Non mi risulta l'intenzione di aggiornare i vecchi elmetti in attesa dei light veri e propri. Non ho trovato documenti a proposito, tutto è possibile ma lo ritengo improbabile.
Perchè spendere soldi per aggiornare un oggetto che in breve tempo avrebbero incominciato a dismettere? Se era disponibile la nuova sospensione e chinstrap, perchè applicarla su elmetti vecchi e non riservarla per i nuovi visto che è progettata specificatamente per quelli? Tra l'altro per i PASGT esistevano già in commercio dei kit di modifica.
Verso la fine del 2003 - primi mesi del 2004 è iniziata la distribuzione degli LWH che sono andati a sostituire il PASGT.
Nell'Ottobre 2006 i soldati ricevettero l'ordine di aggiornare gli LWH sostituendo il sistema di sospensione interno con le pads in uso sugli ACH, ritenute più sicure per gli urti non da esplosione (e per questo c'è un documento, MARADMINS Active Number: 480/06 PAD SUSPENSION SYSTEM IN THE LIGHTWEIGHT HELMET ed il precedente 362/06).
Qui trovi li manuale d'uso dell'LWH con alcune info utili.
Nei Marines hanno un regolamento molto rigido per le uniformi. Non hanno molte libertà per quanto riguarda le modifiche agli equipaggiamenti. Quindi anche un 'iniziativa del singolo la ritengo poco probabile.
Il valore degli elmetti PASGT negli States è basso e si trovano facilmente sul mercato, vale lo stesso per il sistema di supporto interno e chinstrap che possono essere facilmente aggiunti.
Vedo di più il tentativo di un venditore di far cassa (e purtroppo se ne trovano tanti, in particolare su Ebay) od eventualmente una modifica per reenactment o softair.
No, mai visti EGA sulla parte posteriore dei telini. Marchiati ne ho visti raramente, e solo nella parte anteriore.