Bandoliera da identificare: da parata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2017, 20:13


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Arieccomi con un altro piccolo mistero, almeno per me. Questa è una bandoliera a due tasche, appartentemente somiglia a una bandoliera per Bodeo alleggerito, ma le due taschette in realtà sono finte, nel senso che all'interno si riesce forse a mettere una carta di credito, ma nessuna cartuccia o altro oggetto tridimensionale. L'anello pentagonale per la sospensione della pistola è in ottone, fatto abbastanza unico, visto che l'ho sempre trovato in ferro. Da questi due elementi, la mia considerazione che possa e debba trattarsi di una bandoliera da parata. Qualcuno ha visto oggetti analoghi? Attaccata c'era una fondina per Beretta 34, per legarla all'anello hanno scucito e ricucito il passante in cuoio.





 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 12:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
891

Status:


Tanto bella quanto (speriamo ancora per poco) misteriosa. Ha l'aspetto da polizia ma...
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 13:53
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,952
Location:
tuscania VT

Status:


Se era cucita come mai l'hai privata della sua fondina?
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 19:30


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Perché la fondina non c'entrava nulla, né come tipologia, né come colore. Era un adattamento. Senz'altro originale, ma assolutamente non congruo. Ho voluto riportarla alla purezza originale.
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 12:31
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,952
Location:
tuscania VT

Status:


Quindi era una fondina da ufficiale del regio esercito?
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 12:44


Group:
UTENTE
Posts:
2,464

Status:


Sì, ma senza portacaricatore. Malgrado questo, l'impronta lasciata dall'arma è indiscutibilmente quella di una Beretta 34/35.
 
Top
5 replies since 17/6/2017, 20:13   352 views
  Share