Quante onorificenze !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2013, 09:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


Ecco una foto fresca fresca tratta da FB. Che ve ne pare? Si tratta del nuovo ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede. Commenti? Chi mi vuole dire di che onorificenze si tratta?
Mi pare di riconoscere: Cavaliere Ufficiale dell'OMRI, Cavaliere della Legion d'Onore, Croce di ufficiale pro merito melitensi, e poi ? ? ? ? :cry: :cry:
Grazie

jpgjpg
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 10:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Credo che la terza croce con gli smalti rossi nella fila in alto sia la Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania.

Ciao
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 10:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


Aggiungo la croce azzurra e la fascia nero ed ocra che è l'Ordine al Merito del Portogallo, ma non capisco se la placca è Cavaliere di gran croce o Grande Ufficiale.
Mi pare poi che anche al collo l'Onorificenza richiami un grado alto della legion d'onore, o no?

Edited by antonio492 - 19/4/2013, 11:39
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 12:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,703

Status:


La Commenda : http://en.wikipedia.org/wiki/Order_of_Leopold_II

La placca : Jordan Order of Independence (Wisam al-Istiqlal): founded by King Hussein of the Hijaz in 1921 ) : www.royalark.net/Jordan/jordan4.htm
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 13:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


CITAZIONE (mauro1 @ 19/4/2013, 13:28) 
La Commenda : http://en.wikipedia.org/wiki/Order_of_Leopold_II

La placca : Jordan Order of Independence (Wisam al-Istiqlal): founded by King Hussein of the Hijaz in 1921 ) : www.royalark.net/Jordan/jordan4.htm

perfetto, quindi rimane solo la placca sul fianco sinistro e l'onorificenza posta al lato della Legion d'Onore. Ma . . . . ci sono altre placche in basso a sinistra? mi sembra di aver intravisto qualcosa.

Una domanda a mauro: Qualche suggerimento su come effettuare una ricerca volta al riconoscimento di varie onorificenze? Tu che procedure hai adottato?
Grazie
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 14:21


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


accanto alla Legion d'Onore c'è una croce dell'Ordine di San Gregorio Magno... la placca non saprei...
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 14:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,703

Status:


CITAZIONE (antonio492 @ 19/4/2013, 14:01) 
CITAZIONE (mauro1 @ 19/4/2013, 13:28) 
La Commenda : http://en.wikipedia.org/wiki/Order_of_Leopold_II

La placca : Jordan Order of Independence (Wisam al-Istiqlal): founded by King Hussein of the Hijaz in 1921 ) : www.royalark.net/Jordan/jordan4.htm

perfetto, quindi rimane solo la placca sul fianco sinistro e l'onorificenza posta al lato della Legion d'Onore. Ma . . . . ci sono altre placche in basso a sinistra? mi sembra di aver intravisto qualcosa.

Una domanda a mauro: Qualche suggerimento su come effettuare una ricerca volta al riconoscimento di varie onorificenze? Tu che procedure hai adottato?
Grazie

Non so perché ma non ho postato le risposte alle altre decorazioni a te sconosciute :

1) Confermo quanto detto da Fiodor

2) L’altra placca : Peru, Order of Merit for Distinguished Service (www.medals.org.uk/peru/peru002.htm )


Per quanto riguarda il riconoscimento delle varie decorazioni non vi è una particolare 'procedura' da seguire. Il tutto si acquista con il tempo esaminando centinaia di foto e avendo una discreta memoria.
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 13:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
651
Location:
Toscana

Status:


più che un esame delle onorificenze vorrei fare una considerazione del porto di esse: il Diplomatico ha errato le norme (scritte e non) circa il porto di esse: quando si indosa una onorificenza si deve (dovrebbe) rispettare le precedenze che impongono di dare la priorità a quelle rilasciate dall'autorità innanzi alla quale si indosseranno.
il Nostro ne ha varie e rilasciate da vari fonti onorificihe ma almeno due che meritavano la precedenza: il cavalierato del S. Gregorio Magno e direi anche la Croce al merito melitense classe civile del SMOM che avrebbero dovuto occupare rispettivamente il primo e secondo posto al petto del Diplomatico..
qui "infece fatta grante insalata" avrebbe detto Abarth.. :P
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 18:33


Group:
UTENTE
Posts:
1,268
Location:
... da quel di milano ...

Status:


sì anche io concordo che il S. Gregorio avrebbe meritato ben altra posizione....
 
Top
8 replies since 19/4/2013, 09:49   808 views
  Share