Roma colleziona, 6-7 giugno 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2015, 10:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


buongiorno a tutti,

qualche amico del forum domani o domenica si recherà al seraphicum per la fiera in oggetto?
Io dovrei andare domani in tarda mattinata.

ciao
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 11:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Purtroppo questa volta non sarò presente...spero che qualcuno posti qualche foto interessante e ci dia un resoconto della manifestazione. So di certo che per l'improvvisa morte di un noto commerciante romano ( D'Agostino ) si è cercato di ricordarlo in qulache modo. Io lo conoscevo da anni e lo saluto, non potendolo fare in altro modo, attraverso questo forum di appassionati.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 11:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Sono stato sabato mattina. Era la prima volta. Niente a che vedere con Novegro e con la vecchia fiera all'Ergife, almeno per quanto riguarda la Militaria. Comunque di mio interesse da segnalare la presenza dell'inossidabile Ghedini, il simpatico Carlo Morandi, Leandro Vanni, e alcuni altri, in numero ridotto ma abbastanza riforniti. I prezzi accettabili e l'ingresso gratis.
Per D'Agostino, morto da poco, gli organizzatori avevano lasciato il banco vuoto con la sua foto e dei fogli per raccogliere le firme di condoglianza.
Sicuramente andrò al prossimo appuntamento di fine settembre.
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 12:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (stemar. @ 7/6/2015, 12:58) 
Sono stato sabato mattina. Era la prima volta. Niente a che vedere con Novegro e con la vecchia fiera all'Ergife, almeno per quanto riguarda la Militaria. Comunque di mio interesse da segnalare la presenza dell'inossidabile Ghedini, il simpatico Carlo Morandi, Leandro Vanni, e alcuni altri, in numero ridotto ma abbastanza riforniti. I prezzi accettabili e l'ingresso gratis.
Per D'Agostino, morto da poco, gli organizzatori avevano lasciato il banco vuoto con la sua foto e dei fogli per raccogliere le firme di condoglianza.
Sicuramente andrò al prossimo appuntamento di fine settembre.

Spero a setembre di esserci anchio :)
 
Top
view post Posted on 7/6/2015, 21:45


Group:
UTENTE
Posts:
558
Location:
avezzano

Status:


sono stato sia al Serafico che ad Aprilia, (Grazie, moglie!!!).
Sono però rimasto deluso. Forse a causa della concomitanza delle due manifestazioni, nessuna delle due mi è sembrata all' altezza
delle precedenti, per quanto riguarda la Militaria; come al solito gli espositori presenti erano cordiali e competenti, ma decisamente manifestazioni sotto tono
e scarso anche il pubblico. speriamo che per le prossime la scelta del periodo sia più oculata.
Ciao a tutti Gianni
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2015, 06:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (giannibriciola @ 7/6/2015, 22:45) 
sono stato sia al Serafico che ad Aprilia, (Grazie, moglie!!!).
Sono però rimasto deluso. Forse a causa della concomitanza delle due manifestazioni, nessuna delle due mi è sembrata all' altezza
delle precedenti, per quanto riguarda la Militaria; come al solito gli espositori presenti erano cordiali e competenti, ma decisamente manifestazioni sotto tono
e scarso anche il pubblico. speriamo che per le prossime la scelta del periodo sia più oculata.
Ciao a tutti Gianni

Certamente la concomitanta di due manifestazioni simili, a distanza di pochi chilometri, non avrà aiutato espositori ed affluenza, bisognerebbe coordinare con più oculatezza le date....speriamo che l'esperienza insegni. :wacko:
 
Top
epocadellamemoria
view post Posted on 8/6/2015, 23:19




CITAZIONE (quota_periscopio @ 8/6/2015, 07:07) 
CITAZIONE (giannibriciola @ 7/6/2015, 22:45) 
sono stato sia al Serafico che ad Aprilia, (Grazie, moglie!!!).
Sono però rimasto deluso. Forse a causa della concomitanza delle due manifestazioni, nessuna delle due mi è sembrata all' altezza
delle precedenti, per quanto riguarda la Militaria; come al solito gli espositori presenti erano cordiali e competenti, ma decisamente manifestazioni sotto tono
e scarso anche il pubblico. speriamo che per le prossime la scelta del periodo sia più oculata.
Ciao a tutti Gianni

Certamente la concomitanta di due manifestazioni simili, a distanza di pochi chilometri, non avrà aiutato espositori ed affluenza, bisognerebbe coordinare con più oculatezza le date....speriamo che l'esperienza insegni. :wacko:

Anch'io sono stato ad ambedue le manifestazioni.
Più 'sfiziosa' in un certo senso quella di Aprilia, dal punto di vista della militaria, poichè più ricca di cimeli veri e propri (sebbene molto orientata alla WW2). Maggiormente dedicata al collezionismo quella del Serafico.
Prezzi al di sopra della media, soprattutto ad Aprilia. Al Serafico si poteva fare qualche acquisto in più con un pò di trattativa.

In effetti la inopportuna coincidenza deve aver impoverito ambedue le iniziative. Sembra inoltre che un paio di espositori, in genere presenti al Serafico, siano andati in Normandia per la ricorrenza del D-Day, che - guardacaso - cadeva nello stesso giorno.
 
Top
view post Posted on 9/6/2015, 12:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Sono, purtroppo, andato ad entrambi gli appuntamenti! Aprilia, ho avuto la fortuna di partire presto, altrimenti starei ancora sulla, micidiale, Pontina in fila!
Per i prezzi, di Aprilia, non so, non sono riuscito a veder nulla di mio interesse. Ho visto, ahimè, troppe cose "strane" e mi fermo qui!
Al Seraphicum i banchi di militaria erano pochi, sono riuscito a comprare qualcosa, senza impazzire.
Sarebbe bello ed opportuno che ci fosse un coordinamento tra organizzatori, ne beneficerebbero tutti, sembra, però, impossibile.

RIPETO, per l'ennesima volta. Chi non è molto esperto si astenga di acquistare cose ultra-rare, tipo SS, RSI, ne ho viste e sentite di tutti i colori!
 
Web  Top
7 replies since 5/6/2015, 10:14   402 views
  Share