lo hai acquistato da un privato o da un commerciante? Ancora complimenti......

Ciao Gianluca.
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 16:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Sono molto interessato a questa discussione sui miei materiali, visto che purtroppo non vengono regalati e non sempre l'esperienza aiuta.. è interessante ed importante scoprirne gli eventuali difetti.
Il materiale proviene da un venditore, che x il momento gode di fiducia (e mi piacerebbe che continuasse a goderne ;) )
Vi posto le foto dell' elmetto e del berretto....rimanendo in trepidante attesa :)
Stefano









 
Top
Toscano Nicola
view post Posted on 20/5/2012, 16:43




Ti confermo che è il mio.. purtroppo. :cry:

Acquistato al mercatino di Gradisca di Isonzo 3 anni fa e rivenduto l'anno scorso in fiera a Santa Lucia di Piave TV.

Il fregio lo hanno aggiunto dopo..

ecco le foto dell'interno:

dsc03444tp


Di berretti del genere non si dimenticano i particolari, soprattutto se si è dovuto vendere per finanziare l'acquisto della casa in cui risiedo.. :ph34r:


Ti metto un'altra immagine.

Pensa che quando lo trovai aveva quella fascia bicolore che vedi in foto.

dsc03435uy
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 16:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (Toscano Nicola @ 20/5/2012, 17:39) 
Ti confermo che è il mio.. purtroppo. :cry:

Acquistato al mercatino di Gradisca di Isonzo 3 anni fa e rivenduto l'anno scorso in fiera a Santa Lucia di Piave TV.

Il fregio lo hanno aggiunto dopo..

ecco le foto dell'interno:

(IMG:http://img163.imageshack.us/img163/3259/dsc03444tp.jpg)


Di berretti del genere non si dimenticano i particolari, soprattutto se si è dovuto vendere per finanziare l'acquisto della casa in cui risiedo.. :ph34r:

Buono a sapersi..... non è che x caso hai altre foto del berretto che hai ceduto (che presumo anche io essere questo!)?
Grazie
Stefano

Non avevo visto l'altra immagine.... ora non presumo più , sono sicuro che è lui !!
Parlerò al più presto con il venditore e vedremo cosa dice !! :)

CITAZIONE (Toscano Nicola @ 20/5/2012, 17:43) 
Ti confermo che è il mio.. purtroppo. :cry:

Acquistato al mercatino di Gradisca di Isonzo 3 anni fa e rivenduto l'anno scorso in fiera a Santa Lucia di Piave TV.

Il fregio lo hanno aggiunto dopo..

ecco le foto dell'interno:

(IMG:http://img163.imageshack.us/img163/3259/dsc03444tp.jpg)


Di berretti del genere non si dimenticano i particolari, soprattutto se si è dovuto vendere per finanziare l'acquisto della casa in cui risiedo.. :ph34r:


Ti metto un'altra immagine.

Pensa che quando lo trovai aveva quella fascia bicolore che vedi in foto.

(IMG:http://img710.imageshack.us/img710/936/dsc03435uy.jpg)

Grazie mille
Stefano
 
Top
Galardini
view post Posted on 20/5/2012, 17:02




I miei dubbi sono stati confermati (purtroppo)..... Senti solo,per curiosità mi puoi dire anche solo il nome di battesimo del venditore che te lo ha ceduto e se e' anche presente sul noto sito d'aste (penso di essere suo cliente)? Così almeno mi regolo, grazie.....

Ciao Gianluca.
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 17:09
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,952
Location:
tuscania VT

Status:


Il gallone aggiunto ha le interlinea grigio verdi...
 
Top
Toscano Nicola
view post Posted on 20/5/2012, 17:37




CITAZIONE (64adriano @ 20/5/2012, 18:09) 
Il gallone aggiunto ha le interlinea grigio verdi...

Il gallone è il suo, o meglio io l'ho trovato col gallone che c'è in foto ora.
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 20/5/2012, 20:01




CITAZIONE (stefano.spazzini @ 20/5/2012, 15:54)
Ciao Toscano
il materiale era tutto in sieme, oltretutto l'elmetto coloniale ed il berretto hanno la stessa taglia.
Cosa non ti convince ?

P.s : ringrazio MegaNicolaos della buona compagnia che mi ha fatto in questi due giorni e di avermi aiutato nella vestizione del manichino

Stefano

CITAZIONE (Toscano Nicola @ 20/5/2012, 17:43)
Ti confermo che è il mio.. purtroppo. :cry:

Questa notizia mi ha fatto crollare...dopo l'entusiasmo di stamattina nel montare il superbo manichino, una notizia simile è decisamente poco piacevole.... :angry: :angry: :angry:

Spero davvero che chi ha sbagliato paghi...non se ne può più di sentire ste storie...

 
Top
70 replies since 20/5/2012, 13:03   2960 views
  Share