Croce al merito di guerra Z coronata, In vendita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2015, 09:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Ciao a tutti

Ho notato che su ebay hanno messo in vendita una croce al merito della rarissima variante Z coronata con il diploma di concessione dato ad un italiano soldato telegrafista del corpo cecoslovacco in Italia durante la grande guerra. Nello stesso lotto c'è anche la croce e il diploma dei cavalieri di V.Veneto dato alla stessa persona. Sinceramente è la prima volta che vedo una croce al merito di questa famosa quanto introvabile variante. Non so se posso mettere il link ma comunque vederla basta che ricercate Z coronata sul motore di ricerca di ebay.
Voi che ne pensate?

saluti
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 04:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (stemar. @ 12/6/2015, 10:43) 
Ciao a tutti

Ho notato che su ebay hanno messo in vendita una croce al merito della rarissima variante Z coronata con il diploma di concessione dato ad un italiano soldato telegrafista del corpo cecoslovacco in Italia durante la grande guerra. Nello stesso lotto c'è anche la croce e il diploma dei cavalieri di V.Veneto dato alla stessa persona. Sinceramente è la prima volta che vedo una croce al merito di questa famosa quanto introvabile variante. Non so se posso mettere il link ma comunque vederla basta che ricercate Z coronata sul motore di ricerca di ebay.
Voi che ne pensate?

saluti

Penso che su tale CRMG con la z coronata si sia già discusso in precedente post che parla delle varianti di CRMG siglate, indubbiamente è RARO trovare tale variante, di solito viene valutata dalle 100 euro a salire, dipende dai momenti e dagli umori, io in tanti anni ne ho trovata solo una ed ho avuto la felice idea :cry: di darla via...comunque il lotto, appetibile ( anche il diploma non era poca cosa ) è stato ritirato ed è ora in collezione da qualche amico buongustaio :unsure:
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 07:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Ciao Rino, il lotto è ancora disponibile è il nr. 371349502118.
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 15:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (stemar. @ 13/6/2015, 08:58) 
Ciao Rino, il lotto è ancora disponibile è il nr. 371349502118.

Il lotto era stato ritirato, ora è riproposto ad un prezzo FOLLE :angry:
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 16:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
525

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 13/6/2015, 16:26) 
CITAZIONE (stemar. @ 13/6/2015, 08:58) 
Ciao Rino, il lotto è ancora disponibile è il nr. 371349502118.

Il lotto era stato ritirato, ora è riproposto ad un prezzo FOLLE :angry:

jawdrop :wacko: :cry:
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 17:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Non conosco la valutazione di questa croce ma sembra un pezzo molto particolare in special modo mi piace il diploma, non credo se ne trovino spesso in giro accoppiata croce zecca e attestato del C.A. Cecoslovacco.
ciao
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 17:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
525

Status:


CITAZIONE (stemar. @ 13/6/2015, 18:00) 
Non conosco la valutazione di questa croce ma sembra un pezzo molto particolare in special modo mi piace il diploma, non credo se ne trovino spesso in giro accoppiata croce zecca e attestato del C.A. Cecoslovacco.
ciao

si è vero la croce non si trova facilmente, ma credo che con 150 eurozzi qualche bravo commerciante te la procura di sicuro. Sul diploma non mi esprimo, perché li la faccenda è molto più soggettiva.
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 18:47
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Indubbiamente l'accoppiata è accattivante ( CRMG z coronata e diploma del Corpo Cecoslovacco ) ma con quanto richiede il venditore si prende un buon argento al VM.
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 13:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Ecco per i buongustai un diploma del Corpo Cecoslovacco in Italia ( diverso da quello in asta ) sempre di un soldato italiano, della mia collezione di CRMG....

Corpo_Cecoslovacco
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 13:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


bel pezzo Rino, complimenti.
Del generale Piccione sappiamo tutto o vogliamo ricostruire una nota biografica?
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 13:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Se hai disponibile una nota biografica del Generale è ben accetta.
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 13:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Mi organizzo.....
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 13:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Volevo far notare come entrambi i diplomi ( quello in asta ed il mio ) abbiano un basso numero di assegnazione. Inoltre quello in collezione, al contrario di quello su ebay concesso in ZdG è stato concesso all'"estero".....sono diplomi alquanto RARI ed interessanti forse più della Z coronata che avrò visto almeno una diecina di volte. ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 13:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,648
Location:
Civitavecchia (Roma)

Status:


Anni fa di diplomi delle CMG concessi all'estero ne vidi uno concesso ad un carabiniere in palestina, non lo presi perchè all'epoca ero a corto di risorse e il venditore mi chiese una cifra in lire con tanti zeri....
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 14:05
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (stemar. @ 14/6/2015, 14:54) 
Anni fa di diplomi delle CMG concessi all'estero ne vidi uno concesso ad un carabiniere in palestina, non lo presi perchè all'epoca ero a corto di risorse e il venditore mi chiese una cifra in lire con tanti zeri....

Credo che anche ora gli zeri siano tanti per un pezzo simile ( sempre commisurati all'euro che con la lira, in teoria, ha qualche zero in meno nelle grandi cifre )...mai visto e certamente RARO :woot: ...peccato non avergli fatto la foto...ti ricordi la località di concessione o l'intestazione! -_-
 
Top
24 replies since 12/6/2015, 09:43   1196 views
  Share