Bandoliera '91 da identificare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2017, 05:37


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Buongiorno a tutti! Ho trovato questa bandoliera per il '91, caratterizzata dalle patte di profilo del tutto originale. Lungo la cinghia, inoltre, si notano tutta una serie di impunture che fanno ritenere dovesse essere applicata una sorta di fodera per evitare il "grippaggio" del cuoio contro l'uniforme. Ha il tipico anello pentagonale porta pistola, ma anche il sistema di fissaggio della cinghia è diverso dal solito: prevedeva una fibbia con ardiglione. Qualcuno ha un esemplare simile da confrontare? Che roba è? Coloniale? O cosa?

 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 20:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Non so che modello sia ma da quelle cuciture verticali direi che è stata tolta una tasca e poi rifilato il tutto.

Marino
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 05:29


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Grazie per il tuo contributo! Tuttavia no, non credo sia stata tolta una tasca. Le impunture che vedi sono presenti lungo tutta la cinghia a intervalli regolari e, secondo me, servivano per trattenere una fodera che servisse come anti-grip contro l'uniforme.
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 11:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
5,837
Location:
Alto Mantovano

Status:


Ne ho una uguale completa della sua fibbia.... ma nenneo io so cosa sia precisamente
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 12:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
891

Status:


Puoi postare qualche foto?
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 05:26


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Concordo! Se potessi postare qualche foto, sarebbe molto utile! Specialmente della fibbia, così vedo se per caso sia possibile rifarla uguale e tentare un restauro!
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 14:11


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
14
Location:
Ferrara

Status:


Salve, potrei azzardare una delle tante bandoliere destinate ai vari corpi della MVSN. Ne hanno fatte di diversi tipi con soluzioni di patte diverse.
Son piu o meno convinto di quanto mi è venuto in mente e che qui condivido.
Saluti
Remo
 
Top
6 replies since 27/3/2017, 05:37   492 views
  Share