info su acquisto coloniale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2015, 15:03


Group:
UTENTE
Posts:
1,866
Location:
sicilia

Status:


Vorrei comprare il mio primo casco coloniale, cercando un po in rete mi sono imbattuto in questo, mi sono stati chiesti 150 euro, il casco è nominativo e la macchia di inchiostro che si vede in origine erano tre stelle....è in discrete condizioni, tranne una macchia di umidità sulla calotta, chiedo scusa per la foto ma è l'unica che ho a disposizione....
se non erro dovrebbe essere "artiglieria granatieri di Sardegna"....cosa ne pensate grazie Giuseppe

 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 18:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
211

Status:


non è che mi faccia una grande impressione ( eufemismo ) , zero foto dell'interno ?
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 19:53


Group:
UTENTE
Posts:
1,866
Location:
sicilia

Status:


niente...ed inoltre è su un sito dove non esistono feedbak...meglio lasciar perdere, mi dispiace aver aperto un topic per nulla.
se un amministratore vuole cancellarlo non troverei nulla da ridire...
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 21:54
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,347

Status:


ma no, perché cancellarlo.
Piuttosto, se è nominativo, a parte i Granatieri che non c'entrano nulla, una ricerca di verifica non sarebbe difficile.
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 21:59


Group:
NO SALE
Posts:
369
Location:
PARMA

Status:


L'ho visto anche io tempo fa, se non erro l'interno e' marcato Port Said o qualcosa di simile................... a me non e' piaciuto molto.............
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 07:43


Group:
UTENTE
Posts:
1,866
Location:
sicilia

Status:


Cap. Renato De Blasi....questo il nome del proprietario "originale".
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 08:40


Group:
UTENTE
Posts:
1,866
Location:
sicilia

Status:


 
Top
foch
view post Posted on 20/3/2015, 17:08




CITAZIONE (Pontmax @ 19/3/2015, 21:59) 
...se non erro l'interno e' marcato Port Said o qualcosa di simile...

Io non riesco a vedere "Porto Said" in etichetta. Leggo, piuttosto, un "Abdel (?) Rous (o Roux) G.M". (Niente a che fare, quindi, con l'Emporio Vito Russo di Porto Said.)

Foch
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 17:22


Group:
NO SALE
Posts:
369
Location:
PARMA

Status:


Forse confondo con altro oggetto, comunque dovrebbe essere di costruzione anglofona, a me personalmente i caschi coloniali di costruzione non italiana non mi fanno impazzire, e' vero che ai tempi erano acquistati, ma al giorno d'oggi ci vuole talmente poco a farsi cucire in modo perfetto i fregi .................. e infatti quelli che si vedono in giro sono quasi tutti stranieri.
 
Top
8 replies since 19/3/2015, 15:03   416 views
  Share