91/38 e Kennedy su La7

« Older   Newer »
  Share  
kaballus
view post Posted on 15/11/2017, 20:06 by: kaballus


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
243
Location:
verona

Status:


Tra due ore vedrņ il programma, quindi vado a memoria: il fucile presentato era un " fucile 91/38", come quello usato per uccidere Kennedy, ben diverso dal fucile 91/41, con il quale č impossibile confonderlo. Si tratta di un'arma magnifica (io ne ho uno in condizioni "pari al nuovo, e non capisco perchč sia da considerare una colpa averne presentato uno in condizioni ottime (nella fugace apparizione ho avuto l'impressione che il calcio fosse stato lucidato). L'unico difetto - grosso- era la tacca di mira fissa, cosa che aveva creato non pochi problemi ai tiratori finlandesi durante la loro guerra di resistenza all'URSS, ma a quello usato per uccidere Kennedy era stato applicato un cannocchiale giapponese. Ricordo invece, qualche anno fa , che in una trasmissione analoga tesa a contestare la versione ufficiale dei fatti, per meglio convincere il pubblico che il fucile era un catorcio ne era stato presentato un esemplare in cattive condizioni. Ci rivediamo dopo la trasmissione alla quale assisterņ unito spiritualmente agli altri affiliati al nostro Forum.
 
Contacts  Top
35 replies since 12/11/2017, 15:00   841 views
  Share