Cerco Info su m33 sperimentale Romano

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 10/10/2017, 22:31


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
101

Status:


Questa estate ho avuto modo di vedere, al museo di Henriquez "Della guerra per la pace" di Trieste, degli elmetti italiani sperimentali di cui non ero a conoscenza (non sono un esperto di militaria) e ne sono rimasto molto sorpreso.
Non ricordo cosa riportasse l'etichetta, ma dovrebbero essere degli m.33 sperimentali del '39 che riprendono lo stile degli elmi romani con tanto di cresta.
Ho fatto parecchie foto, ma purtroppo di tutte quelle fatte in viaggio sono andate perdute proprio quelle per un errore del telefono. :cry:

Incuriosito ho cercato su internet maggiori dettagli senza trovare nulla, se non qualche generica riferimento su qualche forum.

Volevo chiedervi se avevate informazioni a riguardo o soprattutto delle foto.

La mia idea è che si stesse cercando di realizzare un elmetto che fosse iconico come quello tedesco e che la cresta sia rimovibile così da essere applicabile solo durante le parate o situazioni più importanti. Progetto poi abbandonato con lo scoppio della guerra.

Edited by -Chuck- - 10/10/2017, 23:44
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 22:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,788
Location:
Roma

Status:


prova a cercare elmetto galeanico su google trovi anche un vecchio intervento sul forum ed i "fantasmi delle foto" , come li definisce 64Adriano
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 00:09
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,953
Location:
tuscania VT

Status:


Hai provato? Io sono giorni che cerco (anche perché mi sarebbero servite le immagini per poter rispondere ad una discussione su un altro forum) ma niente neanche i "fantasmi" che del resto ormai sono spariti per sempre da tempo anche quelli...di qualsiasi vecchia discussione...