Fascette Tubolari, Colonnello dei "Cavalleggeri Guide" (19°)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2013, 19:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


Nella foto al link che segue: http://www.irnonotizie.it/portale/wp-conte...LLO-CARUSI..jpg ( tratta dall'articolo al link: www.irnonotizie.it/portale/?p=2734 ), la fattura delle insegne di grado e la fascetta nel suo insieme, mi sembrano particolarmente curate, è solo una mia impressione o è veramente così?!
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 20:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,204
Location:
Sicilia

Status:


Non sbagli, sono realizzate in canottiglia oro, non sono evidentemente di plastica,direi che ,trattandosi di un Colonnello del 19 Cavalleggeri Guide di Salerno, e' abbastanza normali che abbia alcuni particolari della divisa particolarmente curati, tra le altre cose e' pure qualificato Pilota dell'AVES, la cosa che mi sembra strano e' che lo stesso non sia il Comandante delle "Guide" ,non avendo le stellette con il robbio
 
Top
Bradley_EQP
view post Posted on 9/1/2013, 20:42




La spiegazione al robbio mancante è qui http://denaro.it/blog/2012/10/30/mario-car...o-dellesercito/
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 21:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,546
Location:
Veneto

Status:


In effetti sono dei tubolari veramente notevoli e "massicci"! Unico problema: la canottiglia si rovina facilmente con l'uso quotidiano.

P.S. ero convinto che il comandante di un Centro Documentale, come il colonnello in questione, fosse "comandante di corpo" (come i comandanti dei disciolti Distretti) ma evidentemente non è così.
 
Top
Bradley_EQP
view post Posted on 9/1/2013, 21:48




CITAZIONE (Leo 81 @ 9/1/2013, 21:44) 
In effetti sono dei tubolari veramente notevoli e "massicci"! Unico problema: la canottiglia si rovina facilmente con l'uso quotidiano.

P.S. ero convinto che il comandante di un Centro Documentale, come il colonnello in questione, fosse "comandante di corpo" (come i comandanti dei disciolti Distretti) ma evidentemente non è così.

Si, il comandante del Centro Documentale è Comandante di Corpo però avrebbe indossato fregio e mostrine per "fuori corpo". La foto si riferisce a quando, appena promosso colonnello, era vice comandante delle Guide in attesa di assumere il comando del Centro Documentale.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 21:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,546
Location:
Veneto

Status:


Ok ora tutto quadra! Grazie talvolta sono distratto :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 22:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Leo 81 @ 9/1/2013, 21:44) 
In effetti sono dei tubolari veramente notevoli e "massicci"! Unico problema: la canottiglia si rovina facilmente con l'uso quotidiano.

...

Basta cambiare spesso gli elementi in canottiglia, come faceva mio padre, ai suoi tempi!



CITAZIONE (Leo 81 @ 9/1/2013, 21:44) 
...

P.S. ero convinto che il comandante di un Centro Documentale, come il colonnello in questione, fosse "comandante di corpo" (come i comandanti dei disciolti Distretti) ma evidentemente non è così.

Se vai al link già da me inserito nel messaggio di apertura, www.irnonotizie.it/portale/?p=2734 , puoi notare, nella foto del Comandante uscente, che lo stesso ha il fregio sottopannato e i passanti del soggolo e le stellette dei gradi bordati di rosso, dal che deduco che il Comandante subentrante, adotterà tali segni distintivi del Comando di Corpo, successivamente all'assunzione del Comando medesimo (il che mi sembra anche un segno di rispetto, nei confronti del Comandante cedente).
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 22:20
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


Mi correggo, in effetti, sembra che ambedue i Colonnelli, Comandante cedente e Comandante subentrante del Centro Documentale di Salerno, nella cerimonia di passaggio del Comando, utilizzassero divise diverse da quelle presenti nelle foto del precedente link da me segnalato; vedasi le foto che accompagnano l'articolo a quest'altro link: www.salernonotizie.net/esercito-cam...tra-carusi.html .
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 22:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,546
Location:
Veneto

Status:


QUOTE (rikisanto @ 9/1/2013, 22:20) 
Mi correggo, in effetti, sembra che ambedue i Colonnelli, Comandante cedente e Comandante subentrante del Centro Documentale di Salerno, nella cerimonia di passaggio del Comando, utilizzassero divise diverse da quelle presenti nelle foto del precedente link da me segnalato; vedasi le foto che accompagnano l'articolo a quest'altro link: www.salernonotizie.net/esercito-cam...tra-carusi.html .

Qui la cosa strana è il colonnello con basco dell'AVES (che presumo sia il subentrante Carusi Abbamonte, che però e di Cavalleria) con sciabola da Bersagliere :wacko:

Per il robbio invece ok tutto chiaro ^_^
 
Top
8 replies since 9/1/2013, 19:10   368 views
  Share