Bunker Decima Malafede

« Older   Newer »
  Share  
Paraslivemore
view post Posted on 18/3/2013, 09:48




Ciao Luciano,
l'intervento di Marco è stato provvidenziale, io non sono del luogo.

X Marco, volevo chiederti se conosci il punto dove si trovava la lapide a ricordo della morte del Maggire Rizzatti.
Grazie in anticipo,

Alessandro
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 19:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
917
Location:
Roma

Status:


mmmm no mi spiace, onestamente non sapevo nemmeno che ci fosse una lapide, tuttavia ( non vorrei dire un idiozia ) ma vicino ai bunker sulla pontina, precisamente tra le postazioni delle mitragliatrici e l'osservatorio, vi è un curioso blocco di marmo bianco lavorato, di forma parallelepipeda con base quadrata. Se questa sia una lapide o un semplice pezzo di marmo buttato li non saprei, di fatto non vi era alcuna iscrizione sopra.
 
Top
Paraslivemore
view post Posted on 18/3/2013, 21:53




la lapide c'era...Una copia dovrebbe essere in qualche sezione ANPdI di Roma. Quella che descrivi potrebbe essere la base dove poggiava l'iscrizione. Hai una foto?
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 13:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
917
Location:
Roma

Status:


nu, non ho fatto la foto, se ci ricapito la farò :D
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 19:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
917
Location:
Roma

Status:


Appena tornato da un ulteriore visita, posso decisamente dire che preferisco andarci d'inverno !!!! La temperatura è allucinante, e soprattutto l'umidità e l'afa ti uccidono; inoltre come abbiamo potuto notare io e un mio amico, la trincea scoperta che porta ai bunker era infestata da dannatissime pulci !!
 
Top
19 replies since 3/1/2013, 19:54   1759 views
  Share