Segnalazione furto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2012, 12:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
659
Location:
BERGAMO/Massa

Status:


Una cosa veramente vergognosa, non c'è più rispetto nemmeno per i morti.
Segnalo l'episodio perchè colui che ha commesso il miserabile gesto
potrebbe tentare di venderle.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca..._di_un_soldato/
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 12:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


Che schifo :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 12:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


Vergognoso!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Ma permettetemi di dire una cosa...anche lasciarle lì non è stato molto saggio. Degli originali poi...
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


ma no, le portano a fondere.
poi non è detto siano medaglie al valore. i giornalisti e i non addetti ai lavori vedono in tutte le medaglie un "valore".
come rubano i cavi elettrici rubano di tutto un po'.
brutto gesto per chi lo compie, pessimo gesto per chi ricompra questo genere di materiali.

Edited by Radagast_ - 26/11/2012, 13:11
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:10


Group:
UTENTE
Posts:
1,519
Location:
Torino/Valle Belbo

Status:


Purtroppo era meglio non lasciarle su quella tomba le medaglie se delle persone da poco hanno commesso un gesto simile. Cosa credono di ricavarne mi chiedo? Sanno che medaglie sono? A cosa si riferiscono? Povera Italia e disgraziati quei ladri con la coscienza che si meritano..
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
659
Location:
BERGAMO/Massa

Status:


Concordo con Barba elettrica che la scelta di lasciare i riconoscimenti sulla tomba è stata una mossa azzardata
e con i tempi che corrono forse si poteva prevedere ciò che è puntualmente successo.
Sicuramente non erano appoggiate lì senza nessuna precauzione, ma evidentemente non sono bastate.
Per la loro prossima fusione invece non sarei così d'accordo. Che guadagno puoi averne da così poco materiale?
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:56
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:



Gesto orribile ma che mi da lo spunto per un'azione di generosa partecipazione.
Se qualche amico bergamasco si prendesse la briga di rintracciare i familiari del militare defunto potremmo - come Miles - decidere di donare agli eredi le medaglie trafugate.
Credo che il valore commerciale delle stesse sia minimo, ma grande potrebbe essere il gesto simbolico da parte di tutti noi...
Sono occasioni che non dobbiamo farci scappare, occasioni che fanno la differenza....
Fatemi sapere, Max

 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
11,981
Location:
Asola, Mantova

Status:


CITAZIONE (Fante @ 26/11/2012, 13:56) 
Gesto orribile ma che mi da lo spunto per un'azione di generosa partecipazione.
Se qualche amico bergamasco si prendesse la briga di rintracciare i familiari del militare defunto potremmo - come Miles - decidere di donare agli eredi le medaglie trafugate.
Credo che il valore commerciale delle stesse sia minimo, ma grande potrebbe essere il gesto simbolico da parte di tutti noi...
Sono occasioni che non dobbiamo farci scappare, occasioni che fanno la differenza....
Fatemi sapere, Max

Ok.
Voglio essereil primo.
La Croce di Cav. di Vittorio Veneto la offro io.
Fatemi sapere dove spedirla.
Grazie.
Ciao. Federico.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 14:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (Fante @ 26/11/2012, 13:56) 
Gesto orribile ma che mi da lo spunto per un'azione di generosa partecipazione.
Se qualche amico bergamasco si prendesse la briga di rintracciare i familiari del militare defunto potremmo - come Miles - decidere di donare agli eredi le medaglie trafugate.
Credo che il valore commerciale delle stesse sia minimo, ma grande potrebbe essere il gesto simbolico da parte di tutti noi...
Sono occasioni che non dobbiamo farci scappare, occasioni che fanno la differenza....
Fatemi sapere, Max

Quoto in pieno Max e mi rendo disponibile alla partecipazione dell'eventuale ripristino delle medaglie !
Stefano
 
Top
BR1 "59
view post Posted on 26/11/2012, 14:12




CITAZIONE (Radagast_ @ 26/11/2012, 13:06) 
ma no, le portano a fondere.
poi non è detto siano medaglie al valore. i giornalisti e i non addetti ai lavori vedono in tutte le medaglie un "valore".
come rubano i cavi elettrici rubano di tutto un po'.
brutto gesto per chi lo compie, pessimo gesto per chi ricompra questo genere di materiali.

Ma che fondere! Domani le trovi già in vendita su e-bay!
 
Top
cuit
view post Posted on 26/11/2012, 14:30




sarebbe un bel gesto, ottima iniziativa.
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 14:47


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Fante @ 26/11/2012, 13:56) 
Gesto orribile ma che mi da lo spunto per un'azione di generosa partecipazione.
Se qualche amico bergamasco si prendesse la briga di rintracciare i familiari del militare defunto potremmo - come Miles - decidere di donare agli eredi le medaglie trafugate.
Credo che il valore commerciale delle stesse sia minimo, ma grande potrebbe essere il gesto simbolico da parte di tutti noi...
Sono occasioni che non dobbiamo farci scappare, occasioni che fanno la differenza....
Fatemi sapere, Max

Gran bella idea! Io purtroppo non ho cimeli di questo tipo da regalare, ma mi associo moralmente all'iniziativa: che si sappia chi sono i veri collezionisti, mica i bombaroli che qualcuno vorrebbe fare credere. Se poi le medaglie i familiari le terranno in buona custodia, sarà ancora meglio.
Comunque, un solo augurio a chi ha commesso quel sacrilegio: possa spendersi il ricavato in medicine, anche se tempo che il valore venale sia modesto.
Saluti a tutti e solidarietà ai familiari del militare defunto, che riposi in pace almeno di là.
l'Artigliere
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 14:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,198
Location:
provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (arditoXXVII @ 26/11/2012, 13:59) 
CITAZIONE (Fante @ 26/11/2012, 13:56) 
Gesto orribile ma che mi da lo spunto per un'azione di generosa partecipazione.
Se qualche amico bergamasco si prendesse la briga di rintracciare i familiari del militare defunto potremmo - come Miles - decidere di donare agli eredi le medaglie trafugate.
Credo che il valore commerciale delle stesse sia minimo, ma grande potrebbe essere il gesto simbolico da parte di tutti noi...
Sono occasioni che non dobbiamo farci scappare, occasioni che fanno la differenza....
Fatemi sapere, Max

Ok.
Voglio essereil primo.
La Croce di Cav. di Vittorio Veneto la offro io.
Fatemi sapere dove spedirla.
Grazie.
Ciao. Federico.

Secondo alla ruota, pronto per la donazione.
 
Top
manusicilia
view post Posted on 26/11/2012, 16:46




Vergogna neanche i morti lasciano in pace!
 
Top
192 replies since 26/11/2012, 12:21   10111 views
  Share