Medaglia Cavaliere Repubblica originale ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2015, 10:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (terzoverbano @ 28/7/2015, 09:59) 
CITAZIONE
Purtroppo il cattivo gusto, la poca fantasia ed i materiali supereconomici che si usano adesso creano questi oggetti orrendi

Purtroppo, il cattivo gusto, si estende anche agli altri oggetti delle uniformi, come fregi da berretto, mostrine e, perchè no, ai nastrini!

Concordo. Ma dove è finista l'arte medaglistica e dei distintivi in Italia ( al pari di tutto il resto ), in Inghilterra ancora oggi si da massima cura alla realizzazione di medaglie ( militari )...in Francia i distintivi ( sempre militari ) sono il fiore all'occhiello dell'Uniforme.....non so in Grecia ;) ma saranno ai nostri stessi livelli :( chi vuol capire capisca :cry:
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 12:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
651
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 26/7/2015, 20:10) 
Perdonami ma insisto nel dire che di tale onorificenza non può esistere, in quanto non prodotta dallo stato ma da industrie private, nessuna replica, copia o falso, ma solo esemplari di diversa fattura, più o meno accurata. Naturalmente gli esemplari piu' vecchi sono i migliori, quelli recenti fanno c...re :wacko: , sembrano di plastica, purtroppo :sick:

per carità: questa è la mia. 40.000 £ una ventina di anni fa.
20150728_134751_FILEminimizer

20150728_134808_FILEminimizer
 
Top
stefach
view post Posted on 16/2/2016, 22:26




Una parola ancora sulle due versioni dell'Ordine. A parte che mi pare inopportuno e non motivato cambiare la insegna di un Ordine, a parte che il primo tipo é tutto sommato bello, aggraziato, proporzionato, ricco ma essenziale, a me piaceva anche nelle varie fatture. E poi era originale, non assomigliava (correggetemi se sbaglio) a nessuna altra decorazione...... La seconda a parte la somiglianza con la Corona d'Italia, assomiglia a molte altre croci......è anonima e poco originale insomma!
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 08:14


Group:
UTENTE
Posts:
4,626

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 26/7/2015, 19:10) 
CITAZIONE (pierpu @ 26/7/2015, 19:44) 
esistono delle repliche fatte per essere indossate p.es. dai militari. io ne comprai una anni fa, pagandola 40.000 £..
a vederla sembra identica alla mia..
semmai occorrerebbe vedere se esistono punzoni

Perdonami ma insisto nel dire che di tale onorificenza non può esistere, in quanto non prodotta dallo stato ma da industrie private, nessuna replica, copia o falso, ma solo esemplari di diversa fattura, più o meno accurata. Naturalmente gli esemplari piu' vecchi sono i migliori, quelli recenti fanno c...re :wacko: , sembrano di plastica, purtroppo :sick:

Mi associo, si tratta di un'insegna prodotta dall'industria privata e quindi non esistono falsi. I prezzi variano molto a seconda della qualità, quindi partiamo da pessime realizzazioni in fusione da pochi euro, fino ad arrivare a rarissimi esemplari in oro, veri e propri gioielli
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 08:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


In effetti negli anni ne ho viste parecchie di queste insegne, alcune grossolane, con doratura pesante, con pochi dettagli, ma altre con una fattura finissima ed accurata. Naturalmente anche su queste cose, come per tutti i beni che si trovano in vendita ( vestiti, auto, cibo ) la qualità si paga.
 
Top
19 replies since 23/7/2015, 07:30   1057 views
  Share