Cassetta portamunizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2013, 18:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
917
Location:
Roma

Status:


Salve a tutti, ho comprato un paio di orette fà questa cassetta. Il venditore mi ha detto che le devono spruzzare così per poterle vendere (per me è una balla) perciò mi vien da fare questa domanda: come posso levare la vernice spray arancione ?

ha4s
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 12:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Concordo sulla "balla".

Tuttavia di tanto in tanto se ne trovano verniciate così od in altri modi anche di origine militare, magari perchè riutilizzate per altri scopi: l'inventiva dei soldatini è enorme.

Prova con uno sverniciatore.
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 16:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
917
Location:
Roma

Status:


ho tolto quasi tutto l'arancione, tuttavia si sono cancellate quasi completamente anche le scritte al di sotto del riquadro bianco. Cercherò di ripassarle alla bene e meglio con qualcosa che ho in casa .....
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 16:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Scusa solo un'osservazione: con questa cassetta del periodo NATO costa di più lo sverniciatore che la cassetta stessa.
Pensi ne valga la pena?

(Poi ognuno è libero di distruggere i propri bene come meglio crede)
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 19:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
917
Location:
Roma

Status:


hehe in verità il mio "sverniciatore" costoso altro non è che il comunissimo acetone, che con poche gocce alla volta ha sciolto tutto lo spray lasciando inalterata la vernice verde (non posso dire lo stesso per la scritta gialla)
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 15:14

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,249

Status:


Concordo con Kanister: ma valeva davvero la pena di sverniciarla? Anch'io ne ho un paio riverniciate, ma con scrite o marchi parzialmente sovraimposti. Spesso queste cassette vengono riverniciate con colori diversi per distinguerne il contenuto (ad esempio munizioni da esercitazione, bossoli esausti, etc.), oppure semplicemente per marcare l'appartenenza a un determinato reparto, plotone, compagnia, e via dicendo. Il riutilizzo delle cassette di munizioni come contenitori multiuso è pressochè infinito visto che queste cassette sono praticamente indistruttibili e a tenuta stagna. E adesso ti tocca rifare pure le scritte...

RIP-STOP
 
Top
5 replies since 25/8/2013, 18:53   412 views
  Share