Povera, cara, Artiglieria!, L'Arma ''Dotta'' sarà la più colpita dai tagli!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2013, 15:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:17) 
Al-Qaida è un MALE per tutti e ben superiore ai nostri mali quotidiani (tra i quali, per molti, il più rilevante è fare la fila per acquistare l'ultimo modello di tablet o di qualche altro simile genere di prima necessità)!

è vero, ma non dimentichiamo che ogni singolo cittadino spende dei propri (se ne ha) e non fa male all'economia anzi! I soldi spesi dal governo però non sono i sui ma i nostri e non vedo perchè li debba spendere x faccende che non ci riguardano, i Francesi hanno voluto andare in Mali, bene, bravi, che facciano... ma con i loro soldini!
Siamo già schierati su parecchi fronti nella lotta al cancro "Al-Qaida" e tanti FIGLI D'ITALIA sono Morti, mi sembra che, anche se non aiutamo i nostri cugini non ci crei un grosso problema ne un gran disonore! Avremo anche grosse difficoltà economiche e scandali ma non abbiamo nulla da invidiare all' oltralpe.....
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 15:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (stefano.spazzini @ 10/2/2013, 15:45) 
CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:17) 
Al-Qaida è un MALE per tutti e ben superiore ai nostri mali quotidiani (tra i quali, per molti, il più rilevante è fare la fila per acquistare l'ultimo modello di tablet o di qualche altro simile genere di prima necessità)!

è vero, ma non dimentichiamo che ogni singolo cittadino spende dei propri (se ne ha) e non fa male all'economia anzi! ...

Sì, d'accordo, ma non diciamo poi che stiamo morendo di fame!


CITAZIONE (stefano.spazzini @ 10/2/2013, 15:45) 
... non abbiamo nulla da invidiare all' oltralpe.....

Sì, conosco le tue idee in materia (arcisuperiperultrafrancofobia!)!
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 16:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:56) 
CITAZIONE (stefano.spazzini @ 10/2/2013, 15:45) 
è vero, ma non dimentichiamo che ogni singolo cittadino spende dei propri (se ne ha) e non fa male all'economia anzi! ...

Sì, d'accordo, ma non diciamo poi che stiamo morendo di fame!

... ma non abbiamo nulla da invidiare all' oltralpe.....
[/QUOTE]
Sì, conosco le tue idee in materia (arcisuperiperultrafrancofobia!)!
[/QUOTE]

:) dai, non ho nessuna fobia ;) però non sono sicuramente un esterofilo , l'Italia sa fare i propri casini da sola senza rimanere appesa a nessun carretone estero (ci hanno sempre portato solo male, la storia lo insegna!)
"Non stiamo morendo di fame" sono contento quando qualcuno vede il bicchiere mezzo pieno, ma purtroppo è solo "mezzo"
Stefano
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 16:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,080
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:42) 
No comment è il miglior commento che si può fare ! ! !

quoto in toto. :)
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 17:12
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Il mio intervento è andato in parte fuori tema perchè questo tipo di esercito moderno non mi piace affatto e non è sicuramente quello che vorrebbero tanti italiani pur nelle ristrettezze economiche del momento. Fosse per me lascerei qualche reparto in più dell'artiglieria in quanto unica arma che spara a notevoli distanze. Solo l'arma aerea può fare altrettanto ma con costi sicuramente ben maggiori. Nel contempo ridurrei il numero degli alti gradi militari, sproporzionati alla massa della truppa e delle forze dell'ordine che sono, rispetto agli abitanti, un numero spropositato.
Sul concetto dell'esercito di soli meridionali l'ho accennato - seppure come detto sopra fuori di tema -come altro punctum dolens a me molto caro.
Dice bene Fante quando afferma che sono sempre italiani e su questo non ci piove, però è anche vero che in questi ultimi anni la presenza di ragazzi del nord era sicuramente molto bassa e questo fatto non consentiva alla forza armata di rappresentare tutte le genti italiche ma una sola parte, pur ampia, di esse. Ora con la grave crisi economica in atto accadrà che pure i ragazzi del nord riprenderanno ad arruolarsi ristabilendo un giusto equilibrio anche nelle forze armate e di polizia.
Sicuramente il mio intervento un pò "forte" ha scatenato un mezzo putiferio però, è innegabile, che molti hanno riflettuto sull'argomento e questo credo che sia, in ultima analisi, il dovere di ogni buon forum : far riflettere.
Con simpatia.

Strumpadori

CITAZIONE (Fante @ 9/2/2013, 22:28) 
CITAZIONE
Ora ci ritroviamo un Esercito e le altre forze armate farcite al 99 per cento di meridionali. A ME UN ESERCITO DI SOLI MERIDIONALI NON VA' PROPRIO GIU'

Sono SICURO che volevi esprimere un concetto diverso da quello che le tue parole hanno inopportunamente espresso.
Quand'anche l'intero esercito fosse "farcito" da ragazzi "meridionali" sarebbe COMUNQUE un esercito formato da ragazzi ITALIANI.
Comunque rassicurati, le componenti di ogni Regione d'Italia sono tutte presenti nella nostra Forza Armata...puoi dormire tranquillo! :)
Ma ti invito senz'altro ad esprimere concetti più chiari in avvenire sull'argomento, o a non farlo affatto... Max
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 17:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
693

Status:


CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:17) 
Al-Qaida è un MALE per tutti e ben superiore ai nostri mali quotidiani (tra i quali, per molti, il più rilevante è fare la fila per acquistare l'ultimo modello di tablet o di qualche altro simile genere di prima necessità)!

Scusami ....con tutto il rispetto ....non credo proprio che MIGLIAIA di attività stiano chiudendo per colpa di Al-Qaida :huh: :huh:

E sinceramente preferisco comprare un tablet invece di continuare a finanziare spese come quella di nuovi f35 per combattere uomini che impugnano mitra degli anni 50 ......
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 17:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (gaetanoarrabito @ 10/2/2013, 17:23) 
CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:17) 
Al-Qaida è un MALE per tutti e ben superiore ai nostri mali quotidiani (tra i quali, per molti, il più rilevante è fare la fila per acquistare l'ultimo modello di tablet o di qualche altro simile genere di prima necessità)!

Scusami ....con tutto il rispetto ....non credo proprio che MIGLIAIA di attività stiano chiudendo per colpa di Al-Qaida :huh: :huh:

...

E io ho detto forse ciò?!


CITAZIONE (gaetanoarrabito @ 10/2/2013, 17:23) 
CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:17) 
Al-Qaida è un MALE per tutti e ben superiore ai nostri mali quotidiani (tra i quali, per molti, il più rilevante è fare la fila per acquistare l'ultimo modello di tablet o di qualche altro simile genere di prima necessità)!

...

E sinceramente preferisco comprare un tablet invece di continuare a finanziare spese come quella di nuovi f35 per combattere uomini che impugnano mitra degli anni 50 ......

Tutte le opinioni sono rispettabili, anche, e ovviamente non mi riferisco a te, né a nesuno in particolare, quelle dei frequentatori di Indymedia.
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 17:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
693

Status:


CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 17:41) 
CITAZIONE (gaetanoarrabito @ 10/2/2013, 17:23) 
CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:17) 
Al-Qaida è un MALE per tutti e ben superiore ai nostri mali quotidiani (tra i quali, per molti, il più rilevante è fare la fila per acquistare l'ultimo modello di tablet o di qualche altro simile genere di prima necessità)!

Scusami ....con tutto il rispetto ....non credo proprio che MIGLIAIA di attività stiano chiudendo per colpa di Al-Qaida :huh: :huh:

...

E io ho detto forse ciò?!


CITAZIONE (gaetanoarrabito @ 10/2/2013, 17:23) 
CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:17) 
Al-Qaida è un MALE per tutti e ben superiore ai nostri mali quotidiani (tra i quali, per molti, il più rilevante è fare la fila per acquistare l'ultimo modello di tablet o di qualche altro simile genere di prima necessità)!

...

E sinceramente preferisco comprare un tablet invece di continuare a finanziare spese come quella di nuovi f35 per combattere uomini che impugnano mitra degli anni 50 ......

Tutte le opinioni sono rispettabili, anche, e ovviamente non mi riferisco a te, né a nesuno in particolare, quelle dei frequentatori di Indymedia.

Era per dire che secondo me attualmente il MALE del quale dobbiamo preoccuparci non è Al -Qaida ...tutto qui ;)
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 17:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


Vedi, è come dicevo io, ognuno ha le sue opinioni: ad esempio, io ho più paura di Al-Qaida e meno di non potermi comprare il tablet (sempre che ne avessi intenzione)!
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:05


Group:
Member
Posts:
723
Location:
Vercelli

Status:


CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 15:17) 
Al-Qaida è un MALE per tutti e ben superiore ai nostri mali quotidiani (tra i quali, per molti, il più rilevante è fare la fila per acquistare l'ultimo modello di tablet o di qualche altro simile genere di prima necessità)!

perfetto |
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:22


Group:
Member
Posts:
723
Location:
Vercelli

Status:


CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 17:58) 
Vedi, è come dicevo io, ognuno ha le sue opinioni: ad esempio, io ho più paura di Al-Qaida e meno di non potermi comprare il tablet (sempre che ne avessi intenzione)!

mi unisco !

io credo che la ragione per la quale la WoT non è così compresa ed approvata in Italia ed in Europa sia da leggersi attraverso la lente della estraneazione dai valori etici tradizionali (religione, ideologia e nazione ad esempio) e quindi all'incapacità di impegno personale e sacrificio per gli altri e per motivazioni valoriali.
la società USA in cui questo fenomeno è, parzialmente, diffuso solo nelle grandi metropoli ha un approccio diverso proprio perchè sa capire che gli estremismi religiosi sono ragione per la quale vale la pena di lottare e produce capacità di reazione ben superiore anche perchè per la vita e per la Libertà sono valori per cui merita di battersi, anche per quella di altri.
Non stupisce che in Europa continentale l'unica nazione che si impegni a contrastare la deriva islamista sia la Rancia, che la laicizzazione la viva dalla Rivoluzione ma che ha saputo creare e far condividere i cosidetti valori repubblicani (.... sì quei tre là....)
poi naturalmente qualche interesse reale c'è anche.....
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 10/2/2013, 19:22) 
CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 17:58) 
Vedi, è come dicevo io, ognuno ha le sue opinioni: ad esempio, io ho più paura di Al-Qaida e meno di non potermi comprare il tablet (sempre che ne avessi intenzione)!

mi unisco !

io credo che la ragione per la quale la WoT non è così compresa ed approvata in Italia ed in Europa sia da leggersi attraverso la lente della estraneazione dai valori etici tradizionali (religione, ideologia e nazione ad esempio) e quindi all'incapacità di impegno personale e sacrificio per gli altri e per motivazioni valoriali.
la società USA in cui questo fenomeno è, parzialmente, diffuso solo nelle grandi metropoli ha un approccio diverso proprio perchè sa capire che gli estremismi religiosi sono ragione per la quale vale la pena di lottare e produce capacità di reazione ben superiore anche perchè per la vita e per la Libertà sono valori per cui merita di battersi, anche per quella di altri.
Non stupisce che in Europa continentale l'unica nazione che si impegni a contrastare la deriva islamista sia la Rancia, che la laicizzazione la viva dalla Rivoluzione ma che ha saputo creare e far condividere i cosidetti valori repubblicani (.... sì quei tre là....)
poi naturalmente qualche interesse reale c'è anche.....

Troppo complicato x sintetizzare cosi, tanto x sintezzare ancora si potrebbe dire che " Chi divide Impera"........ Gli Americani non hanno mai mosso un dito se non erano in pericolo i loro interessi........ Vedesi il 3° mondo....
Certo che con tutti questi concetti sintetizzati ed astratti di strada se ne fa poca e quindi io opterei per quotare in pieno Trinceadellefrasche!
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (stefano.spazzini @ 10/2/2013, 19:33) 
CITAZIONE (il Signore di Corsagna @ 10/2/2013, 19:22) 
mi unisco !

io credo che la ragione per la quale la WoT non è così compresa ed approvata in Italia ed in Europa sia da leggersi attraverso la lente della estraneazione dai valori etici tradizionali (religione, ideologia e nazione ad esempio) e quindi all'incapacità di impegno personale e sacrificio per gli altri e per motivazioni valoriali.
la società USA in cui questo fenomeno è, parzialmente, diffuso solo nelle grandi metropoli ha un approccio diverso proprio perchè sa capire che gli estremismi religiosi sono ragione per la quale vale la pena di lottare e produce capacità di reazione ben superiore anche perchè per la vita e per la Libertà sono valori per cui merita di battersi, anche per quella di altri.
Non stupisce che in Europa continentale l'unica nazione che si impegni a contrastare la deriva islamista sia la Rancia, che la laicizzazione la viva dalla Rivoluzione ma che ha saputo creare e far condividere i cosidetti valori repubblicani (.... sì quei tre là....)
poi naturalmente qualche interesse reale c'è anche.....

Troppo complicato x sintetizzare cosi, tanto x sintezzare ancora si potrebbe dire che " Chi divide Impera"........ Gli Americani non hanno mai mosso un dito se non erano in pericolo i loro interessi........ Vedesi il 3° mondo....
Certo che con tutti questi concetti sintetizzati ed astratti di strada se ne fa poca e quindi io opterei per quotare in pieno Trinceadellefrasche!

Io sintetizzo ancora di più: allora aboliamo le Forze Armate e lasciamo che, ludicamente, se ne occupino solo i siti di Militaria per rievocazioni e feste in costume ! ! !
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 19:39) 
CITAZIONE (stefano.spazzini @ 10/2/2013, 19:33) 
Troppo complicato x sintetizzare cosi, tanto x sintezzare ancora si potrebbe dire che " Chi divide Impera"........ Gli Americani non hanno mai mosso un dito se non erano in pericolo i loro interessi........ Vedesi il 3° mondo....
Certo che con tutti questi concetti sintetizzati ed astratti di strada se ne fa poca e quindi io opterei per quotare in pieno Trinceadellefrasche!

Io sintetizzo ancora di più: allora aboliamo le Forze Armate e lasciamo che, ludicamente, se ne occupino solo i siti di Militaria per rievocazioni e feste in costume ! ! !

potrebbe essere una buonissima idea ! ;)
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,687
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (stefano.spazzini @ 10/2/2013, 19:42) 
CITAZIONE (rikisanto @ 10/2/2013, 19:39) 
Io sintetizzo ancora di più: allora aboliamo le Forze Armate e lasciamo che, ludicamente, se ne occupino solo i siti di Militaria per rievocazioni e feste in costume ! ! !

potrebbe essere una buonissima idea ! ;)

Soprattutto in questi giorni, considerando che siamo a Carnevale!
 
Top
78 replies since 9/2/2013, 14:48   2461 views
  Share