REPERTO NAVE ALBANIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2014, 21:19


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
294
Location:
Tirana, Albania

Status:


Cari amici,
Ho recuperato questa targa in bronzo con la scrita: "TORP. 34 P.N.". Da una ricerca in rete ho scoperto che e' apartenuta alla nave torpediniera 34PN, che nel 1916-17 e stata parte della marina italiana in guerra con le navi austriace nelle acque di Durazzo.
Sapra qualcuno dirmi a che parte della nave aparteneva?
Saluti,
Zaim

img_20141123_wa0002][/URL]

img_20141123_wa0003][/URL]
 
Top
view post Posted on 29/11/2014, 13:26


Group:
UTENTE
Posts:
4,105

Status:


Ciao, non sono un esperto di navi ma, vista la forma, secondo me è una targhetta che stava su qualcosa di circolare, un remo, una colonnina, o forse era su una colonnina di del molo a indicare il sito d'ormeggio, non necessariamente una parte della nave.
 
Web  Top
foch
view post Posted on 29/11/2014, 15:19




Di mio padre, funzionario statale già in ruolo negli anni Trenta, ricordo l'ufficio che fu per un periodo il suo nel dopoguerra, in un palazzo ministeriale edificato durante il Ventennio e interamente arredato con mobili e arredi nello stile modernista che andava di moda allora. Pavimenti in linoleum, pannelli in vetro frangisole, sedie e poltroncine "a S" in alluminio tubolare, nei corridoi perfino sputacchiere in metallo smaltato con tanto di segatura. E ovunque una luce da acquario, esaltata dal colore dominante verde-chiaro di pareti e pavimenti.