Adrian Unpa interno cerato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2016, 07:55


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Buongiorno a tutti!
sono ignorante in fatto di Adrian, ma quando mi capita di trovarne uno in giro, mi affascina sempre. Quindi, mi sono preso questo Adrian che ho trovato tramite un amico. Credo che sia un Adrian del servizio Unpa, sia per le modalità costruttive, sia per la tinta tipo "33 prima maniera", sia soprattutto per l'interno in tela cerata. Qualche parere dagli esperti mi farebbe piacere! Per esempio: è normale che il crestino sia elettrosaldato e non rivettato? La cerata interna sembra quella di un 33 Unpa, presenta la consueta traforatura della taglia (58). mi sembra, tutto sommato, in buono stato, a parte qualche ammaccatura c'è praticamente il 100 per cento della vernice e l'interno cerato, che è molto fragile, è completamente intatto.
Vi piace?









 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 13:15
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,952
Location:
tuscania VT

Status:


Il tipo è conforme a quelli in uso presso la protezione anti-aerea...i modello 16 (anche durante la I guerra mondiale) avevano tutti il crestino termo saldato, spesso questo non reggeva e veniva rinforzato con rivetti...è molto trovare questa configurazione negli elmetti ricondizionarti negli anni '20...
 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 15:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


Non capisco se è un effetto cromatico ma la tinta mi sembra quella grande guerra con cuffia corretta Unpa, gli elmetti Unpa avevano un'altra colorazione grigio verde più tendente all'azzurro.









e questo è l'ultimo arrivato... ancora da pulire, purtroppo non ho altre foto

 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 15:35


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Il primo dei due che hai postato sembra il gemello del mio! Anche stessa taglia!
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 09:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


Anche il secondo postato ha la stessa tinta dell'altro in mio possesso .... purtroppo la foto è stata scattata prima della pulizia.
 
Top
4 replies since 14/12/2016, 07:55   559 views
  Share