Contento per il regalo ma dispiaciuto per lo sfregio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2017, 16:04


Group:
UTENTE
Posts:
1,906
Location:
Veneto

Status:


Mi hanno regalato tutte queste cose ma sono dispiaciuto pensando a divise e cappotti ridotti a brandelli.....
SAM_2533SAM_2534SAM_2535SAM_2536SAM_2537SAM_2538SAM_2539SAM_2540
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 16:36
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Lo dici come se avessero strappato APPOSTA tutti questi bottoni e ornamenti per fartene dono...Non è così, vero?
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 18:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,977

Status:


Prova invece ad immaginare in quali tempi possa essere stato compiuto lo "sfregio" e magari ringrazierai che non abbiano buttato tutto ciò che a loro non serviva più.
Per uno del secolo scorso come il sottoscritto era una pratica comune indossare i capi di genitori e parenti rivoltati e tinti e le divise erano le più ambite perchè normalmente si trattava di tessuti più resistenti. E a quei tempi ogni madre o nonna era una brava sarta.
Oppure le divise, dopo aver tolto quegli inutili orpelli, erano utilissime per gli usi ed abusi della campagna.
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 22:08


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Nell'ultima foto i nastrini andrebbero messi al dritto...così fanno brutto a vederli...
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 22:33


Group:
UTENTE
Posts:
1,906
Location:
Veneto

Status:


Da quanto mi ha detto il mio amico il titolare ha finito la sua carriera col grado di Generale quindi dubuito abbiano avuto bisogno di riciclare le divise

Non li hanno regalati direttamente a me ma ad un amico che conosce la mia passione per la militaria

Fasolato che si legge in alcuni bottoni era un famoso berrettificio\sartoria militare di Padova in via Roma che purtroppo ora non esiste più ma che da ragazzino ho frequentato e dove ho trovato alcuni pezzi di magazzino interessanti..
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 22:44
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,945
Location:
tuscania VT

Status:


Circa quest'ultima annotazione, mi hai tolto le parole di bocca...la cosa incredibile è che anche su eBay quando vengono vendute delle serie di nastrini, il 99,9% delle volte sono presentati sottosopra...è incredibile! Manda all'aria ogni riflessione si possa fare sul calcolo delle probabilità...non so a quale legge della matematica si possa ricorrere per spiegare un fenomeno del genere...forse la legge di Murphy... <_<
Eppure basterebbe che ognuno, nella più totale ignoranza di come vadano disposti i nastrini, li posizionasse esattamente al contrario di come gli verrebbe istintivo fare...che la percentuale si ribalterebbe...e a noi che invece l'errore balza agli occhi eviterebbe un giramento di...testa! :wacko:

Sul resto evito di pronunciarmi...che è meglio!
 
Top
5 replies since 25/10/2017, 16:04   277 views
  Share