Parere su Ordine Militare Savoia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2014, 13:04


Group:
UTENTE
Posts:
177

Status:


Avete visto l'OMS listato sul noto sito? Al di la' del fatto che fa parte di un enorme lotto che purtroppo viene cosi' diviso,che ne dite sull'accoppiata croce-scatola?
Cio' che mi lascia perplesso e' il colore della stessa,che non avevo mai visto sulle poche foto trovate postate in rete.

grazie
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 11:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,369
Location:
Italia Nordorientale

Status:


Non lo ho visto: potresti indicarne le "coordinate" così da poterne discutere con qualche dato in più?

Grazie,

E.L.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 12:05
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


Elmar sicuramente lo avrai notato a Milano, fa parte del medagliere del Generale Roffi, che al momento è in vendita su ebay pezzo per pezzo.

http://www.ebay.it/itm/331383756279?ssPage...984.m1423.l2649

Posto due foto del Gen. Roffi trovate in rete, e il Sign. Generale risulta insignito del Cav. Uff. OMS

roffi_1

roffi2

Le foto provengono da questo interessantissimo sito dove sono presenti altri ritratti del Roffi ed altri personaggi interessanti
http://www.grandeguerraphotoarchive.com/ri...bale-roffi.html

Poi possiamo divertirci ad elencare le numerose decorazioni che adornano il Sig. Generale!
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 12:05
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,369
Location:
Italia Nordorientale

Status:


Vero: dimenticavo di aver visto queste belle cose. Peccato però dividere il tutto.

A Novegro, i miei occhi ed il mio pensiero erano focalizzati su un oggetto austriaco che seguivo da tanto, tanto tempo.

E.L.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 12:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


Questa volta trovandomi a circa 5000km dall'Italia mi è venuto difficile venire a Milano ma cari amici mi avevano parlato di questo bel lotto!
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 13:08


Group:
UTENTE
Posts:
177

Status:


Che ne dite dell insieme oms? La fattura della croce sembra molto curata, anche se ha qualche macchia.

Ora siamo anche curiosi circa la preda austriaca... Che immagino sia un pezzo molto raro!
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (p5685z @ 22/11/2014, 12:05) 
Elmar sicuramente lo avrai notato a Milano, fa parte del medagliere del Generale Roffi, che al momento è in vendita su ebay pezzo per pezzo.

www.ebay.it/itm/331383756279?ssPage...984.m1423.l2649

Posto due foto del Gen. Roffi trovate in rete, e il Sign. Generale risulta insignito del Cav. Uff. OMS

roffi_1

roffi2

Le foto provengono da questo interessantissimo sito dove sono presenti altri ritratti del Roffi ed altri personaggi interessanti
www.grandeguerraphotoarchive.com/ri...bale-roffi.html

Poi possiamo divertirci ad elencare le numerose decorazioni che adornano il Sig. Generale!

Il Generale era un gran fegataccio, Tre Medaglie di Argento al Valore ed altrettante ferite in combattimento. Certo non era uno di quelli che mandavno i nostri ragazzi all'assalto come carne da macello, in prima fila c'era lui, un personaggio fenomenale.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


In verità sono sempre stato molto scettico sulla veridicità delle motivazioni delle medaglie o di qualsiasi altro premio che riguarda personaggi militari di alto rango, da sempre fino ai giorni nostri purtroppo!
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:47


Group:
UTENTE
Posts:
177

Status:


Per esser ferito comunque c era! Non e' poco visto il rango.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 19:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (p5685z @ 22/11/2014, 19:35) 
In verità sono sempre stato molto scettico sulla veridicità delle motivazioni delle medaglie o di qualsiasi altro premio che riguarda personaggi militari di alto rango, da sempre fino ai giorni nostri purtroppo!

Io credo che questo sia uno di quei casi in cui le medaglie in vecchio generale se le sudò veramente
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 20:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 22/11/2014, 19:53) 
CITAZIONE (p5685z @ 22/11/2014, 19:35) 
In verità sono sempre stato molto scettico sulla veridicità delle motivazioni delle medaglie o di qualsiasi altro premio che riguarda personaggi militari di alto rango, da sempre fino ai giorni nostri purtroppo!

Io credo che questo sia uno di quei casi in cui le medaglie in vecchio generale se le sudò veramente

Certo che i pezzi più importanti hanno raggiunto cifre notevoli, peccato aver disperso un cosi bel gruppo di medaglie e diplomi, anche se non era completo di suo, beato chi, acquistandoli, se li può godere, ahime io ho tentato su un paio di lotti ma ho dovuto soccombere alla "voglia" ed al portafoglio di qualcun altro.
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 21:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,703

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 26/11/2014, 20:16) 
CITAZIONE (quota_periscopio @ 22/11/2014, 19:53) 
Io credo che questo sia uno di quei casi in cui le medaglie in vecchio generale se le sudò veramente

Certo che i pezzi più importanti hanno raggiunto cifre notevoli, peccato aver disperso un cosi bel gruppo di medaglie e diplomi, anche se non era completo di suo, beato chi, acquistandoli, se li può godere, ahime io ho tentato su un paio di lotti ma ho dovuto soccombere alla "voglia" ed al portafoglio di qualcun altro.

Se guardi il vincitore delle 3 medaglie al VM, di quella al VC, dell'OMS e di qualche diploma, vedrai che sembrerebbe essere la stessa persona....
 
Top
Matapan
view post Posted on 27/11/2014, 11:55




acquirente/i anonimo/i mi pare :ph34r:

io ho tentato l'acquisto del diplomino non ufficiale della medaglia della I armata ma sono stato impallinato (meglio così :P )
 
Top
12 replies since 21/11/2014, 13:04   467 views
  Share