91/38 e Kennedy su La7

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2017, 15:00


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


Da ieri è iniziato il 'bombardamento' pubblicitario su La7 circa la prossima puntata di ATLANTIDE: il prossimo Mercoledi 15 Nov alle 21.10 andrà in onda "JOHN E JACKIE, I KENNEDY SEGRETI".

e allora :angry: :angry: :angry: ?? Lo spot mostra il presentatore/curatore del servizio Andrea Purgatori che impugna un bellissimissimo '91 (kiss, kiss e poi ancora kiss! al '91 NON a Purgatori :wub: ), sembra nuovo di fabbrica, il legno non mostra graffi o botte e la brunitura sembra immacolata...
Il Purgatori dice che Kennedy "fu ucciso da un fucile identico a questo Carcano 91/38 fabbricato in Italia"...
E' partito male... Da questa frase già abbiamo l'ennesima prova della profonda ignoranza sull'argomento Armi & Affini da parte dei pennivendoli...

Ma non voglio mettere il carro davanti ai buoi nè gridare al crucifige prima del tempo... Vedremo il servizio e poi si vedrà!!

Alamo
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 15:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (the alamo @ 12/11/2017, 15:00) 
Il Purgatori dice che Kennedy "fu ucciso da un fucile identico a questo Carcano 91/38 fabbricato in Italia"...
E' partito male... Da questa frase già abbiamo l'ennesima prova della profonda ignoranza sull'argomento Armi & Affini da parte dei pennivendoli...

Ho proclamato ai quattro venti che non mi intendo di fucili a ripetizione manuale, perciò non vedo cosa ci sia di errato nella frase virgolettata.
Negli states ogni collezionista si vanta di possedere un'arma simile ed anzi credo che le vendite di '91 abbiano avuto un incremento proprio a seguito di questa insana mania.
Peccato per noi che non fosse più in produzione.
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 20:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


,,,,,,,, anzi (ho visto anch io la “presentazione”col fucile in mano ) averlo chiamato appunto giustamente 91 per me ha già del più che buono rispetto ai soliti svarioni.....
 
Top
artu44
view post Posted on 15/11/2017, 07:44




Forse lo svarione è dire che sia stato ucciso da un '91............
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 09:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (artu44 @ 15/11/2017, 07:44) 
Forse lo svarione è dire che sia stato ucciso da un '91............

Beh, quella almeno è la verità ufficiale.
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 16:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


ad ogni modo quello usato da Oswald era un 91/41 non 38.
 
Top
MegaNicolaos
view post Posted on 15/11/2017, 16:18




CITAZIONE (kanister @ 15/11/2017, 09:06) 
CITAZIONE (artu44 @ 15/11/2017, 07:44) 
Forse lo svarione è dire che sia stato ucciso da un '91............

Beh, quella almeno è la verità ufficiale.

Secondo la verità ufficiale fu ucciso da L.H.Oswald :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 17:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (wacken @ 15/11/2017, 16:14) 
ad ogni modo quello usato da Oswald era un 91/41 non 38.

Secondo i centomila statunitensi che ne hanno riprodotto una copia era un " 6.5 '38 Carcano short rifle ser. no. C2766".
Come detto per me non fa differenza, però forse sono in troppi a ritenere che fosse un 91/38 per smentirli.
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 18:24
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
1,358
Location:
Brianza - Valle del Chiese (TN)

Status:


CITAZIONE (wacken @ 15/11/2017, 16:14) 
ad ogni modo quello usato da Oswald era un 91/41 non 38.

Non sono espertissimo di '91 ma mi pare di ricorda che il 91/41 sia quello "lungo" usato durante la 2GM, quello rinvenuto dopo l'omicidio parrebbe proprio un 91/38 per la lunghezza e l'alzo fisso, come si può vedere anche qui: www.exordinanza.net/schede/carcano38.htm

Nathan
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 20:06


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
243
Location:
verona

Status:


Tra due ore vedrò il programma, quindi vado a memoria: il fucile presentato era un " fucile 91/38", come quello usato per uccidere Kennedy, ben diverso dal fucile 91/41, con il quale è impossibile confonderlo. Si tratta di un'arma magnifica (io ne ho uno in condizioni "pari al nuovo, e non capisco perchè sia da considerare una colpa averne presentato uno in condizioni ottime (nella fugace apparizione ho avuto l'impressione che il calcio fosse stato lucidato). L'unico difetto - grosso- era la tacca di mira fissa, cosa che aveva creato non pochi problemi ai tiratori finlandesi durante la loro guerra di resistenza all'URSS, ma a quello usato per uccidere Kennedy era stato applicato un cannocchiale giapponese. Ricordo invece, qualche anno fa , che in una trasmissione analoga tesa a contestare la versione ufficiale dei fatti, per meglio convincere il pubblico che il fucile era un catorcio ne era stato presentato un esemplare in cattive condizioni. Ci rivediamo dopo la trasmissione alla quale assisterò unito spiritualmente agli altri affiliati al nostro Forum.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2017, 23:58


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


E' appena terminata la trasmissione. Il mio giudizio tout court? E' come quello di Fantozzi per il film La Corazzata Potiomkin....

A domani

Alamo
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 00:19


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
243
Location:
verona

Status:


Che delusione, per quanto attiene al bel fuciletto.... pochi secondi. Buona notte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2017, 09:14

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,248

Status:


CITAZIONE (kanister @ 15/11/2017, 09:06) 
CITAZIONE (artu44 @ 15/11/2017, 07:44) 
Forse lo svarione è dire che sia stato ucciso da un '91............

Beh, quella almeno è la verità ufficiale.

Non ho visto il programma su La7 e quindi non saprei dire quali sconvolgenti rivelazioni siano state annunciate riguardo l'assassinio di Kennedy... Senza nulla togliere al nostro 91/38 (che in ogni modo definire un magnifico fucile mi sembra un po' azzardato, era un'arma valida ed onesta come molte altre fabbricate in quel periodo), Lee Oswald avrebbe dovuto possedere doti da tiratore sovrannaturali per colpire (alla testa, per altro...) un bersaglio in movimento a quelle distanze e con quella angolazioni, con una serie di colpi sparata in rapida successione, servendosi di un arma ex-ordinanza acquistata per corrispondenza a un prezzo di 10 dollari montandovi sopra un ottica giapponese di mediocre qualità. Molte testimonianze, avvalorate anche da alcune testimonianze riportate nel famoso rapporto Warren, lasciano intendere che il presidente Kennedy divenne il bersaglio di un tiro incrociato e che vi furono più tiratori ad aprire il fuoco contro di lui da diverse posizioni. Lee Oswald probabilmente servì solo da esca da gettare in pasto alla stampa e alla pubblica opinione, tant'è che venne eliminato rapidamente dopo la cattura ancor prima che potesse aprire bocca ad un eventuale processo. Sul chi e sul perchè venne decisa l'eliminazione di Kennedy è ancora aperta una ridda di ipotesi più o meno verosimili, più o meno fantasiose, ma la dinamica dell'assassinio è abbastanza chiara nel suo insieme e, se esaminata con attenzione, lascia supporre con una buona dose di fondamento che il "merito" dell'uccisione del presidente Kennedy non può essere in alcun modo attribuita esclusivamente al nostro glorioso '91.

RIP-STOP

Edited by rip-stop - 16/11/2017, 09:45
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 10:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (rip-stop @ 16/11/2017, 09:14) 
CITAZIONE (kanister @ 15/11/2017, 09:06) 
Beh, quella almeno è la verità ufficiale.

Non ho visto il programma su La7 e quindi non saprei dire quali sconvolgenti rivelazioni siano state annunciate riguardo l'assassinio di Kennedy... Senza nulla togliere al nostro 91/38 (che in ogni modo definire un magnifico fucile mi sembra un po' azzardato, era un'arma valida ed onesta come molte altre fabbricate in quel periodo), Lee Oswald avrebbe dovuto possedere doti da tiratore sovrannaturali per colpire (alla testa, per altro...) un bersaglio in movimento a quelle distanze e con quella angolazioni, con una serie di colpi sparata in rapida successione, servendosi di un arma ex-ordinanza acquistata per corrispondenza a un prezzo di 10 dollari montandovi sopra un ottica giapponese di mediocre qualità. Molte testimonianze, avvalorate anche da alcune testimonianze riportate nel famoso rapporto Warren, lasciano intendere che il presidente Kennedy divenne il bersaglio di un tiro incrociato e che vi furono più tiratori ad aprire il fuoco contro di lui da diverse posizioni. Lee Oswald probabilmente servì solo da esca da gettare in pasto alla stampa e alla pubblica opinione, tant'è che venne eliminato rapidamente dopo la cattura ancor prima che potesse aprire bocca ad un eventuale processo. Sul chi e sul perchè venne decisa l'eliminazione di Kennedy è ancora aperta una ridda di ipotesi più o meno verosimili, più o meno fantasiose, ma la dinamica dell'assassinio è abbastanza chiara nel suo insieme e, se esaminata con attenzione, lascia supporre con una buona dose di fondamento che il "merito" dell'uccisione del presidente Kennedy non può essere in alcun modo attribuita esclusivamente al nostro glorioso '91.

RIP-STOP

Dove è finita la massima "le sentenze dei tribunali si applicano, non si commentano".
 
Top
view post Posted on 16/11/2017, 10:42

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,248

Status:


Certo... Tre colpi mirati in sei secondi, di cui due perfettamente sul bersaglio, s'una figura in movimento, con un 91/38 a ripetizione manuale e un'ottica commerciale 4x... I casi sono due: o Lee Harvey Oswald era un mutante oppure il nostro '91 è stata la migliore arma da fuoco mai costruita a memoria d'uomo.

RIP-STOP
 
Top
35 replies since 12/11/2017, 15:00   841 views
  Share