PAI, la mia Pai ( in parte)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2013, 14:58


Group:
UTENTE
Posts:
553

Status:


qpwz

La mia PAI ( controspalline).
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 22:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
483
Location:
Italy

Status:


Splendida collezione, complimenti!
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 07:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
968
Location:
Roma

Status:


Mi associo ai complimenti (come peraltro già fatto in un'altra occasione) ...non capita spesso di poter ammirare una simile raccolta di controspalline PAI !!!!
 
Top
alessandro1352
view post Posted on 28/8/2013, 08:39




Zaptie
BELLISSIME !!!!!!!

Saluti
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 18:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
633
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (zaptie @ 27/8/2013, 15:58) 
La mia PAI ( controspalline).

Zaptie, mi hai fatto passare una notte insonne!!!!

Ma le hai ancora tutte, o hai ceduto qualche pezzo?

Doriano
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 19:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
903
Location:
CATANIA

Status:


Bellissime spalline.......alcune mai viste.....complimenti.
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 21:12


Group:
UTENTE
Posts:
553

Status:


Grazie a tutti x i complimenti .
In effetti me son tenute tutte strette , anzi , con qualche aggiunta..
 
Top
view post Posted on 28/8/2013, 21:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
633
Location:
Trieste

Status:


Comunque complimenti sinceri!!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 10:07


Group:
UTENTE
Posts:
553

Status:


cxq0
bustine

sdj0
 
Top
alessandro1352
view post Posted on 1/9/2013, 21:09




Ciao Zaptie
....altra notte insonne anche per me......COMPLIMENTI !!!!
.....tanto per cercare il pelo nell'uovo......l'utima in basso a destra (??) ha il fregio di metallo un pelino più grande o sono i miei " bonariamente invidiosi " occhi ??
Saluti
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 11:33


Group:
UTENTE
Posts:
553

Status:


vero leggermente più grnde, ma i tuoi occhi didtratti da questo particolare non hanno notato che è un fregio da controspallina , con la testa girata dalla parte sbagliata....ciononostante ho motivo di ritenere la bustina autentica.
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 11:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
968
Location:
Roma

Status:


Complimenti per le bustine....veramente notevoli...specialmente la prima in basso (o la penultima nella foto in alto trattandosi di due inquadrature "complementari" tra loro) che ritengo da ispettore generale....
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 13:58


Group:
UTENTE
Posts:
553

Status:


grazie , sì ,dovrebbe essere da generale .
 
Top
alessandro1352
view post Posted on 2/9/2013, 14:24




CITAZIONE (zaptie @ 2/9/2013, 12:33) 
vero leggermente più grnde, ma i tuoi occhi didtratti da questo particolare non hanno notato che è un fregio da controspallina , con la testa girata dalla parte sbagliata....ciononostante ho motivo di ritenere la bustina autentica.

Ciao Zaptie
...sempre per imparare.....perché non finiamo mai!!!....
Ti scrivo quello che so, pronto ad aumentare nozioni sulla PAI se le mie sono errate!....
Per me le aquile di metallo sono di tre misure ....considerando solo l'altezza dalla croce al centro del nodo Sabaudo cm 7.3 per casco, cm 6.5 per berretto rigido e cm 4.2 per bustina...i fregi da controspallina sono speculari e della misura del fregio da bustina (h=cm 4.2).....questo è quello che ho capito io dal "Regolamento sull'Uniforme" edizione 1938-XVI....quindi non mi risulta la misura media da bustina e che guarda sulla sua spalla destra.
Se poi il Regolamento ha avuto aggiornamenti successivi a questo proposito lo ignoro !!.
Saluti
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 09:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
633
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (alessandro1352 @ 2/9/2013, 15:24) 
CITAZIONE (zaptie @ 2/9/2013, 12:33) 
vero leggermente più grnde, ma i tuoi occhi didtratti da questo particolare non hanno notato che è un fregio da controspallina , con la testa girata dalla parte sbagliata....ciononostante ho motivo di ritenere la bustina autentica.

Ciao Zaptie
...sempre per imparare.....perché non finiamo mai!!!....
Ti scrivo quello che so, pronto ad aumentare nozioni sulla PAI se le mie sono errate!....
Per me le aquile di metallo sono di tre misure ....considerando solo l'altezza dalla croce al centro del nodo Sabaudo cm 7.3 per casco, cm 6.5 per berretto rigido e cm 4.2 per bustina...i fregi da controspallina sono speculari e della misura del fregio da bustina (h=cm 4.2).....questo è quello che ho capito io dal "Regolamento sull'Uniforme" edizione 1938-XVI....quindi non mi risulta la misura media da bustina e che guarda sulla sua spalla destra.
Se poi il Regolamento ha avuto aggiornamenti successivi a questo proposito lo ignoro !!.
Saluti

Anch'io sapevo, almeno da regolamento, dell'esistenza dei tre tipi di misura. In ogni caso cerco di procurami un "mandato" e passo a trovare zaptie....
Scherzi a parte complimenti sinceri, una Super collezione, vista la difficoltà di reperimento ed i prezzi!!!
Immagino sia un "lavoro" di anni.
 
Top
22 replies since 27/8/2013, 14:57   1348 views
  Share