Binocolo "LA FILOTECNICA"

« Older   Newer »
  Share  
gilgio
view post Posted on 28/7/2013, 17:24




Parlando con una mia amica vengo a sapere che suo nonno ha partecipato alla campagna in A.O. nel 1936, la domana dobbligo è stata se avesse qualche oggetto :P e mi dice che possiede le medaglie e un binocolo.
Dopo molte insistenze ottengo il binocolo in cambio di una serata in pizzeria, una cinquantina di € ed ecco il binocolo arrivare a casa mia :D .
Ma lasciamo parlare le immagini:

images

Uploaded with ImageShack.us
qwbr

Uploaded with ImageShack.us
dmri

Uploaded with ImageShack.us
oh7l

Uploaded with ImageShack.us
z2c0

Uploaded with ImageShack.us
zwu5

Uploaded with ImageShack.us
Il binocolo sarebbe da pulire all'interno e non riesco a regolare gli oculari che sono bloccati, appena trovo qualcuno che sappia metterci le mani lo faccio mettere a posto.
ciao
Giovanni

Edited by 64adriano - 2/3/2016, 09:38
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 18:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ciao Giovanni,
direi molto bello, impeccabile la custodia ed il binocolo.... la serata in pizzeria (sicuramente in buona compagnia) ne è valsa la pena ;)
Stefano
 
Top
gilgio
view post Posted on 28/7/2013, 18:36




Ciao Sgefano, la compagnia era ottima, ma anime felicemente sposata :P
Grazie per l'aprezzamento il binocolo mi piace molto, dimenticavo di dire che è presente il reticolo nell'oculare destro.
Ciao
Giovanni
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 09:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
483
Location:
Italy

Status:


Non c'è che dire, un pezzo bellissimo e ben conservato, complimenti!
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 09:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (gilgio @ 28/7/2013, 19:36) 
Ciao Sgefano, la compagnia era ottima, ma anime felicemente sposata :P
Grazie per l'aprezzamento il binocolo mi piace molto, dimenticavo di dire che è presente il reticolo nell'oculare destro.
Ciao
Giovanni

Cosa vuoi mai...... non si può avere tutto, accontentati del binocolo e della buona compagnia :D
Ora che ci penso, sai come starebbe bene su uno dei miei manichini coloniali :rolleyes:
Stefano
 
Top
ChidaneMeret
view post Posted on 29/7/2013, 15:52




CITAZIONE (stefano.spazzini @ 29/7/2013, 10:49) 
CITAZIONE (gilgio @ 28/7/2013, 19:36) 
Ciao Sgefano, la compagnia era ottima, ma anime felicemente sposata :P
Grazie per l'aprezzamento il binocolo mi piace molto, dimenticavo di dire che è presente il reticolo nell'oculare destro.
Ciao
Giovanni

Cosa vuoi mai...... non si può avere tutto, accontentati del binocolo e della buona compagnia :D
Ora che ci penso, sai come starebbe bene su uno dei miei manichini coloniali :rolleyes:
Stefano

se vuoi possiamo rimborsarti la spesa della serata e prenderci il binocolo :lol:
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 15:54
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,347

Status:


Simpatico!
Il nome del nonno dell'amica, tanto per sapere che paesaggi ha visto questo binocolo, si può conoscere?
 
Top
gilgio
view post Posted on 29/7/2013, 16:23




CITAZIONE (Ghebret_ @ 29/7/2013, 16:54) 
Simpatico!
Il nome del nonno dell'amica, tanto per sapere che paesaggi ha visto questo binocolo, si può conoscere?

Per il nome devo chiedere il permesso alla nipote, posso dirti che faceva parte della Divisione Sila, di cui conserva anche lo scudetto smaltato da Ufficiale :wub:
Ciao
Giovanni
 
Top
7 replies since 28/7/2013, 17:24   429 views
  Share