Un nuovo amico, Ufficiale del Genio anni 20

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2014, 20:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,513

Status:


Non ho elementi per discutere gli aspetti "tecnici" di questi cimeli ma mi soffermo sulla patina, sulla omogeneità, sulla foggia, e devo dire che mi piacciono tantissimo.
Ritengo che siano di una rarità estrema.
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 21:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
211

Status:


piccola famiglia !?!? di tipo africano con tante mogli , figli e figliastri ... parecchio numerosa .
comunque se ti bocciano il tutto io prenoto il fregio :D , ho giusto qualche bel casco intonso a cui mettere qualche ornamento :B):
... sbaglio o questa volta non ho letto del rinvenimento in fienile o garage dell'Alto Mantovano / Basso Garda ?
complimenti vivissimi al pari di quelli fatti al nostro comune amico ( l'autobannato ) per il suo acchiappo d'oltreoceano .
 
Top
foch
view post Posted on 16/4/2014, 21:46




CITAZIONE (stefano.spazzini @ 16/4/2014, 21:25) 
...controspalline fisse ...cucite da entrambe le parti.
Stefano

Quindi, bottone cucito e niente asola. (Bottone puramente decorativo, non funzionale.)

La cucitura sui lati lunghi che si interrompe per permettere allo spallaccio del cinturone di passare sotto la (contro)spallina, è così anche sulla (contro)spallina sinistra; o questa ha le cuciture continue ?

Foch
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 22:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


CITAZIONE (foch @ 16/4/2014, 22:46) 
CITAZIONE (stefano.spazzini @ 16/4/2014, 21:25) 
...controspalline fisse ...cucite da entrambe le parti.
Stefano

Quindi, bottone cucito e niente asola. (Bottone puramente decorativo, non funzionale.)

La cucitura sui lati lunghi che si interrompe per permettere allo spallaccio del cinturone di passare sotto la (contro)spallina, è così anche sulla (contro)spallina sinistra; o questa ha le cuciture continue ?

Foch

:) Ciao Foch,
le spalline sono cucite con due punti (uno per lato, come nelle giubbe 1902) nella parte distale verso la spalla e cucite con il bottone (prive di qualsiasi asola)verso il collo .
Stefano

CITAZIONE (PaoloRubens @ 16/4/2014, 22:22) 
piccola famiglia !?!? di tipo africano con tante mogli , figli e figliastri ... parecchio numerosa .
comunque se ti bocciano il tutto io prenoto il fregio :D , ho giusto qualche bel casco intonso a cui mettere qualche ornamento :B):
... sbaglio o questa volta non ho letto del rinvenimento in fienile o garage dell'Alto Mantovano / Basso Garda ?
complimenti vivissimi al pari di quelli fatti al nostro comune amico ( l'autobannato ) per il suo acchiappo d'oltreoceano .

Caro velociraptor,
posso garantirti che l'ho tolta con le mie mani da un armadio polveroso in una soffitta di un palazzo di una cittadina dell'Emilia...
Ma insomma , cosa credete che le uniformi si tengano negli stipi della cucina?!?!?! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 06:07
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
6,863
Location:
Napoli

Status:


Io semplicemente non ho parole davanti a tale bellezza :o: :o: ,complimentissimiiiiiii
 
Top
view post Posted on 21/4/2014, 00:56
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,815
Location:
Taranto

Status:


Stefano, che dire? non finisci mai di stupirmi e stupirci! un completo bello e raro in condizioni strepitose! Se non fosse per gli aloni che evidenzi...e che, lo confesso, faccio difficoltà a vedere su schermo, anche io la avrei attribuita immediatamente ad un sottufficiale, magari un sergente maggiore! Ciò non toglie che è davvero un pezzo da invidiare! Complimenti
un saluto
Marco
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2014, 09:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
633
Location:
Trieste

Status:


Ciao, a me il completo piace tantissimo, complimenti!!! Spesso si valuta tutto a norma di regolamento, ma sappiamo che poi sul campo non era sempre così....
Ancora complimenti.
 
Top
21 replies since 15/4/2014, 21:55   681 views
  Share