ARSENALE (?!?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2012, 09:08


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


Spero che gli Amministratori/Moderatori me la passino.

Letta sul Resto del Carlino di oggi: "San Lazzaro (BO), nascondeva un arsenale in casa.".
Più per curiosità che per altro ho scorso l'articolo, per capire cosa avessero trovato in materia di armi.
L'esito è stato deprimente, perché l'articolista (che farebbe meglio a scrivere di altro), a parte un po' di refurtiva varia (oltre 300 Kg di formaggi, anelli, collane e preziosi in oro giallo lì rinvenuti) testualmente cita: "1 pistola revolver a 5 colpi, un fucile semiautomatico calibro 12, una baionetta per fucile mitragliatore AK.47 più diverse scatole di proiettili e cartucce.". Alla faccia dell' <arsenale>! :woot:
Ora, se a casa di Tizio trovassero 1 tela, due cavalletti per pittura e qualche cornice vuota, cosa scriverebbe il nostro, che è stata rinvenuta una Pinacoteca :D :D :D ????
A parte che l'AK-47 NON è un "fucile mitragliatore" (ma fa un buon effetto scriverlo), a parte che vorrei sapere se il nostro conosce la differenza fra "proiettili" e "cartucce" (che già sarebbe molto), e che i proiettili sono liberamente detenibili, se non sono perforanti, esplosivi, traccianti, ecc. ecc., mi chiedo a che cosa giovi questo sensazionalismo, se non a fare cassetta.

Scusate l'intrusione, ma - al di là del legittimo intervento della PG nei confronti di armi detenute illegalmente, cosa che sarà oggetto di verifica e di eventuale processo - rimane l'amaro in bocca per il pressapochismo con il quale la stampa affronta tali argomenti. So che più e più volte l'argomento è stato affrontato, ma non se ne può davvero più: il problema è che tutto finirà subito nel dimenticatoio e queste considerazioni resteranno solo fra di noi. Chi ha idee si faccia avanti e non si pensi che io ce l'abbia per partito preso con i giornalisti. Però di gente come Indro Montanelli ce n'è sempre di meno in giro e la notizia deve fare scalpore!
Saluti.
l'Artigliere
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 09:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,970

Status:


Se hai dato un'occhiata alle vecchie discussioni avrai visto che quello dei giornalisti che scrivono di cose che non sanno è un argomento ormai più che dibattuto: direi quasi quanto le patacche vendute su Evil-bay., in fin dei conti sempre di patacche si tratta.
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:12


Group:
UTENTE
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


mio caro amico l'Artigliere,se ti ricordi bene ne abbiamo parlato tanto dei cd "pennivendoli"di regime(mi rifiuto di chiamarli giornalisti),quando tra l' Emilia-Romagna,e le Marche,imperversava la famigerata "banda della uno bianca"(anni dal 1987 al 1994)fatti che come tu sai mi hanno sfiorato da molto vicino,sia nelle parentele che nelle amicizie;
purtroppo da quello che mi risulta le cose da allora sono molto peggiorate ;quindi come tu ben sai io non credo più ad una sola parola od immagine sia dei giornali stampati che dei TG (siano essi della TV pubblica o privata)prescindendo dal fatto che la stragrande maggioranza dei "pennivendoli"nostrani e non(a parte qualche rara mosca bianca)sono venduti o ricattati dalle varie lobby sia politiche che economiche,le quali,ormai da tanti anni hanno preso possesso dell'industria dell'informazione,con le varie multinazionali della suddetta(vedi i vari Murdoch,Berlusconi,De Benedetti e tanti altri di cui ora non mi ricordo) quindi a mio(modesto)parere,quando sui giornali o in TV si legge o si viene a sapere di un qualche cd"arsenale"trovato in casa di qualche poveraccio(attenzione però quando si parla di arsenali trovati nei "covi"della criminalità organizzata cioè mafia, camorra, n'drangheta,sacra coruna unita e stidda,il discorso è ben diverso!)arsenali dicevo che poi risultano costituiti per esempio da: 1 baionetta o pugnale (le quali come ben si sa tra noi appassionati di armi e/o militaria devono essere denunciati)1 balestra o arco, 1 carabina (ad a. c.,o flobert)talmente vecchie ed arrugginite,che molto probabilmente non funzionano neanche più;qualche cartuccia o bomba a mano(magari disattivata)come anche qualche coltello o Katana,con lama non affilata(che sono di libera vendita!)
a me personalmente vengono o le convulsioni oppure i conati di vomito!
per cui è meglio chiudere qui .
un saluto
alexfaro
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 18:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


"Carta straccia" di Pansa dice esattamente queste cose. Non per fare uno spot all'autore, ma quando fustiga i suoi colleghi, state sicuri che lo fa con cognizione di causa.
 
Top
3 replies since 14/6/2012, 09:08   205 views
  Share